Che cosa è buono per il dolore all’orecchio? Quali sono le cause del dolore all’orecchio? Puoi trovare le risposte alle tue domande come ciò che causa il dolore all’orecchio e ciò che è buono per il dolore all’orecchio in questo articolo.
Perché si verifica dolore all’orecchio? Le cause del dolore all’orecchio sono spesso malattie dell’orecchio esterno e dell’orecchio medio. Quindi cosa causa dolore all’orecchio? Possiamo elencare le cause primarie e secondarie del dolore all’orecchio come segue…
Le infezioni dell’orecchio esterno che si verificano quando l’orecchio rimane umido dopo aver ricevuto acqua nell’orecchio, che chiamiamo l’orecchio del nuotatore, che è particolarmente visto nei mesi estivi, è una causa positiva di dolore all’orecchio.
Oltre a questo, quando la gente cerca di pulire la sporcizia nelle loro orecchie, spostando la sporcizia e spingendola in avanti e la sporcizia che ottiene incastrata nel canale è inoltre una causa del dolore dell’orecchio.
Ancora una volta, le infezioni dell’orecchio medio, in particolare le infezioni acute dell’orecchio medio, sono una causa molto comune di dolore all’orecchio, anche se sono più comuni nell’infanzia.
Barotrauma (trauma da pressione) dovuto l’ostruzione del tubo di Eustachian può accadere durante i frequenti viaggi dell’aeroplano e quindi i earaches possono accadere. I pazienti con un tubo di Eustachio ostruito o pazienti che hanno viaggiato su aerei con un naso chiuso, influenza o raffreddore, riferiscono molto forte dolore all’orecchio, soprattutto durante l’atterraggio dell’aereo.
L’accumulo di liquido nell’orecchio medio a volte causa un forte mal d’orecchio gonfiando il timpano verso l’esterno sotto forma di una bolla a forma di rosa. In questo caso, potrebbe essere necessario drenare rapidamente il pus dall’orecchio e alleviare il dolore dell’orecchio del paziente. Queste sono cause comuni di dolore all’orecchio.
Oltre a questi, ci sono anche riflessi dolori all’orecchio. I dolori all’orecchio riflessi sono i dolori che varie malattie nella testa e nel viso interagiscono con le stesse terminazioni fluide e causano dolore nella zona dell’orecchio.
Ad esempio, tonsillite, infiammazioni in gola causano forti dolori all’orecchio, soprattutto durante la deglutizione. E anche se non c’è infiammazione come risultato clinico, può apparire come dolore all’orecchio.
Ancora una volta, faringite, reflusso della gola, soprattutto la fuga verso l’alto di acido gastrico e cibi acidi sono le cause più comuni di dolore all’orecchio.
Il serraggio dei denti, i disturbi dell’articolazione della mascella sono le cause del dolore all’orecchio correlato allo stress, specialmente nei colletti bianchi. La maggior parte degli esami dell’orecchio non mostrano alcuna infezione nell’orecchio, ma quando gli esami dentali e orali sono eseguiti, la tenerezza nell’area articolare della mascella e il deterioramento relativo al trauma nei denti sono rilevati. Per questo motivo, il controllo dell’articolazione della mascella e la presenza di denti stringenti sono messi in discussione nella storia del dolore all’orecchio.
Raramente, i tumori della laringe e della testa e del collo possono causare dolore all’orecchio perché mettono radici dallo stesso nervo.
Per questo motivo, la causa del dolore all’orecchio deve essere studiata in dettaglio e quando si verifica un mal d’orecchio, non solo l’area dell’orecchio del paziente deve essere esaminata, ma un esame dettagliato di orecchio, naso, gola e testa e collo. Così, dolori all’orecchio a causa di cancro laringeo o tumori della testa e del collo non sono trascurati.
