Che cosa è biotina, Che cosa si trova in? La biotina, nota anche come vitamina H o vitamina B7, viene utilizzata per convertire i nutrienti che entrano nel nostro corpo in energia ed è una vitamina importante per la salute.
Cosa mangiare per la carenza di biotina? L’origine della parola biotina deriva dall’antica parola greca biotis, che significa vita. La biotina, nota anche come vitamina H e vitamina B7, viene utilizzata per convertire il cibo che consumiamo in energia. È una vitamina importante per il nostro corpo. La biotina è particolarmente importante per la salute del fegato, del sistema nervoso, della salute dei capelli e degli occhi. Poiché la biotina si trova in molti diversi tipi di alimenti, la sua carenza è rara.
Quali alimenti contengono biotina? Gli alimenti contenenti biotina sono i seguenti Fegato Apple, Uovo (tuorlo), Carota, Banana, Formaggio, Lievito, Piante con foglie verdi, Noci come mandorle, arachidi, noci, Pasta di nocciole, Soia e altri legumi, Pomodori Cereali Cavolfiore, Specie fungine.
Per beneficiare della maggiore quantità di biotina negli alimenti, gli alimenti a base vegetale dovrebbero essere consumati crudi o poco cotti. Allo stesso modo, la cottura eccessiva degli alimenti che devono essere cotti fa diminuire il valore della biotina.
Come usare la biotina
La biotina è disponibile in forma di pillole e compresse, nonché in forme aggiunte ad alcuni prodotti simili allo shampoo. La dose giornaliera raccomandata per le compresse è di 30 microgrammi in totale. Dal momento che è già possibile ottenere questa quantità con il cibo quotidiano, non si dovrebbe prendere supplementi di biotina aggiuntivi a meno che non prescritto da un medico. Ci possono essere alcuni problemi di salute che causano la biotina da prendere esternamente, ma questo dovrebbe essere determinato da un medico.
Se la biotina è prescritta da un medico, è necessario informare il medico di tutti i farmaci che stai già assumendo. In caso contrario, il supplemento si prende può interagire con altri farmaci e causare risultati indesiderati. Poiché la biotina è solubile in acqua, qualsiasi eccesso viene escreto nelle urine. Tuttavia, questo non significa che la biotina in eccesso non danneggi la tua salute. Possibili effetti della biotina in eccesso includono irritazione cutanea, eruzioni cutanee, nausea, problemi digestivi e problemi con la salute dei reni.
Ma cosa fa la biotina?
Quali sono i benefici della biotina? Può rafforzare le unghie: Uno dei segni più evidenti di salute delle unghie è forte, unghie non fragili. La carenza di biotina è anche uno dei motivi per cui le unghie diventano fragili. Se la biotina mancante viene sostituita prestando attenzione alla nutrizione, la fragilità e la debolezza delle unghie possono scomparire. Biotina-aggiunto prodotti per la cura delle unghie può anche contribuire a rafforzare le unghie contro questo problema.
Può rafforzare i capelli: la carenza di biotina può essere la causa dei capelli deboli e malsani. I capelli diventano deboli nelle persone con carenza di biotina. La perdita dei capelli può verificarsi a causa di questa debolezza. Se presti attenzione alla tua dieta quotidiana e consumi cibi ricchi di biotina, puoi ridurre i problemi che hai con i capelli. Proprio come la cura delle unghie, ci sono molti prodotti contenenti biotina nella cura dei capelli. Puoi contribuire alla salute dei tuoi capelli approfittando di questi prodotti.
Può sostenere la gravidanza e l’allattamento al seno : i livelli di biotina nel corpo possono diminuire durante la gravidanza e l’allattamento. Questo perché il corpo umano rompe la vitamina più velocemente durante la gravidanza. Una leggera diminuzione della biotina durante la gravidanza non causa alcun problema. Tuttavia, è possibile compensare il deficit mangiando una dieta ricca di biotina durante questo periodo. Se stai pensando di assumere integratori di biotina diversi dal cibo, dovresti consultare un medico in anticipo.
Può bilanciare la glicemia nelle persone con diabete di tipo 2: la carenza di biotina nelle persone con diabete di tipo 2 può danneggiare l’equilibrio della glicemia. Secondo studi, l’assunzione di biotina e picolinato di cromo può contribuire alla prevenzione dell’insulina
resistenza. Sono necessarie ulteriori ricerche in materia. Secondo un altro studio, la biotina contribuisce alla prevenzione dei danni renali nei pazienti affetti da diabete di tipo 1. Sono necessarie ulteriori ricerche su questo possibile beneficio della biotina. Può migliorare la salute della pelle: Il verificarsi di problemi cutanei rash-like in persone con carenza di biotina incoraggia gli scienziati a suggerire che vi è un legame tra la biotina e la salute della pelle. Si ritiene che questo effetto sia dovuto al contributo della biotina al metabolismo dei grassi.
Può aiutare a combattere la sclerosi multipla (MS): Nella MS, la copertura chiamata mielina, che è responsabile della protezione delle fibre nervose, è danneggiato. La biotina può contribuire alla guarigione di questo strato protettivo. Questo effetto della biotina è anche supportato da studi scientifici.
Sintomi di carenza di biotina La carenza di biotina è di solito osservata nelle persone che consumano grandi quantità di uova crude. L’albume contiene una proteina chiamata avidina. Questa proteina interferisce con l’assorbimento della biotina, che può portare alla carenza di biotina. Poiché la biotina è prodotta nell’intestino dai batteri, le persone con problemi di salute intestinale possono anche essere carenti di biotina.
Altre cause di carenza di biotina possono essere elencate come segue:
Carenza congenita di biotina, Alcuni dei farmaci utilizzati sono beta-bloccanti, anticoagulanti e alcuni altri farmaci, Elevato consumo di alcol, Cirrosi, Gravidanza
I sintomi della carenza di biotina includono quanto segue:
Capelli sottili e fragili, Arrossamento, ridimensionamento ed eruzione cutanea sulla pelle, spesso sul viso, Pelle secca, Unghie deboli e fragili Congiuntivite, Manie Una sensazione di burnout, Depressione
Intorpidimento di braccia e gambe.
Che Cosa È Biotina, Che Cosa Si Trova in? Quando i sintomi sono simili a quelli della carenza di biotina, la causa di fondo deve prima essere trovato. Poiché la carenza di biotina è rara, altri problemi di salute possono essere dietro i problemi sperimentati. Per questo motivo, rivolgersi a integratori di biotina senza la decisione di un medico può ritardare il trattamento di altri possibili problemi.