⤴️ Location permission needed for a better experience.

Carenza di proteine e assunzione di proteine durante la gravidanza Come altri nutrienti, il tuo bambino ha bisogno di proteine da te. Le proteine sono uno dei più importanti requisiti nutrizionali durante la gravidanza per lo sviluppo osseo, lo sviluppo muscolare e la costruzione del tessuto. Un adeguato apporto proteico è importante per la produzione di nuove cellule, i tessuti materni e la produzione di sangue sano. Un adeguato consumo di proteine durante la gravidanza è importante per ridurre il rischio di nati morti e difetti alla nascita. Un adeguato apporto proteico materno è la base per la crescita e lo sviluppo del tuo bambino. L’assunzione media di proteine durante la gravidanza è di 80 g di proteine. Anche la qualità dell’apporto proteico è molto importante. Le proteine animali come carne, latte, uova e formaggio sono proteine con maggiore biodisponibilità rispetto alle proteine vegetali come legumi, legumi, noci e nocciole, il che significa che hanno maggiori probabilità di essere utilizzate come mattoni nel corpo dopo il consumo. La madre dovrebbe includere queste fonti proteiche nella sua dieta in modo equilibrato.

Poiché la bio-utilità delle proteine vegetali è inferiore, se la madre è vegetariana, dovrebbe aggiungere una media di 20 g al suo apporto proteico giornaliero. Fonti proteiche essenziali

Animal Source

Uova: Le uova sono la fonte di proteine di alta qualità dopo il latte materno, 1 uovo contiene una media di 6 g di proteine e il 95% viene memorizzato come proteina del corpo. Ogni donna incinta dovrebbe mangiare 1 uovo al giorno da questa fonte di proteine di alta qualità. Latte, yogurt, formaggio: vi è una media di 6 g di proteine in 1 bicchiere di latte e yogurt e 1 fetta (30g) di formaggio. Sebbene non siano alte come le uova, poiché sono proteine di origine animale, il loro tasso di utilizzo come elementi costitutivi è piuttosto elevato. Mentre le donne in gravidanza soddisfano alcune delle loro esigenze proteiche consumando latte, yogurt e formaggio, contribuiscono anche all’aumento del fabbisogno di calcio durante la gravidanza. 3 porzioni di latte/ yogurt e 2-3 fette di formaggio devono essere consumate ogni giorno.

Carne, pollame, pesce:Le carni, che appartengono al gruppo di proteine di origine animale, forniscono proteine di alta qualità e contribuiscono all’aumento del fabbisogno di ferro della donna incinta. Il pesce è anche la principale fonte di acidi grassi omega-3. Gli acidi grassi omega-3 svolgono un ruolo importante nello sviluppo del cervello e del sistema nervoso del feto e il consumo di pesce 2-3 giorni alla settimana fornisce gli omega-3 necessari. Carne/ pollo delle dimensioni di 4 polpette o 200-250 grammi di pesce devono essere consumati ogni giorno.

Herbal Source

Le proteine a base vegetale includono legumi, semi oleosi come noci, noci e mandorle, pane e cereali e proteine da verdure. I legumi sono la fonte proteica di altissima qualità tra le proteine vegetali. Le fonti proteiche dovrebbero essere arricchite includendo legumi 2-3 volte alla settimana, 2-3 noci o 15-20 mandorle/ noci al giorno. Poiché la fonte di proteine delle madri vegetariane è costituita da proteine vegetali e uova, la quantità e la frequenza del consumo dovrebbero essere più elevate.

Proteine da essere informato di

Tonno, cozze, pesce spada sono le fonti di proteine che sono discutibili durante la gravidanza a causa del rischio di contenuto di mercurio. Questi alimenti dovrebbero essere evitati come fonti proteiche.

Share.
Exit mobile version