⤴️ Location permission needed for a better experience.

Che cosa è buono per Burning Throat? 

Che cosa è buono per Burning Throat? Una gola che brucia non è una malattia in sé, ma un sintomo di una condizione di fondo.

Cos’è la Gola Ardente? Una gola che brucia non è una malattia in sé, ma un sintomo di una condizione di fondo. Una sensazione di bruciore alla gola è il risultato di irritazione e distruzione in questa zona. Ci possono essere molte condizioni dietro questa denuncia. La sensazione di bruciore nella gola scompare con la scomparsa di questa condizione di fondo. La sensazione di bruciore di solito si verifica dentro e vicino al centro della gola. La combustione può aumentare ancora di più durante la deglutizione.

Quali sono le cause che bruciano la gola?

Rispondiamo alla domanda su quali cause bruciore alla gola… La causa più comune di bruciore alla gola è infezioni virali come raffreddori o influenza. La gola che brucia indotta dal virus spesso si risolve da sola. I fattori che possono causare bruciore alla gola diversi dalle malattie sono i seguenti:

Aria secca: L’aria secca all’interno può causare una gola che brucia. Insieme con la sensazione di bruciore in gola, sensazione di solletico e deformazioni della voce può anche essere visto.

Respirazione attraverso la bocca: è più sano respirare attraverso il naso. Quando si respira attraverso il naso, l’aria inalata idrata mentre passa attraverso i passaggi nasali e la possibilità di sensazione di bruciore diminuisce. Mentre l’aria presa dalla bocca può causare sensazione di bruciore causando la gola a secco, aumenta la possibilità di sviluppare diverse infezioni.

Fumo: Il fumo può causare molti problemi di salute nel corpo umano. Uno di loro ha la gola che brucia.

Fattori che causano la distruzione nella gola: L’esposizione al fumo di tabacco, aria respirante mescolata con i prodotti chimici, alcool bevente, inquinamento atmosferico può causare la combustione nella gola.

Infezioni virali: Le malattie virali che possono causare la gola bruciante includono quanto segue: Raffreddori, influenza, mononucleosi (malattia di baciare), morbillo, varicella, coronavirus, groppa.

Infezioni batteriche: infezioni batteriche sono anche tra le cause di bruciore alla gola. Le più comuni sono infezioni batteriche causate da streptococchi del gruppo A.

Sistema immunitario debole: avere un sistema immunitario debole ti rende più vulnerabile alle infezioni. Per questo motivo, si sono più sensibili alle infezioni virali e batteriche e quindi si può verificare bruciore di gola, uno dei sintomi di queste infezioni, più frequentemente e gravemente. Le cause più comuni di bassa immunità sono l’HIV, il diabete, l’uso di farmaci steroidei o chemioterapici, lo stress, la stanchezza e una dieta povera.

Allergia: La gola ardente in gente allergica à un reclamo che accade quando incontrano gli allergeni. Peli di animali domestici, muffa, polvere e polline allergie possono causare bruciore alla gola. Quando lo scarico nasale viene aggiunto a questa situazione, il problema può diventare più complicato

Riflusso gastroesofageo: In questa malattia, che possiamo descrivere come la distruzione di questa regione raggiungendo l’esofago da acido dello stomaco, una sensazione di bruciore si verifica nella gola con il contatto dell’acido. Questo può essere accompagnato da bruciore di stomaco, raucedine e una sensazione di un nodo alla gola.

Infezione da HIV: Bruciore alla gola e altri sintomi di accompagnamento sono visti anche in persone che sono sieropositive.

Cancro: La gola che brucia può accadere con i cancri della gola, della lingua o della laringe. La gola che brucia può essere accompagnata da raucedine, difficoltà a deglutire, affanno, un nodulo al collo, sangue nella saliva o catarro.

Cosa fa bene alla gola ardente? 

Nei casi di gola che brucia causati da virus, i sintomi scompaiono spontaneamente entro pochi giorni. Il trattamento antibiotico può essere richiesto su consiglio del medico per prevenire la gola che brucia e altri sintomi in una malattia causata da batteri chiamati streptococco gola. Puoi provare i seguenti metodi per alleviare la gola che brucia:

Guarnizione: Potete usare la miscela del bicarbonato di sodio e del sale che vi preparerete nel paese o uno dei collutori venduti in farmacie. Gargarismi sia ammorbidire la gola e uccidere i germi in questa zona.Che cosa è buono per Burning Throat?

Fai uso di tisane: le tisane ammorbidiscono la gola e aiutano ad alleviare l’irritazione. Se lo desideri, puoi aumentare l’effetto ancora di più mescolando un po’ di miele nella tua tisana. Soprattutto salvia e tiglio aiutano a ridurre il bruciore alla gola e altri problemi in questa zona.

Riposo: virus e infezioni batteriche sono spesso dietro la gola che brucia. Prendetevi il tempo per riposare per sbarazzarsi di infezioni più velocemente. Presta attenzione ai tuoi schemi di sonno. Così, è possibile recuperare la vostra salute in un tempo più breve.

