⤴️ Location permission needed for a better experience.

Casi di aumento emorragia cerebrale nella stagione calda 

Casi di aumento emorragia cerebrale nella stagione calda Se hai problemi di obesità e pressione alta, fai più attenzione nella stagione calda perché il caldo aumenta il rischio di emorragia cerebrale.

Che cosa è un’emorragia cerebrale? 

Un’emorragia cerebrale si verifica quando un vaso sanguigno nel cervello si rompe, causando sanguinamento nel cervello. La perdita di sangue da questi vasi impedisce che l’area funzioni. I casi di emorragia cerebrale nella stagione estiva sono di solito causati da obesità e ipertensione. Queste persone dovrebbero evitare ambienti in cui l’umidità è alta e i raggi del sole cadono ripidamente tra mattina e mezzogiorno. È importante per loro fare sport la mattina presto o nel pomeriggio. Inoltre, bere molti liquidi ed evitare cibi grassi e salati riducono il rischio.

Il caldo è una delle cause di emorragia cerebrale 

L’aumento della temperatura dell’aria causa molti squilibri nel corpo. Nella stagione estremamente calda, c’è una perdita di liquido e sale a causa dell’eccessiva espansione dei vasi nella pelle e dell’eccessiva sudorazione. Nei casi con elevata umidità, la temperatura corporea aumenta quando la sudorazione diminuisce. Con l’effetto della stagione calda, i vasi nella pelle si espandono e il sangue viene diretto alla superficie del corpo, con conseguente minor flusso di sangue al cervello e ad altri organi. L’interruzione dell’equilibrio fluido-elettrolitico e l’eccessivo aumento della temperatura corporea danneggiano il cervello. Perdita di coscienza, convulsioni epilettiche, emorragie cerebrali, emorragie aneurisma, blocco dei vasi cerebrali, e anche la perdita di vita può verificarsi a causa della diminuzione del flusso sanguigno al cervello, squilibrio elettrolitico fluido o alterata fluidità del sangue.

L’intervento precoce è importante nel trattamento dell’emorragia cerebrale 

Una delle cause più importanti della malattia cerebrale acuta chiamata “ictus” è l’emorragia cerebrale, che è seconda solo all’ictus a causa di blocchi vascolari. L’emorragia cerebrale è la causa più fatale dell’ictus. Inoltre, la maggior parte delle persone ha portato alil pronto soccorso con emorragia cerebrale ipertensiva non ha precedenti di ipertensione. In questo caso, si pensa che la persona abbia probabilmente problemi di pressione sanguigna di cui non è a conoscenza. Quando una persona che in precedenza si pensava di avere la pressione sanguigna normale viene seguita al pronto soccorso con emorragia cerebrale, i valori della pressione sanguigna possono essere trovati per essere estremamente elevati.

Casi di aumento emorragia cerebrale nella stagione calda :Il caldo crea altri problemi 

Il calore estremo può anche causare altri disturbi nel corpo umano. Il corpo umano è molto capace di adattarsi ai cambiamenti nell’ambiente. Nelle alte temperature, il nostro corpo reagisce sudando per sbarazzarsi del calore in eccesso e per mantenersi nell’intervallo di temperatura ottimale. Nelle persone con malattie croniche o che lavorano sotto il sole, questi sistemi di protezione a volte possono fallire. Colpo di calore, noto come il danno più grave del corpo causato dal caldo, provoca la perdita di coscienza e guasti del sistema di organi in fasi avanzate. Diventa un problema di salute estremamente serio e pericoloso per la vita. Sintomi come sudorazione, debolezza, pelle fredda e pallida, polso basso e debole, nausea, attacchi di vomito e svenimenti sono visti nelle persone con colpo di calore.Casi di aumento emorragia cerebrale nella stagione calda

I cambiamenti stagionali influenzano il corpo umano 

Un altro fattore sul corpo umano sono i cambiamenti stagionali. Mentre i cambiamenti stagionali causano molti cambiamenti nel metabolismo, nel sonno, nella nutrizione, nel sistema circolatorio, hanno anche un effetto sulla circolazione cerebrale e sulla pressione. Questo effetto può portare ad un aumento del numero di persone con emorragia cerebrale. Mentre ci spostiamo dalla primavera all’estate e dall’estate all’autunno, aumenta il rischio di emorragia cerebrale. Il motivo per cui le emorragie cerebrali sono comuni durante il cambiamento climatico è dovuto ai cambiamenti di pressione, soprattutto nelle ore del mattino. L’aumento della pressione nei vasi cerebrali e la rottura possono portare a emorragia cerebrale. I cambiamenti di pressione, specialmente nelle persone con pressione alta, possono portare a seri problemi di pressione sanguigna. I valori della pressione sanguigna che normalmente dovrebbero essere 120-80 mmHg possono aumentare rapidamente a valori molto elevati come 270-140 mmHg. Anche se la struttura vascolare è intatta, un improvviso aumento della pressione sanguigna può causare emorragia cerebrale a causa della parete vascolare non essere in grado di sopportare questo carico.

Share.
Exit mobile version