Callus Care Che cosa è un calli? Cheratinizzazione intensa, i.e. ispessimento della pelle, è chiamato callo. Ciò che ferisce la persona non è l’ispessimento sulla superficie, ma la pressione che questo ispessimento esercita sui nervi e sui tessuti sottostanti. Quando la pressione inizia e continua, il corpo inizia automaticamente ad ispessire la superficie per proteggere la rete più profonda dei vasi sanguigni, i nervi, gli strati più profondi della pelle e i calli si formano. L’esposizione dell’ispessimento della pelle qui alle scarpe o qualsiasi altra pressione può causare dolore.
Cause Quali sono le cause Calli?
I calli possono comparire sulla sommità delle dita, tra le dita, sulle piante dei piedi, sotto il tallone o dietro il tallone. Le persone con suole geneticamente alte hanno maggiori probabilità di sviluppare calli.
I problemi di callo sono più comuni nelle persone che hanno disturbi di pressione e trascorrono la maggior parte della loro giornata in piedi. Scarpe strette, impatti ricevuti durante lo sport aumentano il rischio di calli.
Soprattutto i calli sotto le unghie sono molto dolorosi. Il fattore più importante nella prevenzione della formazione del callo è l’eliminazione della pressione. Solette personalizzate, scarpe ortopediche che rimuovono la pressione e diffondono uniformemente il peso corporeo sulla pianta del piede minimizzano il problema.
Sintomi Sintomi di calli
Callus Care Che cosa è un calli? Indurimento parziale e ispessimento della pelle sulle piante dei piedi Irrigidimento delle dita a contatto con le scarpe e in alcuni casi dolore
Arrossamento o tenerezza tra le dita Dolorosa stratificazione circolare sul tallone o altre zone del piede che toccano il suolo Strati induriti dolorosi sotto l’unghia
Metodi di trattamento Trattamento dei calli e farmaci Creme idratanti possono essere utilizzati per calli. Creme idratanti possono essere utilizzati durante il giorno o applicati di notte e calze o una copertura di plastica può essere indossato. Così, il tessuto calloso indurito si ammorbidisce. Dopo che questo tessuto è ben idratato, può essere sbriciolato e sbucciato con l’aiuto di una pietra pomice. Cerotti callosi e moxibustioni non sono raccomandati in quanto possono influenzare la zona callosa così come i tessuti sani intorno al callo. Non devono essere utilizzati in quanto possono irritare la zona sana a causa dell’acido che contengono e possono causare lesioni, specialmente nei diabetici. Creme idratanti contenenti una quantità adeguata di urea possono essere utilizzati nel trattamento dei calli. Tuttavia, i farmaci utilizzati per i calli devono essere utilizzati sotto il controllo di un medico come indicato dal medico.
Se c’è un problema più doloroso e duro callo, un medico deve essere consultato. Se c’è un callo infetto o sanguinante, il medico deve essere consultato di nuovo. I tessuti induriti che sanguinano non possono essere calli ma verruche. In questo caso, possono richiedere un altro trattamento.
Se i calli causano problemi di pressione e i fianchi e la colonna vertebrale sono influenzati negativamente, il medico può raccomandare un’operazione e i calli possono essere rimossi. Rimozione del callo in una sola volta può portare a un ulteriore e più ispessimento della pelle in quella zona. Perché il corpo ha bisogno di aumentare di più le sue difese. Pertanto, l’area callosa deve essere pulita agli intervalli giusti e strato dopo strato. Non c’è garanzia che un callo che è stato rimosso non si ripeta. Finché le condizioni che hanno causato il callo persistono, i calli possono ripresentarsi. Il miglior metodo di trattamento per i calli è quello di prevenire la loro formazione.
Che cosa è buono per i calli?
Il modo più importante per prevenire e trattare i calli è quello di eliminare i fattori che causano la formazione di callo. La cosa migliore per i calli sul piede è indossare scarpe appropriate. Le scarpe che non colpiscono il piede, non colpiscono il piede e non esercitano pressione sui punti di rilievo dovrebbero essere selezionate. Scarpe con dita appuntite, scarpe troppo strette per le dita per essere comode, scarpe troppo alte per distribuire uniformemente la pressione possono causare la formazione di calli. Stivali spessi, scarpe da lavoro possono far sudare i piedi e sensibilizzare e formazione di calli può iniziare a causa della forma della scarpa. Se questi tipi di
scarpe devono essere indossati, i cuscinetti che sostengono il piede possono essere utilizzati nella scarpa. La scelta dei calzini è importante quanto la scelta delle scarpe. Cotone
Callus Care Che cosa è un calli? i calzini dovrebbero essere preferiti. I piedi devono essere tenuti asciutti e le condizioni che fanno male ai piedi devono essere evitate. Idratare e massaggiare regolarmente i piedi con una crema idratante può aiutare a prevenire la formazione di calli. Anche se i calli si formano principalmente sui piedi, possono anche essere trovati altrove sul corpo, spesso sulle mani, sui palmi e sulle dita. Idratare queste parti del corpo e indossare guanti appropriati quando si utilizzano strumenti di lavoro aiuterà a prevenire i calli.