Bere un sacco di liquidi: È possibile sostituire la perdita di liquidi nel vostro corpo a causa di malattia aumentando il consumo di liquidi. Poiché consumare liquidi caldi manterrà anche la gola umida, riduce l’irritazione in quella zona e aiuta a ridurre la combustione. Il consumo di liquidi contribuisce anche alla rimozione più facile del muco accumulato dal tuo corpo. Utilizzare pastiglie per la gola: utilizzare pastiglie per la gola vendute in farmacia. Le losanghe della gola possono ammorbidire la gola e ridurre la tosse. Alcune losanghe hanno anche la capacità di uccidere i germi.

Non parlare ad alta voce: Dal momento che parlare ad alta voce può aumentare il danno alla gola, fare attenzione a non sforzare la voce troppo.

Non consumare cibi freddi – caldi: cibi molto freddi o molto caldi possono aumentare l’irritazione nella gola e causare bruciore alla gola. Pertanto, consumare cibi caldi. Inoltre, invece di cibi duri e duri che sono difficili da ingoiare, preferiscono cibi facili da ingoiare come purea e riso.

Mantenga l’ambiente umido: Provi a mantenere l’aria nella stanza che siete nel paese umido. Per questo, è possibile inserire serbatoi d’acqua nei radiatori di riscaldamento del vostro soggiorno e camera da letto in tempo freddo. È inoltre possibile utilizzare macchine a vapore freddo per mantenere l’aria nella vostra casa umida.

Stare lontano da questi: Stare lontano da bevande come sigarette, caffè e alcol. Tali abitudini danneggiano la gola. Soprattutto il fumo aumenta seriamente l’irritazione della gola e aumenta il bruciore della gola.

Attenzione durante la pulizia: Fate attenzione che i prodotti che userete durante la pulizia non contengano sostanze chimiche volatili. Pulizia utilizzando tali prodotti può irritare la gola più e causare i vostri problemi ad aumentare.

Quali sintomi accompagnano una gola che brucia? 

Altri sintomi che possono accompagnare una gola che brucia possono variare a seconda del problema di salute di base. Questi sintomi possono includere:

Dolore o sensazione di crudezza alla gola, Dolore che peggiora con la deglutizione o la conversazione, Difficoltà a deglutire, Linfonodi gonfi nella zona del collo e della mascella, Tonsille gonfie e rosse, Macchie bianche sulle tonsille, Smorzamento della voce.

Le infezioni che causano un bruciore alla gola possono anche causare altri segni e sintomi. I sintomi più evidenti sono i seguenti:

Febbre alta, Tosse Naso che cola, Starnuti, Dolori del corpo,

Mal di testa, Nausea o vomito.

Chi può sviluppare il bruciore alla gola? 

La gola che brucia è un sintomo di una malattia che può essere visto in quasi tutti. Tuttavia, alcune persone sono nel gruppo di rischio in termini di sperimentare questo problema più.Che cosa è buono per Burning Throat?

Bambini e giovani

I bambini e i giovani hanno maggiori probabilità di soffrire di mal di gola rispetto agli adulti. I bambini di età compresa tra 3 e 15 sono anche più probabilità di avere un’infezione batterica che provoca un mal di gola.

Esposto al fumo di tabacco

I fumatori o i fumatori passivi possono avere la gola irritata dal fumo, che può causare una sensazione di bruciore.

Persone allergiche

Le persone che sono sensibili agli allergeni stagionali o altri possono sperimentare la gola che brucia e altri problemi associati più spesso a causa di reazioni allergiche.

Che cosa è buono per Burning Throat?: Esposizione chimica e irritante

Coloro che vivono in aree in cui si consumano combustibili fossili come il carbone, quelli in aree con traffico pesante, quelli esposti all’inquinamento atmosferico, quelli che usano prodotti chimici durante la pulizia sono a rischio.

Persone con infezione cronica del seno

Le persone con infezioni croniche del seno possono spesso avere una gola irritata a causa di scarico, che può causare una sensazione di bruciore. Che cosa è buono per Burning Throat?

Persone in luoghi affollati

Le infezioni virali e batteriche possono facilmente diffondersi in luoghi affollati e chiusi come ospedali, scuole, luoghi di lavoro e trasporti pubblici, e quindi i reclami di infezioni alla gola possono essere più comuni.

Che cosa è buono per Burning Throat?: Prevenire il bruciore alla gola 

Il modo migliore per prevenire il mal di gola è evitare i germi che li causano e praticare una buona igiene. Segui questi consigli e insegna a tuo figlio a fare lo stesso:

Lavarsi le mani accuratamente e frequentemente per almeno 20 secondi, soprattutto dopo aver usato il bagno, prima e dopo aver mangiato, starnuti o tosse.

Evitare di toccare il viso. Cerca di non toccare occhi, naso o bocca. Evitare di condividere cibo, bicchieri o piatti con gli altri. Tosse o starnuto in un tessuto e buttarlo via. Lavati le mani dopo. Se necessario, starnutisci nel gomito.

Usa i disinfettanti per le mani a base di alcool come alternativa al lavaggio delle mani quando il sapone e l’acqua non sono disponibili.

Evita di toccare i telefoni pubblici o l’acqua potabile da un rubinetto con la bocca. Pulire e disinfettare regolarmente telefoni, maniglie delle porte, interruttori, telecomandi e tastiere per computer. Quando si viaggia, telefoni puliti, interruttori della luce e telecomandi nella vostra camera d’albergo.

Evitare lo stretto contatto con le persone che sono malate o hanno sintomi.

Share.
Exit mobile version