Che cosa è buono per il mal di denti? Come va via il mal di denti? Il mal di denti è dolore dentro o intorno al dente. Piccoli mal di denti possono essere causati da una temporanea irritazione delle gengive.
Mal di denti Un mal di denti è un dolore che si sviluppa all’interno o intorno al dente. Molte persone hanno sperimentato mal di denti e può essere frustrante, soprattutto se li mette a dormire. Molte persone non prestano molta attenzione al mal di denti fino a quando diventa insopportabile o cercano soluzioni temporanee. Queste soluzioni alleviano il dolore solo per un breve periodo. Tuttavia, le cause del mal di denti dovrebbero essere studiate. La causa di questo dolore dovrebbe essere focalizzata su senza pensare “Cosa è buono per il mal di denti?”. Perché se alcuni dolori sono causati da semplice irritazione dei denti, possono essere alleviati con alcuni suggerimenti si possono applicare a casa. Ma alcuni dolori possono essere causati da problemi orali e dentali come l’infezione.
Che cosa è buono per il mal di denti? Puoi ricorrere a metodi naturali che fanno bene al mal di denti:
Fare gargarismi con acqua salata o ossigenata, Applicare il ghiaccio sulla zona dolorante, Usa un cuscino prima di andare a letto, Prendi gli antidolorifici, Applicare olio di chiodi di garofano, Beneficiare di estratto di vaniglia, Fare Pasta di aglio, Inserisca una borsa di tè di zecca,
Gargarismi con acqua salata o ossigenata L’acqua salata può allentare i detriti tra i denti e fare una sorta di pulizia. L’infiammazione può anche diminuire. Mescoli mezzo cucchiaino di sale in un bicchiere d’acqua calda. Risciacqua bene la bocca con questa miscela. Una delle risposte alla domanda “Cosa è buono per il mal di denti infiammato?” può essere acqua ossigenata. L’acqua ossigenata può anche aiutare ad alleviare l’infiammazione e il dolore. Dopo aver fatto gargarismi con acqua ossigenata,
sciacquare accuratamente la bocca e non ingerire l’acqua ossigenata.
Applicare il ghiaccio sulla zona dolorante Quando pensi “Cosa fa bene al mal di denti a casa?” , il primo suggerimento che viene in mente è quello di applicare ghiaccio alla zona di dolore e gonfiore, se del caso. Puoi fare un impacco freddo con un impacco di ghiaccio avvolto in un asciugamano per 15-20 minuti. Ripeti questa operazione ogni poche ore.
Utilizzare un cuscino prima di coricarsi
Quando ti sdrai o vai a dormire, un cuscino leggermente più alto può fornire sollievo. Poiché la pressione sanguigna colpisce la testa nella posizione sdraiata e il mal di denti si sente più acutamente. Un cuscino può alleviare questo in una certa misura.
Puoi prendere gli antidolorifici La prima risposta alla domanda “Cosa è buono per il mal di denti grave?” è senza dubbio antidolorifici. La maggior parte di noi si rivolge immediatamente agli antidolorifici per il mal di denti e il dolore alle gengive. Tuttavia, se il problema è alla radice del dente, questo metodo è temporaneo e il dolore ricomincia dopo l’effetto del farmaco svanisce.
Applicare l’olio di chiodi di garofano Quando si pensa “Cosa è buono per il mal di denti?”, si pensa che ci possono essere soluzioni naturali. L’olio di chiodi di garofano è un antisettico che può aiutare ad alleviare il dolore e l’infiammazione. Metti un po’ di olio di chiodi di garofano su un pezzo di cotone e applicalo sul dente dolorante. È inoltre possibile aggiungere una goccia di olio di chiodi di garofano per un piccolo bicchiere d’acqua e sciacquare la bocca con esso.
Benefici dell’estratto di vaniglia Estratto di vaniglia agisce anche come un antidolorifico temporaneo. Gli antiossidanti in estratto di vaniglia possono accelerare la guarigione.
Preparare la pasta di aglio Uno spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato trasformato in una pasta può anche alleviare il dolore quando viene applicato sulla zona dolorosa. L’aglio, che contiene allicina, uccide i batteri e aiuta ad alleviare il dolore.
Sacchetto di tè alla menta
Come l’effetto calmante della menta piperita nella nausea, è anche efficace nel mal di denti. Puoi raffreddare una bustina di tè alla menta e metterla sulla zona dolorosa. Assicurati che la bustina si sia raffreddata.
