Cause e sintomi di essere molto freddo
Cause E Sintomi Di Essere Molto Freddo I brividi, che sono il meccanismo di notizie del corpo, possono anche essere un precursore di importanti malattie. Pertanto, non ignorare l’eccessiva freddezza.
I brividi possono anche essere un sintomo di gravi malattie Quando arriva l’inverno, giacche e stivali escono. Il tempo che passiamo fuori si accorcia e vogliamo correre subito a casa. Si può anche dire la frase “Sono così freddo” spesso. Indubbiamente, quando pensiamo all’inverno e al freddo, ‘essere molto freddi’ viene subito in mente. Il freddo si verifica in risposta a un improvviso cambiamento della temperatura ambiente; i vasi cutanei e i muscoli cercano di rispondere al cambiamento di temperatura contraendosi e rilassandosi in coordinazione. Ma non pensi che il sentimento molto freddo può solo esser causato da freddo. Perché i brividi, che è il meccanismo di notizie del corpo, può anche essere un precursore di importanti malattie. Per questo motivo, è assolutamente necessario consultare un medico, soprattutto nei casi in cui i brividi sono persistenti o accompagnati da altri reclami.
L’influenza è uno dei motivi per cui si sente molto freddo Soprattutto in inverno, i primi sintomi di malattie come raffreddori, influenza, bronchite e polmonite possono essere brividi, brividi e febbre. Senza un trattamento adeguato, problemi come brividi, febbre e dolori corporei diffusi possono persistere. Come risultato dell’esame del medico e del trattamento appropriato, altri disturbi, in particolare brividi, finiscono.
Se lo zucchero nel sangue è inferiore al 50 Ipoglicemia è anche elencato tra le cause di sentirsi molto freddo. Quando il livello di zucchero nel sangue scende a 50 mg/ dl o al di sotto, si chiama ‘ipoglicemia’. L’ipoglicemia, che si verifica in una ogni 10 persone di età superiore ai 20 anni nel nostro paese, è una malattia che deve essere trattata rapidamente. Altrimenti, può causare danni come svenimenti, cambiamenti permanenti o temporanei delle funzioni cerebrali. Inoltre, attacchi ricorrenti di ipoglicemia, malnutrizione e aumento di peso aumentano il rischio di diabete. Se non vengono prese precauzioni, un terzo delle persone può sviluppare il diabete dopo 10-15 anni.
Mani e piedi freddi L’anemia, conosciuta come ‘anemia ‘nella società, può alla base mani e piedi freddi. L’anemia, che è un problema di salute importante e abbastanza comune, è più comune nelle donne. La ragione di ciò può essere malnutrizione, dieta rigorosa, eccessiva perdita di sangue (a causa di lunghi periodi) o mancanza di assorbimento nel sistema digestivo. Senza trattamento, sintomi come debolezza, stanchezza e palpitazioni, che iniziano con brividi, gradualmente progrediscono e rendono la vita sfavorevole.
Quale carenza di vitamine provoca brividi? Una carenza di vitamina B12, ferro, vitamina C e folato può causare anemia, un sintomo di sentirsi molto freddo.
Anoressia provoca brividi Malnutrizione e grasso corporeo basso è un sintomo di disturbi alimentari come anoressia e bulimia. Le persone con disturbi alimentari piace indossare abiti spessi come maglioni anche nella stagione calda e si lamentano di sentirsi freddo per periodi di tempo. Il grasso corporeo immagazzina energia per mantenere la temperatura corporea e aiutare a resistere al freddo. Nelle persone con disturbi alimentari, questo meccanismo non può funzionare, e alcune persone possono anche sperimentare ipotermia (eccessiva diminuzione della temperatura corporea).
Hai problemi alla tiroide? Il buon funzionamento della ghiandola tiroidea, che regola il metabolismo del corpo, assicura che tutti i sistemi siano in armonia. Nei casi in cui funziona troppo o troppo poco, possono essere osservate condizioni cliniche che vanno dai brividi a gravi conseguenze come stanchezza costante, perdita di capelli, costipazione, aumento involontario di peso, che influenzano negativamente la vita quotidiana della persona.
Se la circolazione sanguigna non è sana Nelle malattie che coinvolgono il sistema vascolare, come l’occlusione vascolare e il danno endoteliale vascolare, i brividi possono svilupparsi, soprattutto nelle gambe e nelle braccia, a causa di insufficiente apporto di sangue, malnutrizione degli organi interessati o sensibilità delle aree localizzate. Se il disturbo persiste, è fondamentale consultare il medico specialista competente.
Il problema risiede nel sistema nervoso?
Malattie sistemiche e progressive come neuropatie, malattie muscolari o sclerosi multipla possono essere alla base di sintomi come brividi, intorpidimento e disturbi del movimento nelle malattie del sistema nervoso-motorio. Soprattutto se c’è una storia familiare di malattie simili, è necessario vedere il medico competente senza perdere tempo.
Brividi senza febbre Soprattutto nelle malattie della pelle come la dermatomiosite, che coinvolgono la pelle e sono associati con una zona specifica o tutti i sistemi, brividi, brividi e tenerezza locale possono essere i primi disturbi prima di sintomi come arrossamento, eruzione cutanea, irrigazione e forfora. È necessario prendere sul serio questi sintomi e consultare un medico, altrimenti la possibilità di trattamento può diminuire e la progressione della malattia può essere rapida.
Cause di piedi freddi I piedi freddi possono essere una normale reazione del corpo. Tuttavia, i piedi freddi sono a volte causati da malattie come l’anemia e il diabete. I sintomi che i piedi freddi indicano una malattia:
Dolore e debolezza nelle mani e nei piedi Sensibilità al freddo Decolorazione della pelle quando freddo o stressato Sensazione di intorpidimento quando il riscaldamento o de-stress
Le ragioni per i piedi freddi possono essere elencate come segue:
Diabete (può causare neuropatia periferica e malattia arteriosa periferica) Ipotiroidismo Malattia di Raynould Anemia Malattia di Buerger Colesterolo alto Stressare
Cause di sentirsi molto freddo durante la gravidanza Le donne incinte spesso si lamentano del calore durante la gravidanza. Ciò è dovuto al cambiamento degli ormoni e del flusso sanguigno. Tuttavia, alcune donne si lamentano anche di sentire freddo durante la gravidanza. Questo non è sempre un segno che voi o il vostro bambino ha un problema di salute. L’ipotiroidismo durante la gravidanza può anche essere una causa di brividi.
Ipotiroidismo in gravidanza può a volte essere difficile da riconoscere, come costipazione e affaticamento può essere pensato per essere causato dalla gravidanza. Per questi motivi, assicurati di consultare il medico sui brividi che senti durante la gravidanza.
Cause E Sintomi Di Essere Molto Freddo Che cosa è buono per Colds? Vestito né troppo sottile né troppo spesso per prevenire la perdita di calore. Scegli vestiti con proprietà termiche per intrappolare e proteggere il calore corporeo.
Presta attenzione alla tua dieta, non mangiare calorie insufficienti o troppe. Sostenere il sistema immunitario con vitamine. Gli sport sono importanti per mantenere l’equilibrio termico del corpo. Pertanto, non trascurare gli sport anche in inverno.