Che cosa è allergia del polline? Sintomi di allergia al polline Mentre la natura cambia e si trasforma in autunno e primavera, appare anche il polline. Questi pollini possono causare allergie in alcune persone.
Sintomi di allergia al polline Pollenis 0,05 mm di dimensione, invisibile agli occhi, semi di piante contenenti molte proteine allergeniche. Essi possono anche essere chiamati piccole particelle di diversi pesi e diametri che vengono rilasciati in aria per fertilizzare lo stesso tipo di piante e sparsi intorno con il vento. È la causa più comune di allergia tra gli allergeni inalati. L’allergia del polline à causata dalle erbe del prato, dalle erbacce e dagli alberi. Il polline raggiunge i suoi livelli più alti in tempo caldo, secco e ventoso e la mattina presto. I periodi dell’allergia del polline possono variare secondo la stagione, la vegetazione e la diversità del polline in ogni regione. Quale polline provoca una reazione allergica varia anche da persona a persona. Per alcuni, la polvere di erba è più efficace, mentre per altri il polline di un albero ha lo stesso effetto. Nel nostro paese, le erbe di prato hanno dimostrato di causare allergie più frequentemente.
Sintomi di allergia al polline I sintomi di allergia al polline possono essere elencati come segue:
Naso che cola, Prurito nasale, Congestione nasale, Starnuti, Occhi lacrimanti, Prurito agli occhi, Gonfiore negli occhi, Occhi iniettati di sangue, Tosse Asma
Le reazioni al polline possono includere rinite, congiuntivite, asma o orticaria. I sintomi si verificano solo in determinati periodi dell’anno e la persona è per lo più sana durante gli altri mesi. L’allergia del polline à piÃ1 comune nella gente fra le età di 18 e 25. È vista raramente nell’infanzia. Questo perché una certa età deve essere raggiunta per alcune reazioni da completare nel corpo.
Questi sintomi possono essere osservati rapidamente da coloro che circondano il paziente, mentre altri tipi di disturbi possono essere percepiti solo dal paziente. Il corpo reagisce nel suo insieme. Con l’arrivo della primavera, alcune persone iniziano a mostrare allergie al polline. Infatti, il corpo cerca di proteggersi qui. Quando il rilascio di una sostanza chiamata istamina aumenta nel corpo, i vasi sanguigni si dilatano, le mucose si gonfiano, le secrezioni aumentano, si verifica la tosse e queste sostanze allergeniche vengono rimosse dal corpo. Tuttavia, sintomi come naso che cola, strappi, prurito, aumento del sangue negli occhi e tosse disturbano la persona e disturbano la loro vita quotidiana.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Trattamento di allergia al polline Come con tutti i trattamenti di allergia, nel trattamento dell’allergia del polline, la persona dovrebbe evitare le cose che non possono tollerare. I farmaci allergologici sono farmaci preventivi. Ci sono molte medicine disponibili per il trattamento dell’allergia del polline. Farmaci nasali, colliri, pillole per l’allergia (antistaminici e antagonisti dei leucotrieni), iniezioni e farmaci inalati possono essere utilizzati per trattare le allergie. Ci vogliono 1-2 settimane perché il farmaco abbia effetto. Farmaci può essere necessario utilizzare regolarmente per tutta la stagione. Questo vale anche per i tempi di bassa densità di polline quando i sintomi di allergia scompaiono.
Come l’allergia del polline va via? Cerca di trascorrere meno tempo all’aperto durante la stagione del polline. Tenere finestre e prese d’aria chiuse in auto e case. Se prendete una vacanza durante la stagione del polline, fatelo il più possibile in luoghi alti, in altopiani secchi e lontano dalle coste.
Quando arrivi all’interno dall’esterno, cambia immediatamente i tuoi vestiti e conservali in un armadio chiuso.
Fai frequenti docce per mantenere i capelli privi di polline.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.