Come va via il mal di denti? Se il mal di denti è causato da irritazione, non masticare su quella zona, Mangiare cibi morbidi come uova e yogurt, Non consumare cibi molto freddi o molto caldi, Non mangiare cibi dolci, Non fumare, Lavarsi i denti regolarmente, Utilizzare filo interdentale, Vai dal dentista due volte l’anno.
Usa antidolorifici per il mal di denti. Se stai pensando “Cosa è buono per un mal di denti pulsante?”, sappi che non puoi alleviare questo dolore da solo a casa. Perché se il mal di denti è palpitante, è un dolore all’interno del dente e non può essere alleviato a casa senza andare dal dentista. Il dolore causato da un’irritazione delle gengive (indicata dal rossore) può andare via in pochi giorni. Durante questo periodo, cerca di non masticare con quel dente. Se possibile, mangiare cibi più morbidi come uova e yogurt. Evitare cibi dolci, molto freddi e molto caldi che possono causare sensibilità dei denti. Non fumare.
Non usare mai prodotti come alcool o colonia per alleviare il dolore. Perché tali prodotti possono causare irritazione gengivale. Provoca un’ustione in quella zona della bocca. Passare la notte con un semplice antidolorifico e sicuramente andare dal dentista il giorno successivo. Per prevenire carie che possono causare mal di denti, filo interdentale almeno una volta al giorno e lavarsi i denti regolarmente mantenendo l’igiene orale. Filo interdentale e spazzolatura aiutano a rimuovere i detriti alimentari e placca (la forma appiccicosa che i batteri formano sulle superfici dei denti). Vai dal dentista due volte all’anno.
Come alleviare il mal di denti nei bambini? In caso di ansia, potresti chiederti “cosa fa bene al mal di denti di un bambino?”. Se tuo figlio è abbastanza grande, chiedigli di mostrarti il dente che fa male e descrivi il dolore. Per alleviare il mal di denti di un bambino, puoi fare quanto segue:
Avere il bambino risciacquare il suo/ la sua bocca con acqua calda. Puoi anche mescolare un cucchiaino di sale e chiedere al bambino di risciacquare con esso.
Se qualcosa è bloccato tra i denti, utilizzare filo interdentale per rimuoverlo.
Verificare la presenza di gonfiore o brufoli intorno ai denti. Perché questo può essere il segno di un ascesso dentale. Cercate fratture e scolorimento dei denti.
Applicare un impacco freddo. Il trattamento del mal di denti nei bambini è modellato in base all’età, ai sintomi e allo stato di salute generale del bambino. Trattamenti come antibiotici, antidolorifici, bocca risciacquo con acqua salata, estrazione dei denti, riempimento, pulizia di ascesso, trattamento del canale radicolare vengono applicati in mal di denti nei bambini. È importante controllare ogni 6 mesi contro la carie dentale comune nei bambini.
Perché succede il mal di denti? La polpa, conosciuta come il nucleo del dente, è una sostanza morbida riempita di nervi, tessuti e vasi sanguigni. Questi nervi della polpa sono noti per essere uno dei nervi più sensibili del corpo. Questo è il motivo per cui il mal di denti si sente quando questi nervi sono invasi da batteri o quando si sviluppa un’infezione, chiamata ascesso. Le cause del mal di denti sono varie. La causa più comune di mal di denti è la carie. La carie è solitamente causata da un’igiene orale inadeguata e inconscia. I batteri che si depositano in bocca indeboliscono e decadono lo smalto, che è il protettore esterno del dente, dopo un certo periodo di tempo. La carie può anche essere ereditaria.
Le cause del mal di denti possono essere elencate come segue:
Malattie gengivali Usura dello smalto dei denti Carie e ascessi dentali (infezione batterica nella polpa del dente) Denti impattati Sinusitis Movimenti ripetitivi come stringere, digrignare i denti o masticare gomma Fratture dei denti Riempimento danneggiato Eruzione dei denti (denti che eruttano dalle gengive) e l’eruzione dei denti del giudizio
Cause del mal di denti nei bambini I sintomi del mal di denti nei bambini sono i seguenti:
Mal di denti costante e pulsante, Peggioramento del dolore quando si tocca il dente,
Dolore che peggiora o diminuisce quando si consumano cibi e bevande caldi e freddi, Mascella dolorosa e sensibile, Fuoco, Stanchezza e debolezza.
