Car T Terapia cellulare Cos’è la terapia cellulare Car T?
Car T Terapia cellulare Cos’è la terapia cellulare Car T? Car T Cell Therapyis un trattamento per ritardare il sistema immunitario del paziente per combattere il cancro. Si basa sul cambiamento della genetica delle cellule T, l’elemento principale del nostro sistema immunitario cellulare, per trasformare le nostre cellule del sistema immunitario che non riconoscono il cancro in cellule che riconoscono e combattono il cancro. A quali pazienti può essere applicata la terapia cellulare Car T?
La terapia cellulare Car-T è attualmente un trattamento approvato per resistente B ALL, linfoma a cellule B e mieloma multiplo. Il therapywe delle cellule di Car-T ha sviluppato porta il ricevitore CD-19. Può essere applicato in post-trapianto recidivato/ refrattario B-cell ALL,e pazientiNHLL. Il nostro prodotto dovrebbe essere pronto per gli studi clinici per il mieloma multiple entro il prossimo anno.
Come produrre una cella Car-T?
Se la persona si trova ad essere adatto per il trattamento Car-T, le cellule del sangue periferiche vengono raccolte dalla persona o donatore con un dispositivo chiamato aferesi per produrre le cellule. Questo processo può richiedere circa 2-4 ore. Le cellule raccolte vengono poi riprodotte geneticamente in un ambiente di laboratorio e congelate fino al completamento dei test di controllo della qualità.Car-T Cellproduzione e controllo di qualità richiede circa 21 giorni. Durante questo periodo, diversi trattamenti possono essere raccomandati per mantenere la malattia sotto controllo.
Come viene somministrata la terapia cellulare Car T?
Prima dell’amministrazione della terapia delle cellule di Car-T, un protocollo della chemioterapia doppia ( linfoodeplezione) Ã amministrato per 4 giorni per fare la stanza per le celle di Car-T nel corpo e 48 ore sono permesse affinchè le droghe si schiariscano dal corpo. Le cellule personalizzate Car-T possono essere somministrate per via endovenosa in un massimo di 30 minuti. Che cosa dovrebbe essere considerato prima e dopo il trattamento della cellula di T dell’automobile?
Pre-trattamento Periodo
Per una terapia Car-T Cell di successo, le condizioni generali del paziente dovrebbero essere buone e il carico tumorale dovrebbe essere basso. Per questo motivo, i nostri medici possono spesso
eseguire chemio ponte e/ o radioterapia prima del trattamento CAR-T al fine di aumentare il successo del trattamento. La perdita di tempo fino a quando Car-T Cell trattamento è effettivamente considerato come il processo di produzione Car-T Cell. Processo di trattamento
Car-T Cell treatmentis un processo di circa 2 settimane, tra cui il suddetto linfoodeplezione e Car- T Cell applicazione. La sindrome da rilascio delle citochine, la neurotossicità, le infezioni e alcuni importanti effetti collaterali possono verificarsi durante questo processo, e questi effetti collaterali possono essere risolti con l’intervento immediato dei medici. Dopo la somministrazione del trattamento e il controllo degli effetti collaterali, la persona di solito può essere dimessa in 1 mese o meno.
Post Car-T Cell era
Car T Terapia cellulare Cos’è la terapia cellulare Car T? Dopo il trattamento, il trattamento IVIG (immunoglobulina) può essere richiesto fino a 1 anno a causa della mancanza di cellule B a causa del trattamento. Durante questo periodo, la quantità di cellule carrello, il follow-up delle malattie occulte e la conta dei linfociti B sono monitorati con controlli mensili. Se uno qualsiasi di questi tre parametri di follow-up danno un segno negativo, il trattamento può essere completato con il trapianto di cellule staminali allogeniche. Qual è il successo del trattamento?
Le pubblicazioni internazionali mostrano che la risposta complessiva può essere >90% in ALL e >80% in NHL. Soprattutto nei pazienti ALL e NHL refrattari alla terapia a due linee, Car-T Cell Therapyis è la modalità di trattamento più efficace oggi e offre una libertà permanente dalla malattia.