Caduta depressione è più comune nelle donne Lo sapevi che la depressione autunnale colpisce le donne più spesso? Puoi prevenire la depressione autunnale con semplici metodi che puoi applicare.
Consigli contro la depressione autunnale In autunno, quando il sole mostra il suo volto meno spesso, possono verificarsi sbalzi d’umore. Questo può essere più comune nelle donne. Le donne possono essere più colpite dalla depressione di caduta. Inoltre, gli effetti ormonali, i cambiamenti nel ciclo mestruale e più responsabilità in famiglia possono influenzare negativamente l’equilibrio mentale delle donne. Tutti questi fattori causano alle donne di sperimentare stati d’animo più depressivi, ansia e preoccupazione. Per questo motivo, la depressione è due volte più comune nelle donne come negli uomini. Tanto che la depressione è visto in uno su ogni 4 donne, mentre negli uomini questo tasso scende a uno su ogni 8 uomini. D’altra parte, le persone che sono stati diagnosticati con la depressione prima sono più probabilità di sperimentare la ricorrenza della depressione in autunno. Soprattutto le persone che sono pessimisti, ansiosi, hanno un alto senso di responsabilità e bassa fiducia in se stessi sono più a rischio in autunno.
Le donne mangiano di più quando sono depresse Quasi tutte le donne che si deprimono in autunno cercano una cura nel cibo. Tuttavia, gli errori nutrizionali, specialmente durante questo periodo, possono aggravare la depressione piuttosto che curarla. Ad esempio, lo zucchero bianco aumenta e abbassa rapidamente i livelli di zucchero nel sangue. Questo porta a sentimenti di debolezza e stanchezza. Contrariamente alla credenza popolare, il consumo eccessivo di dolci, cioccolato e torte non ti rende felice. Per un umore sano, dovremmo usare frutta naturale invece di zucchero bianco.
Modi per sbarazzarsi di depressione caduta Che tu sia maschio o femmina, indipendentemente dal sesso, la depressione autunnale può raggiungerti. Se i sintomi della depressione persistono per più di 2 settimane, nonostante i suggerimenti qui sotto, si dovrebbe cercare aiuto da uno specialista. Prestare attenzione a una dieta sana: una dieta ricca di carboidrati e zuccheri provoca improvvisi cambiamenti nella glicemia, facendoti sentire più stanco. Pertanto, dovresti adottare una dieta sana ricca di verdure e frutta.
Dormire regolarmente:Andare a letto allo stesso tempo e alzarsi allo stesso tempo. Il ritmo del sonno è anche un fattore determinante del vostro equilibrio energetico. Andare regolarmente a dormire e svegliarsi allo stesso tempo riduce le gocce nei livelli di energia. Questo ti rende più resistente ai cambiamenti stagionali.
Iniziate la giornata con la prima colazione: Caduta depressione è più comune nelle donne una colazione sana vi dà un sano inizio di giornata. Uscire a stomaco vuoto provoca i nervi ad essere colpiti da fattori esterni molto rapidamente. Pertanto, non iniziare la giornata senza colazione. Trova il tempo per i tuoi amici: come in estate, puoi anche trovare il tempo per i tuoi amici in autunno. Trascorrere del tempo con le persone che ami ti rende felice. Prendere brevi pause al lavoro: Anche se le cose sono sempre più affollate con l’autunno, si dovrebbe sicuramente fare brevi pause per rilassare la mente. Prova a pianificare le attività che ti piacciono: puoi fare nuovi piani per la tua vita e intraprendere diversi hobby. Questo ti farà sentire molto meglio. Ricorda che hai avuto una buona vacanza: anche se è finita, ricorda che hai avuto una buona vacanza. Tieni presente che d’ora in poi sei pronto per nuove responsabilità.
Non dimenticare che l’autunno ha anche le sue bellezze:Durante questo periodo, puoi dedicare tempo ad attività come il cinema e il teatro da cui sei rimasto lontano durante i mesi estivi.
Esercizio regolarmente: L’esercizio è un momento speciale che si mette da parte per te. E ‘anche uno dei fattori importanti che mantengono il vostro corpo sano. Puoi sentirti molto più vigoroso grazie all’esercizio regolare.