Che cosa è borsite dell’anca?
Che cosa è borsite dell’anca? Borsite dell’articolazione dell’anca, una malattia infiammatoria, di solito è causata da ripetuti ceppi minori. Alcuni esercizi speciali sono prescritti per la malattia, che è più comune negli atleti.
La malattia che affligge gli atleti: borsite dell’anca
Borsite è un’infiammazione delle sacche fluide (borse) che agiscono come tampone tra i tendini e le ossa e lubrificare questa zona. La borsite articolare dell’anca (borsite toracica) è causata dall’infezione della borsa trochanterica (il sacco fluido all’interno dell’articolazione dell’anca), che supporta la parte sporgente dell’osso dell’anca (il trocantere maggiore, la sporgenza sull’osso della coscia) dall’esterno. Si compone di due parti, superficiale e la pelle, la borsa superficiale si trova tra il trocantere maggiore e la pelle e la borsa profonda si trova all’interno del muscolo gluteo medio. Quello superficiale è più problematico a causa della sua posizione.
Quali sono le cause dell’anca borsite comune?
Borsite dell’articolazione dell’anca può verificarsi improvvisamente o ripetuti sforzi minori possono causare. Traumi diretti ai quali l’anca è esposta possono essere la fonte di questo problema, e questo problema può essere visto più negli atleti che sono interessati a correre, andare in bicicletta (specialmente usando una sella alta). In particolare, differenza di lunghezza delle gambe nell’atleta, stile di corsa scadente, sempre nella stessa direzione negli stadi, muscoli dell’anca deboli o corti, curvatura della colonna vertebrale (scoliosi), problemi nell’articolazione dell’anca (artrite o malattia infiammatoria delle articolazioni) può predisporre a questa condizione. Tuttavia, può verificarsi anche senza questi fattori.
Sintomi di borsite dell’anca
Con borsite dell’articolazione dell’anca, una persona può provare dolore sul lato interessato a riposo o durante l’esercizio. Questo dolore può irradiarsi dalla coscia esterna al ginocchio. La persona può sentire dolore quando si trova sul fianco, soprattutto di notte, che può svegliarli. Possono anche avere difficoltà a sedersi su un divano o una sedia morbida e profonda. Alcune persone possono anche sperimentare hopping quando si cammina a causa di dolore.
Come viene fatta la diagnosi?
La diagnosi può in gran parte essere fatta da un’attenta anamnesi e esame. Raramente, al paziente possono essere richiesti ulteriori test. Gli esami del sangue non aiutano la diagnosi, possono essere utilizzati solo per la diagnosi differenziale.
Raggi X: Non aiuta la diagnosi. Tuttavia, può essere utilizzato per la diagnosi differenziale.
Ultrasuoni e risonanza magnetica: è il metodo più efficace per la diagnosi. Tuttavia, può essere diagnosticato solitamente dall’esame clinico senza l’esigenza dei metodi della rappresentazione.
Che cosa è borsite dell’anca? :Trattamento della borsite dell’anca
Il più grande fattore nello sviluppo della malattia è piccoli ceppi ripetitivi. La persona dovrebbe essere rivista in termini di fattori predisponenti di questo problema. A questo scopo, la differenza di lunghezza della gamba, la forza muscolare intorno ai fianchi e alla vita, il piano di allenamento deve essere attentamente rivisto e i problemi rilevati qui devono essere corretti.
L’applicazione di ghiaccio è essenziale
Come per tutte le lesioni dei tessuti molli, il trattamento della borsite dell’anca comporta riposo e applicazione di ghiaccio. La persona dovrebbe applicare ghiaccio per 20 minuti in quante più sessioni possibili a intervalli più frequenti di 2 ore. Se la persona ha il peso in eccesso, lui/ lei dovrebbe perdere peso. Se la persona ha dolore nella vita quotidiana, lui/ lei dovrebbe fare attività che non causano dolore e prendere una pausa da esercizi che possono causare dolore. Gli antidolorifici possono anche essere raccomandati. Se il dolore della persona è grave o non può essere alleviato con farmaci, iniezione di corticosteroidi locale può essere eseguita.Che cosa è borsite dell’anca?
Esercizi per borsite dell’anca
Dopo che il periodo acuto è superato, la differenza di lunghezza della gamba, se presente, dovrebbe essere eliminata e i muscoli intorno ai fianchi e alla vita dovrebbero essere rafforzati. A questo scopo, esercizi di stretching e rafforzamento dei muscoli intorno all’anca e soprattutto la banda iliotibiale sono molto importanti. Inoltre, l’applicazione di massaggi, ultrasuoni, corticosteroidi o SOAID, correnti di sollievo dal dolore, esercizi di stretching e rafforzamento possono essere applicati come applicazioni di terapia fisica nel trattamento della borsite dell’anca. Il trattamento è pianificato individualmente.