Che cosa è Brucella? Sintomi e trattamento I sintomi della brucellosi, una malattia infettiva, possono essere scambiati per influenza nelle sue fasi iniziali.
Modi per prevenire la brucellosi La brucella è una malattia infettiva causata da un batterio con lo stesso nome. Ci sono diversi tipi di batteri Brucella. I batteri Brucella che infettano gli esseri umani e causano la malattia proviene da capre, bovini e ovini. Oltre a questi animali, Brucella è visto anche in cani, cammelli, mucche e maiali. Brucellosi, conosciuta anche come la febbre mediterranea, la febbre di Cipro, la febbre maltese, febbre delle rocce e la febbre fluttuante, si trova in tutto il mondo. La malattia è più comune in Europa orientale, Africa e Asia.
Come viene trasmessa la malattia di Brucella? Brucella è spesso visto in primavera e in estate. Ma Brucella è contagiosa?
Le vie di trasmissione più comuni di Brucella sono il consumo di carne cruda o cotta, latte crudo e prodotti caseari a base di latte crudo,
Trasmissione di batteri da ferite sulla pelle umana all’uomo durante il contatto con un animale infetto,
batteri della brucella che entrano nel corpo attraverso l’inalazione dall’ambiente (questo tipo di infezione è di solito visto in persone che lavorano in ambienti come macelli, aziende agricole e laboratori),
Contatto con le feci di un animale infetto.
Oltre a questi, è molto raro che la brucellosi si diffonda da persona a persona. Un modo di trasmissione da persona a persona è attraverso trasfusioni di sangue o tessuti. Un altro modo di trasmissione da persona a persona è attraverso l’allattamento al seno.
Sintomi della malattia di Brucella I sintomi della brucella sono spesso simili ai sintomi influenzali. Questi sintomi compaiono entro 5-30 giorni dopo l’infezione con i batteri. I primi sintomi sono
Febbre alta, Tosse Affaticamento Dolore addominale, Perdita di appetito e perdita di peso, Mal di testa, Particolarmente sudori di notte, Dolori del corpo e delle articolazioni, Mal di schiena.
Oltre ai sintomi di cui sopra, i seguenti sintomi possono persistere a lungo, scomparire per un po’ e poi riapparire. Le persone con brucellosi cronica possono continuare ad avere questi sintomi per anni.
Vampate di calore, Infiammazione del sistema nervoso centrale (infiammazione delle membrane del cervello e del midollo spinale o infiammazione del cervello stesso),
Infiammazione dell’articolazione (artrite), Infiammazione del cuore (endocardite), Infiammazione del fegato, Infiammazione del testicolo o dello scroto, Infiammazione della milza, Cambiamenti psicologici, Burnout
Modi per prevenire la brucellosi Non consumare latte e latticini come formaggio, yogurt e gelato che non si è sicuri sono stati pastorizzati. La pastorizzazione è il processo di rimozione dei batteri nocivi dal latte crudo portandolo ad una temperatura elevata molto rapidamente.
Scegli sempre di mangiare carne cotta medio-bene invece di carne rara. Se lavori in luoghi rischiosi come laboratori, macelli, impianti di lavorazione della carne, o se sei un veterinario o un agricoltore, dovresti prendere precauzioni contro la brucellosi. Dovresti indossare indumenti protettivi, guanti e occhiali e fare attenzione quando lavori.
Se sei stato in contatto con un animale infettato da Brucella, vai dal medico per precauzione anche se non hai lamentele.
Trattamento della malattia di Brucella
Gli antibiotici sono usati per trattare la brucellosi. Gli antibiotici di solito devono essere utilizzati per 6-8 settimane per la malattia di andare via. In alcuni casi, questo periodo può essere più lungo. La brucellosi è una malattia ostinata. La probabilità di recidiva dopo il trattamento è tra il 5- 15 per cento. La ricaduta si verifica entro 6 mesi dal trattamento. E ‘importante iniziare il trattamento Brucella in una fase precoce. Tuttavia, in alcuni casi, il trattamento Brucella può durare per mesi e può anche diventare permanente. E ‘raro per Brucella a provocare la perdita di vita.
Come viene diagnosticata Brucella? La brucella può essere difficile da diagnosticare, soprattutto nelle prime fasi della malattia, in quanto mostra sintomi simili all’influenza. Non trascurare di andare dal medico quando hai lamentele come febbre in rapido aumento, dolore ai muscoli e debolezza. Durante l’esame, il medico controllerà anche se il fegato è ingrossato, i linfonodi sono gonfi, la milza è allargata e le articolazioni sono gonfie. Se si sospetta la brucellosi, verrà ordinato anche un esame del sangue. Questo esame del sangue aiuterà a identificare correttamente il tipo di Brucella che sta causando l’infezione.
Che Cosa È Brucella? Sintomi E Trattamento Brucella in Gravidanza In caso di brucellosi durante la gravidanza, la diagnosi precoce è molto importante per la salute della madre e del bambino. Se si sospetta la brucellosi, vengono eseguiti esami del sangue e può essere somministrato un trattamento antibiotico a breve termine. La brucellosi può portare alla cessazione della gravidanza o alla nascita di difetti nel bambino.