Cause di vertigini Cristallo wiggling ed emicrania
Cause di vertigini Cristallo wiggling ed emicrania Vertigini, o vertigini in termini medici, è un sintomo, non una malattia. Le cause più comuni di vertigini sono BPPV, comunemente noto come cristallo malattia wiggle, e l’emicrania.
Che cos’è la vertigine?
Le tue vertigini non si fermano, il terreno sembra scivolare sotto i tuoi piedi e ti dà fastidio? Vertigine è il termine medico per vertigini, che si verifica in 3 su 100 persone. La vertigine non è una malattia da sola, ma è un sintomo di altre malattie. Pertanto, la causa delle vertigini dovrebbe essere studiata. Con la giusta diagnosi e il giusto trattamento, puoi liberarti delle vertigini. Le cause più comuni di vertigini…
Cause di vertigini Cristallo wiggling ed emicrania: Cosa provoca le vertigini?
Le vertigini sono causate da impulsi disuguali che raggiungono il centro dell’equilibrio da entrambe le orecchie interne. Ci sono molte malattie che causano questa condizione. Le informazioni al centro dell’equilibrio nel cervello provengono da 3 fonti importanti: gli occhi, i canali semicircolari nell’orecchio interno e il sistema sensoriale profondo (muscoli, tendini, articolazioni, ecc.). Problemi in una di queste parti di questo sistema multiplo portano a sintomi legati equilibrio. Il centro di gravità del corpo non può essere tenuto all’interno del piano di riposo, gli oggetti nell’ambiente non possono essere stabilizzati sulla retina e si verificano vertigini e squilibri.
L’obiettivo nel trattamento delle vertigini
A volte la causa delle vertigini può essere identificata solo con una storia presa dalla persona, mentre a volte può essere difficile raggiungere una conclusione anche con molti esami avanzati, compresi gli esami radiologici. Questo perché ci può essere più di una malattia che causa vertigini allo stesso tempo. In questo caso, ogni malattia deve essere diagnosticata e trattata separatamente. Le vertigini sono trattate in due modi: il primo è il trattamento di attacco acuto. Generalmente, le persone che si rivolgono ai servizi di emergenza sono trattati per ridurre la gravità e la durata dell’attacco identificando la causa di vertigini, se possibile. Il secondo è quello di diagnosticare la malattia che provoca vertigini e prevenire gli attacchi che si verificano di nuovo. L’obiettivo del trattamento è quello di eliminare la causa della malattia. Se questo non è possibile, prevenire o alleviare gli attacchi è anche un passo importante nel trattamento.
Come viene trattata la vertigine in base alle malattie?
A volte le vertigini sono facilmente curabili, a volte il processo è lungo e richiede pazienza. Questo dipende dai fattori che causano vertigini. Non è possibile non ottenere risultati in persone che sono correttamente diagnosticati e trattati correttamente. Prima di tutto, identificare la causa sottostante è il principio principale del trattamento. Quindi, a seconda della diagnosi, vengono utilizzati metodi come movimenti di manovra, farmaci o trattamenti chirurgici. Ad esempio, in BPPV, che viene comunemente indicato come lo spostamento dei cristalli, i disturbi da vertigini vengono facilmente eliminati con manovre appropriate e i farmaci non sono necessari. In un’altra causa comune di vertigini come l’emicrania vestibolare, il trattamento è diretto verso l’emicrania. Nella malattia di Meniere, oltre alle restrizioni come sale, caffeina, fumo e alcol, vengono utilizzati farmaci, corticosteroidi e/ o gentamicina nell’orecchio medio e vari metodi chirurgici. Altre cause di vertigini possono anche essere valutate e risolte nelle loro condizioni speciali.
Le cause più comuni di vertigini
Problemi con l’orecchio interno: particelle che entrano nei canali semicircolari nell’orecchio interno, i.e. malattia BPPV o aumento dei fluidi dell’orecchio interno (malattia di Meniere), anomalie raramente congenite dell’orecchio interno.
Emicrania Stress: lo stress emotivo provoca l’attivazione dei sistemi neuroendocrini, con conseguente eccessiva secrezione ormonale da parte delle ghiandole surrenali, aumento dei fluidi dell’orecchio interno e vertigini.Cause di vertigini Cristallo wiggling ed emicrania
Tumori del condotto uditivo interno e del cervello Cervello, emorragia del cervelletto Infezioni alle orecchie Aneurismi nel cervello Sclerosi multipla Traumas Cause cardiologiche Insufficienza vertebrobasilare (scarso apporto di sangue alla parte posteriore del cervello a causa del restringimento dei vasi del collo)
Cause ormonali, metaboliche, carenza di vitamina B12 e vitamina D
Cause di vertigini Cristallo wiggling ed emicrania: Non sei impotente contro le vertigini
Evita il più possibile lo stress. Essere attivi e garantire condizioni di vita attiva.
Fare sport ed esercizi appropriati per la vostra età e caratteristiche fisiche, camminare all’aperto regolarmente.
Se si dispone di BPPV, evitare movimenti di testa eccessivi o rapidi, soprattutto guardando verso l’alto.
Evitare di fumare e bere alcolici. Se hai la malattia di Meniere, limita il sale, evita di fumare e bere alcolici ed evita il consumo eccessivo di caffeina.
Se soffri di emicrania vestibolare, evita cibi e bevande fermentate ed elimina dalla tua dieta cibi come formaggio vecchio, noci, cioccolato e fragole.