Che cosa è allergia del polline? Sintomi di allergia al polline Mentre la natura cambia e si trasforma in autunno e primavera, appare anche il polline. Questi pollini possono causare allergie in alcune persone.
Sintomi di allergia al polline Pollenis 0,05 mm di dimensione, invisibile agli occhi, semi di piante contenenti molte proteine allergeniche. Essi possono anche essere chiamati piccole particelle di diversi pesi e diametri che vengono rilasciati in aria per fertilizzare lo stesso tipo di piante e sparsi intorno con il vento. È la causa più comune di allergia tra gli allergeni inalati. L’allergia del polline à causata dalle erbe del prato, dalle erbacce e dagli alberi. Il polline raggiunge i suoi livelli più alti in tempo caldo, secco e ventoso e la mattina presto. I periodi dell’allergia del polline possono variare secondo la stagione, la vegetazione e la diversità del polline in ogni regione. Quale polline provoca una reazione allergica varia anche da persona a persona. Per alcuni, la polvere di erba è più efficace, mentre per altri il polline di un albero ha lo stesso effetto. Nel nostro paese, le erbe di prato hanno dimostrato di causare allergie più frequentemente.
Sintomi di allergia al polline I sintomi di allergia al polline possono essere elencati come segue:
Naso che cola, Prurito nasale, Congestione nasale, Starnuti, Occhi lacrimanti, Prurito agli occhi, Gonfiore negli occhi, Occhi iniettati di sangue, Tosse Asma
Le reazioni al polline possono includere rinite, congiuntivite, asma o orticaria. I sintomi si verificano solo in determinati periodi dell’anno e la persona è per lo più sana durante gli altri mesi. L’allergia del polline à piÃ1 comune nella gente fra le età di 18 e 25. È vista raramente nell’infanzia. Questo perché una certa età deve essere raggiunta per alcune reazioni da completare nel corpo.
Questi sintomi possono essere osservati rapidamente da coloro che circondano il paziente, mentre altri tipi di disturbi possono essere percepiti solo dal paziente. Il corpo reagisce nel suo insieme. Con l’arrivo della primavera, alcune persone iniziano a mostrare allergie al polline. Infatti, il corpo cerca di proteggersi qui. Quando il rilascio di una sostanza chiamata istamina aumenta nel corpo, i vasi sanguigni si dilatano, le mucose si gonfiano, le secrezioni aumentano, si verifica la tosse e queste sostanze allergeniche vengono rimosse dal corpo. Tuttavia, sintomi come naso che cola, strappi, prurito, aumento del sangue negli occhi e tosse disturbano la persona e disturbano la loro vita quotidiana.
Trattamento di allergia al polline Come con tutti i trattamenti di allergia, nel trattamento dell’allergia del polline, la persona dovrebbe evitare le cose che non possono tollerare. I farmaci allergologici sono farmaci preventivi. Ci sono molte medicine disponibili per il trattamento dell’allergia del polline. Farmaci nasali, colliri, pillole per l’allergia (antistaminici e antagonisti dei leucotrieni), iniezioni e farmaci inalati possono essere utilizzati per trattare le allergie. Ci vogliono 1-2 settimane perché il farmaco abbia effetto. Farmaci può essere necessario utilizzare regolarmente per tutta la stagione. Questo vale anche per i tempi di bassa densità di polline quando i sintomi di allergia scompaiono.
Come l’allergia del polline va via? Cerca di trascorrere meno tempo all’aperto durante la stagione del polline. Tenere finestre e prese d’aria chiuse in auto e case. Se prendete una vacanza durante la stagione del polline, fatelo il più possibile in luoghi alti, in altopiani secchi e lontano dalle coste.
Quando arrivi all’interno dall’esterno, cambia immediatamente i tuoi vestiti e conservali in un armadio chiuso.
Fai frequenti docce per mantenere i capelli privi di polline.