Come fa dolore all’orecchio andare via? Un piano separato è fatto per il trattamento di ogni causa di dolore all’orecchio. Se la causa del mal d’orecchio è un’infezione proveniente dall’orecchio esterno, gocce di antidolorifici, gocce di antibiotici e trattamenti farmacologici vengono applicati all’orecchio. Se necessario, l’orecchio è vestito con speciali spugne poste nell’orecchio per un facile assorbimento di queste gocce dal canale. Se c’è dello sporco bloccato nell’orecchio, deve essere rimosso con un endoscopio o un microscopio. È molto importante pulire l’orecchio in condizioni adeguate per non causare infezioni secondarie in seguito. Se c’è infiammazione nell’orecchio medio all’esterno dell’orecchio esterno, accumulo di liquidi dietro il timpano o una bolla chiamata rosa, i trattamenti farmacologici necessari dovrebbero essere fatti, a volte anche la bolla dovrebbe essere graffiata e l’infiammazione all’interno della bolla dovrebbe essere drenata e il dolore del paziente dovrebbe essere fermato.
Tuttavia, se c’è un dolore riflesso, vengono applicate soluzioni diverse. In caso di serraggio dei denti, l’applicazione di botox o l’applicazione di apparecchi per la bocca per il paziente da utilizzare di notte allevia il dolore all’orecchio. Se il dolore riflesso è un’infezione della gola, vengono somministrati trattamenti antibiotici per controllare le infezioni tonsillari e faringite. Se c’à dolore dell’orecchio dovuto riflusso della gola, quindi il paziente definitivamente à dato una dieta di riflusso. Si raccomanda di mantenere la testa in una posizione elevata e utilizzare farmaci a reflusso. Oltre a questo, se c’è dolore all’orecchio a causa di un tumore alla testa e al collo o cancro della laringe, ulteriori esami devono essere eseguiti e quindi il trattamento del tumore deve essere mirato.
Altri problemi dietro il dolore all’orecchio
Una sensazione di pressione nell’orecchio può essere dovuta a un problema di pressione sanguigna, soprattutto a causa di una malattia sistemica. Se entrambe le orecchie fanno male e sono accompagnate da un suono ronzante,
una malattia sistemica deve essere esclusa. Allo stesso modo, tutte le cause di congestione nasale possono causare una sensazione di pressione e pienezza nell’orecchio e talvolta dolore. Se ci sono dolori all’orecchio riflessi insieme a dolori al collo, il paziente deve essere esaminato in dettaglio per quanto riguarda l’ernia cervicale, l’appiattimento del collo, la tensione dei muscoli della schiena. I tumori vicino alla regione, le malattie di ghiandola salivare, le pietre di ghiandola salivari, gli ascessi di ghiandola salivari sono esaminati. Altre cause più importanti sono le infezioni da tonsille e faringite, tonsillite e faringite, problemi di serraggio dei denti, cancro della laringe e tumori della testa e del collo.
Dolore all’orecchio nei bambini Il dolore all’orecchio nei bambini è spesso un segno di irrequietezza nel bambino. Se il bambino è irrequieto, piange costantemente, non può continuare a nutrirsi, si sveglia frequentemente, si sveglia dal sonno con un pianto molto forte, e la madre ha difficoltà ad allattare, questo indica la presenza di un mal d’orecchio. Giocare con l’orecchio del bambino non significa sempre che il bambino ha un mal d’orecchio. I bambini possono giocare con le orecchie e il naso di tanto in tanto per conoscere il proprio corpo. Ma se lui/ lei è inquieto e costantemente tira il suo/ il suo orecchio, allora lui/ lei dovrebbe assolutamente essere valutato da un medico. Che cosa è buono per il dolore all’orecchio? Quali sono le cause del dolore all’orecchio?
