⤴️ Location permission needed for a better experience.

Cause di minzione frequente 

Cause di minzione frequente La minzione frequente è definita come urinare da 8 a 10 volte al giorno, e questo non è normale.

Minzione molto frequente 

La minzione frequente è definita come urinare da 8 a 10 volte durante il giorno e non è normale. Le cause di minzione frequente includono malattie infettive, prostatite o cistite. La minzione frequente può anche a volte svilupparsi a causa di condizioni stagionali come raffreddori o brividi.

Quali sono le cause frequenti minzione? 

Minzione frequente può avere molte cause diverse. Tuttavia, le malattie infettive, il diabete (diabete) e le malattie renali sono le malattie più comuni che causano la minzione frequente. L’intervallo di età e i sintomi di accompagnamento sono molto importanti per le persone con minzione frequente. Le cause della minzione frequente possono includere quanto segue;

Infezione delle vie urinarie Farmaci diuretici Insufficienza renale Uso di farmaci Dieta Cancro alla vescica Vescica iperattiva Ragioni psicologiche Cistite Prostata Lumbar hernia Diabete (diabete) Bere molti liquidi Calcolo renale malattia di SM Vaginite Morbo di Parkinson Gravidanza Trauma Vecchiaia

La minzione frequente potrebbe non essere sempre un segno di una malattia. In alcuni casi, può verificarsi anche dopo aver consumato troppo fluido durante il giorno, dopo una dieta anti- edema o l’uso di farmaci anti-edema.

Minzione frequente nelle donne 

La minzione frequente può spesso essere causata da malattie infettive come infezioni del tratto urinario o cistite, malattie renali come insufficienza renale o calcoli renali e diabete. La minzione frequente, che influisce negativamente sulla vita della persona in generale, è tra i problemi più importanti per le donne. Condizioni come stress, diabete, vaginite, vescica attiva, cistite, cancro della vescica, infiammazione della vescica o gravidanza causano minzione frequente nelle donne.

Minzione frequente negli uomini 

Come nelle donne, malattie renali, malattie della vescica, malattia di Parkinson, MS, ernia dei dischi sono tra le malattie che possono causare minzione frequente negli uomini. Alcune malattie che possono essere visti solo negli uomini possono anche causare minzione frequente. Ad esempio, se la minzione frequente è accompagnata da sintomi di dolore inguinale, di solito si sospetta la prostatite (infiammazione della prostata). Le principali cause di minzione frequente negli uomini sono infezioni del tratto urinario, malattie della prostata come il cancro alla prostata, iperplasia prostatica benigna o infiammazione della prostata.

Minzione frequente di notte 

La minzione frequente non è considerata normale. Non è considerato normale, specialmente se è così frequente che ti sveglia di notte o ti tiene sveglio. Affinché il corpo recuperi l’energia persa durante il giorno, ha bisogno di dormire e riposare ininterrottamente durante il sonno. Tuttavia, svegliarsi costantemente dal sonno in due ore o meno di notte impedisce al corpo di andare a dormire, chiamato sonno rem, dove il corpo riposa. Ciò può portare alla privazione del sonno e alla mancanza di riposo, che può ridurre significativamente la qualità della vita. Sebbene la minzione frequente non sia una delle malattie più pericolose, è uno dei disturbi che possono influenzare negativamente la vita di una persona a lungo termine. Pertanto, la causa di fondo dovrebbe essere studiata e trattata il prima possibile.

Trattamento frequente della minzione 

Per il trattamento della minzione frequente, la malattia di base deve prima essere diagnosticata. A seconda della malattia di base, farmaci, antibiotici o chirurgici interventi prescritti dal medico vengono eseguiti.Cause di minzione frequente

Se la minzione frequente è dovuta a una vescica iperattiva, i farmaci possono essere raccomandati dal medico. Un altro metodo utilizzato nei casi in cui il trattamento farmacologico non ha successo è quello di iniettare un riempitivo nella parete della vescica con una procedura di stress copy e prevenire la sensibilità iperattiva nei muscoli della vescica. Se il paziente non risponde a tutti questi metodi, viene utilizzato un intervento chirurgico in cui la vescica viene ingrandita con un cerotto a base di intestino.

Una persona con minzione frequente si consiglia di prestare attenzione alla quantità di liquido consumato durante il giorno. Si raccomanda di evitare bevande contenenti caffeina come caffè o cola, cibi amari, piccanti, piccanti come uva, mele, pere e bevande alcoliche. Inoltre, evitare cibi e bevande che scatenano le allergie svolge anche un ruolo efficace nel risultato positivo del trattamento.

Share.
Exit mobile version