Centro trapianti di fegato Il trapianto di fegato è l’unica opzione di trattamento per i pazienti con insufficienza epatica che non rispondono ai farmaci e per i quali gli interventi chirurgici alternativi hanno fallito. I trapianti sono eseguiti da donatori viventi o persone morte dal cervello. I centri di trapianto di fegato Acıbadem servono sia pazienti adulti che pediatrici.
Nei centri, il metodo ortotopico viene utilizzato per il trapianto di fegato da cadaveri. Il trapianto di fegato ortotopico è un metodo chirurgico che può essere spiegato come la rimozione del fegato malato e l’inserimento di un fegato sano nella stessa area. In un trapianto di donatore vivente, una parte del fegato viene trapiantata. Dopo il trapianto, il fegato del donatore e del ricevente raggiunge le dimensioni richieste e dopo un po’ sarà in grado di soddisfare le esigenze. Ai centri; le operazioni e i controlli sanitari del donatore e del ricevente sono effettuati con l’accordo SSI.
Domande frequenti Che cosa è il trapianto di organi?
È il processo di trapianto chirurgico di un organo nuovo e sano prelevato da vivi o morti invece di un organo che non può svolgere la sua funzione nel corpo. Chi può ricevere il trapianto di organi?
Gli organi possono essere prelevati da persone che sono vive o morte dal punto di vista medico (morte cerebrale) in un’unità di terapia intensiva. Solo i pazienti con insufficienza renale o insufficienza epatica che hanno gruppi sanguigni compatibili e candidati donatori medicalmente idonei possono essere trapiantati da donatori di organi viventi.
Che cos’è la donazione di organi?
Centro trapianti di fegato E ‘il libero arbitrio di una persona per consentire la sua/ suoi tessuti e organi da utilizzare per il trattamento di altri pazienti dopo la sua/ la sua vita medica è finita. Chi può donare organi?
Chiunque abbia più di 18 anni e che sia competente (in grado di prendere decisioni) può donare tutti o parte dei loro organi dopo la fine della loro vita medica. Come possiamo donare organi?
Le donazioni di organi possono essere effettuate in tutti gli ospedali, centri di trapianto di organi, centri di coordinamento regionale per il trapianto di organi e Direzioni Provinciali della Salute del Ministero della Salute della Repubblica di Turchia. Condividere la tua decisione di donazione di organi con la tua famiglia facilita il processo. Cos’è la morte cerebrale?
Nella morte cerebrale, tutte le funzioni del cervello e del tronco cerebrale sono completamente e irreversibilmente perse. La vita finisce in modo irreversibile. Nella morte cerebrale, la respirazione e il battito cardiaco possono essere mantenuti artificialmente per un breve periodo, ma le funzioni cerebrali non possono essere mantenute artificialmente. Un team di 4 medici specializzati decide sulla morte cerebrale dopo test dettagliati.
Qual è la differenza tra la morte cerebrale e la vita vegetativa?
Nella morte cerebrale, le funzioni del cervello e del tronco cerebrale sono completamente e irreversibilmente perse. Nessuno diagnosticato come cervello morto torna in vita. In uno stato vegetativo, solo il centro superiore del cervello, che è responsabile del pensiero, della parola e del movimento muscolare volontario, cessa di funzionare. Poiché gli altri centri inferiori e centrali del cervello sono funzionanti, la persona è clinicamente viva.
Com’è il processo di donazione degli organi di una persona che è cerebralmente morta?
Il team che interviene nel pronto soccorso, il team che cura il paziente in terapia intensiva e il team di trapianto d’organo lavorano indipendentemente l’uno dall’altro; il loro obiettivo comune è quello di proteggere la salute del paziente. Dopo che la relazione di morte cerebrale di una persona a cui è stata diagnosticata la morte cerebrale in terapia intensiva è approvata da 4 medici specialisti, il coordinatore del trapianto di organi responsabile dell’ospedale viene informato. Il coordinatore del trapianto d’organi si incontra con la famiglia ed esegue le procedure per l’approvazione della decisione di donazione degli organi.
Come condividere gli organi?
Centro trapianti di fegato In Turchia, la condivisione degli organi è effettuata elettronicamente dal sistema di coordinamento nazionale. I dati medici di un donatore cadaverico (morto) che è cerebralmente
morto e i cui organi sono donati all’interno del paese vengono inseriti nel sistema e il sistema determina i destinatari più adatti.
Come si decide a chi saranno trapiantati gli organi?
Se l’organo offerto al centro di trapianto dal Sistema Nazionale di Coordinamento è accettato dal centro, il sistema determina la posizione del paziente. Se non ci sono ostacoli medici, l’organo viene trapiantato al primo paziente classificato. Questa classifica cambia con ogni organo donato.
Quanto tempo un paziente sulla lista d’attesa dell’organo aspetta?
Poiché non ci sono abbastanza donazioni di organi per il numero di pazienti in attesa, non è possibile prevedere un periodo specifico. L’età del paziente nella lista d’attesa degli organi influisce sulla classifica?
Il sistema turco di informazione sugli organi e sui tessuti (TODS) comprende una valutazione dell’età del donatore e del paziente. Vengono valutati pazienti pediatrici e pazienti di età prossima ai donatori di cadaveri. I pazienti possono iscriversi alla lista d’attesa degli organi di un centro trapianti di organi al di fuori della loro città di residenza? I pazienti possono registrarsi presso qualsiasi centro di trapianto di organi pubblico o privato di loro scelta.
I pazienti possono essere in lista d’attesa anche se sono candidati donatori viventi?
Centro trapianti di fegato I pazienti devono registrarsi nella lista d’attesa degli organi per ricevere un trapianto cadaverico o di donatore vivente. Cosa viene fatto a un paziente chiamato per la lista d’attesa?
Quando il paziente chiamato per la donazione di organi dalla lista d’attesa degli organi arriva al centro, esami medici vengono eseguiti per determinare se il sistema immunitario produrrà anticorpi contro l’organo da trapiantare e se le attuali condizioni di salute del paziente sono adatte per il trapianto di organi. Se, come risultato di questi test, che durano 4-5 ore, non viene rilevato alcun ostacolo al trapianto, il trapianto di organi può essere eseguito sul paziente.
Ci sono obiezioni religiose alla donazione di organi?
La maggior parte delle principali religioni approva e sostiene la donazione di organi. Il Consiglio Supremo degli Affari Religiosi della Presidenza degli Affari Religiosi ha dichiarato che il trapianto di organi è ammissibile con la sua decisione del 6.3.1980 e il numero 396. In
la presente decisione; Nel Sacro Corano, Surah Maide, versetto 32, si afferma che “Chiunque dà la vita a un essere umano, ottiene una ricompensa come se avesse dato la vita a tutti gli esseri umani”.