Che cosa è buono per il dolore all’orecchio? Il reflusso della gola nei neonati è una fonte comune di mal d’orecchie. L’alimentazione frequente prima di andare a letto di notte può aumentare il dolore di orecchio molto. Per questo motivo, occorre prestare particolare attenzione all’alimentazione a tarda notte. Se la madre sta allattando il suo bambino nella posizione sbagliata tenendo il suo bambino troppo basso, provoca un aumento del dolore all’orecchio. La congestione nasale è una causa molto grave del dolore all’orecchio nei bambini. Poiché la tuba di Eustachio non è completamente funzionante nei bambini e sono in una posizione più orizzontale rispetto agli adulti, un’infiammazione o infezione nel naso può facilmente passare nell’orecchio e causare infiammazione. Questo può portare a infezioni dell’orecchio medio di nuovo. Pertanto, se il bambino respira attraverso la bocca, dovrebbe essere portato dal medico per trovare la causa della congestione nasale. Un altro errore comune è che i genitori usino i Q- tips per cercare di pulire l’esterno dell’orecchio. Le orecchie dei bambini non devono essere pulite a casa. Basta solo asciugare delicatamente l’esterno dopo il bagno. Tuttavia, i tamponi per le orecchie possono spingere una cera più compatta nella parte più stretta del canale e aumentare il dolore all’orecchio del bambino. Inoltre, i bambini non dovrebbero avere acqua nelle orecchie durante il bagno per prevenire l’otite esterna media. Che cosa è buono per il dolore all’orecchio? Quali sono le cause del dolore all’orecchio?
Se il dolore all’orecchio non va via nonostante gli antidolorifici
Per alleviare il mal d’orecchio, puoi dare al tuo bambino gli sciroppi antidolorifici che abbiamo a casa. Gli adulti possono anche prendere antidolorifici per i propri mal d’orecchio. Se il problema non va via, dovresti vedere un medico. È sbagliato gocciolare vari colliri o gocce oculari che sono disponibili a casa nell’orecchio. Mettere il succo di cipolla o aglio o oli come l’olio d’oliva nell’orecchio può aumentare la gravità dell’infezione dell’orecchio. Alcune gocce possono anche danneggiare l’udito e il centro del bilanciamento. Se il dolore all’orecchio non va via nonostante l’assunzione di antidolorifici e gomme da masticare contro la pressione nell’orecchio, dovresti assolutamente consultare un medico. Che cosa è buono per il dolore all’orecchio? Quali sono le cause del dolore all’orecchio?
Errori comuni nella cura dell’orecchio Gli errori più comuni sono tenere l’acqua nell’orecchio durante il bagno, cercando di lavare l’orecchio e cercando di rimuovere lo sporco dall’orecchio con un bastone per le orecchie. L’orecchio non ha bisogno di essere lavato. La sporcizia nell’orecchio viene espulsa dall’orecchio. Le candele dell’orecchio non fanno altro che spingere lo sporco nella zona del timpano esterno che è più vicino alla membrana. Pertanto, tenendo l’acqua nell’orecchio, cercando di lavare l’interno dell’orecchio e utilizzando il lavaggio delle orecchie sono i fattori di rischio più importanti per le malattie dell’orecchio esterno. Che cosa è buono per il dolore all’orecchio? Quali sono le cause del dolore all’orecchio?
Sangue proveniente dalle orecchie Il sangue proveniente dall’orecchio è una situazione che preoccupa molto le persone. Il sangue proveniente dall’orecchio può essere causato dal canale uditivo esterno. Il paziente può graffiare il timpano esterno con l’unghia o un oggetto in mano mentre si prende l’orecchio e quindi il sangue può provenire dall’orecchio. O ci può essere sanguinamento con liquido dalla parte posteriore della membrana a causa di perforazione fresco del timpano nell’orecchio medio. Il sanguinamento nell’orecchio esterno e nell’orecchio medio sono particolarmente distinti l’uno dall’altro dal dolore. Con sanguinamento dal canale uditivo esterno, di solito c’è una tenerezza quando l’area dell’orecchio è premuto. Non c’è tale tenerezza con il sanguinamento dell’orecchio medio. Il sanguinamento dell’orecchio medio può essere seguito da uno scarico del pus trasparente, giallo o scuro. Se queste non sono emorragie esterne o dell’orecchio medio e c’è una storia di trauma, è urgente controllare se il liquido cerebrale proviene dall’orecchio.