I bambini sono più a rischio di infezioni dentali rispetto agli adulti. Se il mal di denti del bambino non scompare, se il dolore persiste per più di 24 ore, porta il bambino dal dentista il prima possibile. Anche se il mal di denti scompare, la carie può trasformarsi in un ascesso. Pertanto, vai immediatamente dal medico. I bambini hanno anche mal di denti durante il periodo della dentizione. Questi dolori possono durare alcuni giorni. Ci vogliono alcuni mesi perché i denti eruttino completamente. I bambini hanno i seguenti problemi durante la dentizione: Che cosa è buono per il mal di denti? Come va via il mal di denti?
Sbavare Gonfiore delle gengive Irritabilità Problemi di sonno Diminuzione del desiderio di succhiare e il desiderio di mordere tutto Perdita di appetito Vomito Diarrea Fuoco Che cosa è buono per il mal di denti? Come va via il mal di denti?
Il mal di denti nei bambini è di solito causato dalla carie. A causa della carie, il dente si rompe e si forma un ascesso. Una scarsa igiene dentale provoca la formazione di questa cavità. Lo zucchero e l’amido consumati dai bambini preparano il terreno per i batteri in bocca per danneggiare i denti. Perché i batteri si nutrono di questi alimenti e formano il proprio. Questo provoca la carie. Che cosa è buono per il mal di denti? Come va via il mal di denti?
Mal di denti Sintomi Gonfiore del viso o all’interno della bocca, Sanguinamento delle gengive, Una sensibilità a freddo o calore, Riduzione del dolore con freddo o calore, Restrizione nell’aprire la bocca, Fuoco, Mal di testa. Che cosa è buono per il mal di denti? Come va via il mal di denti?
Sei consapevole che il tuo mal di denti spesso inizia di notte? Questo perché la pressione sanguigna colpisce la testa in posizione supina. In questo caso, dovresti visitare il tuo dentista Che cosa è buono per il mal di denti? Come va via il mal di denti?
immediatamente.
Un mal di denti pulsante o un mal di denti costante può essere sentito. In alcune persone, il dolore può verificarsi solo quando la pressione viene applicata al dente (come mordere giù su qualcosa). I denti cariati possono apparire come una macchia marrone o bianca. Il primo segno di carie è il dolore quando si consumano cibi dolci, molto caldi o freddi.
Il mal di denti può essere grave o lieve. Può anche iniziare all’improvviso. La notte peggiora. Le otturazioni cadute e i denti rotti possono iniziare il dolore. A volte può essere difficile dire se il dolore è nei denti superiori o inferiori. Se si tratta di denti inferiori, il dolore può spesso sentire come se provenisse dall’orecchio. Il dolore nella parte superiore dei denti può sentire come viene dai seni paranasali, zigomi e piccoli spazi pieni d’aria in fronte. Se l’infezione è vicina al dente in via di sviluppo, il dolore alla mascella può essere sentito più ed è più sensibile al tatto.
Se il mal di denti è accompagnato da difficoltà di deglutizione o difficoltà di respirazione, un dentista deve essere consultato urgentemente.
Se hai un’infezione ai denti In alcuni casi, un mal di denti può essere un segno di una diffusa infezione dentale. In questi casi, i seguenti reclami sono visti con mal di denti:
Fuoco Gonfiore in bocca o viso Dolore quando i denti si toccano Cattivo odore in bocca
Se il mal di denti dura più di due giorni, peggiora, c’è febbre, mal d’orecchio e dolore quando la bocca è aperta, e c’è gonfiore in bocca e viso, un dentista deve essere consultato. Una corretta diagnosi e trattamento delle infezioni dentali può aiutare a prevenire la diffusione di infezioni al cranio e al viso, nonché il flusso sanguigno.
Come trattare il mal di denti? Un medico dovrebbe essere consultato per il trattamento del mal di denti. È importante capire cosa causa il dolore. Il dentista effettuerà un esame. La bocca, i denti, le gengive, la mascella, la lingua, la gola, i seni, le orecchie, il naso e il collo sono controllati durante l’esame. Questo rende più facile identificare la causa del dolore. Una radiografia della bocca può anche essere ordinato.
Se la causa del mal di denti è una cavità, questa cavità viene riempita con otturazioni, ecc. e viene applicato il trattamento. Se c’è un’infezione del nervo dentale, può essere necessario un trattamento canalare. I batteri che arrivano alla radice del dente causano l’infezione.
Il trattamento antibiotico può essere iniziato in casi come febbre e gonfiore della mascella. Se necessario, la pulizia orale e dentale può essere eseguita dopo il trattamento gengivale. Le infezioni possono progredire e diventare pericolose per la vita. Pertanto, devono essere trattati.