Caratteristiche delle persone che gestiscono facilmente lo stress Alcune persone possono apparire meno stressate dall’esterno. Ciò significa che possono gestire lo stress più facilmente.
Cosa devi sapere sulla gestione dello stress Oltre allo stress nella vita privata, ci sono gravi fonti di stress sul lavoro. Se il manager ha una personalità difficile, la persona con cui lavora può essere stressata. Se il lavoro è prodotto sotto pressione di tempo, questo raddoppia lo sforzo. Il manager può dare il suo/ il suo personale molti compiti sotto pressione di tempo. La qualità del lavoro prodotto sotto pressione e stress diminuisce. Il dipendente può sentire un senso di fallimento e di inutilità. Il dipendente percepisce la sua/ la sua incapacità di completare il lavoro come il suo/ il suo fallimento e inizia a preoccuparsi di non essere promosso sul posto di lavoro. Quando queste tensioni nella vita lavorativa si aggiungono alle tensioni nella vita privata, la persona potrebbe non essere in grado di far fronte allo stress. In questo caso, il supporto può essere cercato.
Come trattare lo stress eccessivo? Prima di tutto, il trattamento inizia con tecniche comportamentali volte a cambiare le condizioni fisiche negative e modelli comportamentali errati. Ad esempio, per creare un ambiente di lavoro tranquillo per se stessi, per pianificare il proprio tempo in modo più efficace… Allora, i suggerimenti sono fatti per sostituire i pensieri negativi automatici della persona con quei positivi. In alcuni casi, lo stress può portare a sintomi depressivi, aumento dell’ansia, problemi di sonno o dipendenze come l’alcol o il fumo a causa di metodi di coping impropri. Il trattamento più efficace è una combinazione di test psicologici, psicoterapia appropriata e, se necessario, farmaci.
Gestione impropria dello stress Le persone che cercano di evitare lo stress e superarlo quando lo incontrano spesso commettono errori a causa di strategie di coping errate. Questa strategia sbagliata include quanto segue:
Evasione impropria Aggressione Introversion Non spingere i tuoi mezzi lottando troppo
Mostrare comportamenti auto-ingannevoli (ad esempio, ignorare, incolpare gli altri e negare)
Coloro che non riescono a far fronte allo stress ricorrono all’alcol e al fumo, che a lungo termine può portare alla dipendenza.
Il segreto di chi può sconfiggere lo stress Anche se la fonte di stress è la stessa, gli effetti variano da persona a persona. Alcune persone possono gestire lo stress. Queste persone hanno quasi tutte le stesse caratteristiche. Le caratteristiche delle persone che possono gestire lo stress sono le seguenti:
Caratteristiche Delle Persone Che Gestiscono Facilmente Lo Stress Avere una personalità flessibile, non essere rigidi Non brillare ai più piccoli errori, perdonare, dare opportunità Essere in grado di guardare le cose da una prospettiva più ampia Buona comunicazione Tenere sotto controllo situazioni come la concorrenza e l’aggressività Avere aspettative positive dalla vita e dalle persone Fare piani futuri Godersi la sfida e il cambiamento Non essere eccessivamente perfezionista Non essere ossessionato dal controllare tutto cercando
di mantenere la loro tolleranza al massimo livello