Che cosa è buono per la tosse nei bambini? La tosse nei bambini e nei neonati può essere la causa di alcune malattie respiratorie. Ecco cosa devi sapere sulla tosse…
Perché un bambino ha la tosse? Nei bambini, fattori semplici come raffreddore, congestione nasale, infezioni alla gola e malattie respiratorie più gravi come influenza, infezioni dell’orecchio, groppa, bronchite, polmonite e asma possono causare tosse. Abbiamo molte lamentele durante malattie come raffreddori e infezioni alla gola. Lamentele come febbre, sensazione di bruciore alla gola, debolezza sono sintomi importanti di tali malattie. Anche la tosse è una di queste lamentele. Soprattutto i genitori notano e si preoccupano di tossire nei loro figli. La tosse è in realtà una reazione, non una malattia. La tosse è una reazione alle minacce alle vie respiratorie come corpi estranei, espettorato, infiammazione e scarico. È corretto non fermare il riflesso della tosse, ma eliminare le condizioni che causano la tosse.
Cause della tosse Nei bambini, fattori semplici come raffreddore, congestione nasale e infezioni alla gola a malattie respiratorie più gravi come influenza, infezioni dell’orecchio, groppa, bronchite, polmonite e asma possono causare tosse. Inoltre, fattori come corpi estranei, allergie, fumo, reflusso, fibrosi cistica, masse e tumori possono anche causare tosse. Ogni tosse ci porta a un problema di salute diverso. Per esempio, una tosse abbaiante è visto in groppa, un sospiro-come tosse in pertosse, e una tosse accompagnata da dispnea nel petto di asma. Una tosse con insorgenza improvvisa e accompagnata da lividi è visto in ingestione corpo estraneo (aspirazione). Se il Suo figlio ha il vomito insieme con tosse, se la tosse aumenta di notte; la causa della tosse può essere il reflusso. Soprattutto tosse a causa di infezioni del tratto respiratorio superiore sono osservati anche di notte. La tosse può stimolare il riflesso del vomito e causare vomito. Se il vomito non continua, indica che non ci sono problemi.
Se la tosse è flemmatica Quando si identifica la condizione, il tempo della tosse, la sua forma (espettorato, secco, abbaiare), come è iniziato (improvviso, dopo l’alimentazione e lo sforzo, contro polvere e allergeni), che i reclami accompagnano il bambino (febbre, dispnea, mancanza di respiro, nasale
congestione, vomito, perdita di peso, sudorazione notturna) devono essere presi in considerazione. Se la tosse dura più di 2-3 settimane, è accompagnata da dispnea, persiste anche se il bambino non ha febbre, si ripresenta ed è accompagnata da starnuti, congestione nasale e prurito, è molto probabile che la causa della tosse sia allergica. Ancora una volta, raffreddori consecutivi nei bambini che frequentano l’asilo possono causare la tosse per durare per settimane. Di conseguenza, se la tosse del bambino supera i tre giorni, se la tosse aumenta gradualmente, se la tosse è accompagnata da febbre, mancanza di respiro e lividi, se inizia improvvisamente e tosse in uno stile abbaiante, lui/lei dovrebbe definitivamente prendere lui/lei ad un medico ed avere lui/lei esaminato.
Tosse nei neonati Il problema della tosse nei neonati dovrebbe essere attentamente monitorato se il bambino ha meno di 6 mesi. In caso contrario, la malattia di base che causa la tosse può causare problemi più gravi. Anche se può sembrare una semplice tosse, la tosse nei neonati può trasformarsi in bronchite o polmonite se trascurato. Per questo motivo, le famiglie con bambini sotto i tre mesi di età dovrebbero portare i loro figli dal medico se tossiscono.
Se la tosse è accompagnata da questi sintomi… Se il tuo bambino o bambino ha altri sintomi insieme alla tosse, dovresti andare dal medico senza aspettare. Possiamo elencare questi sintomi come segue;
Se tuo figlio ha la febbre alta, Se sembra pigro e stanco, Se dice che gli fa male il petto, Se il bambino respira frequentemente e rapidamente, Se c’è un sibilo quando inspiri ed espiri, Se c’è una decolorazione del viso, labbra, vicino al blu, Se lui/lei riesce a malapena a respirare, Se tossisci sangue, dovresti farlo esaminare da un pediatra.
Cosa fa bene per la tosse nei bambini? Bere acqua calda
I bambini in buone condizioni generali, senza febbre o problemi respiratori come affanno, possono essere monitorati a casa. Il miglior sciroppo per la tosse in questi casi è l’acqua calda. Bere molta acqua e liquidi ammorbidirà la gola del bambino e fornirà sollievo.
Apri il naso
Se hai la congestione nasale, puoi aprirla con acqua di mare o sieri fisiologici. Se non è possibile ottenere sollievo in questo modo, è possibile utilizzare spray decongestionanti nasali su consiglio del medico.
Umidificare l’aria
Che Cosa È Buono Per La Tosse Nei Bambini? Poiché l’aria secca può anche causare la tosse, è possibile utilizzare il vapore acqueo per fornire l’umidità appropriata per la tosse non allergica e semplici infezioni del tratto respiratorio superiore. Mantenere il livello di umidità in casa intorno al 50 per cento durante il giorno aiuterà i bambini e neonati con tosse. Se usate i vapori freddi per inumidire la vostra sede, dovreste mantenerli puliti e bene mantenuti.
Antistaminici
Se c’è un problema di allergia, farmaci antistaminici possono essere utilizzati con la raccomandazione del medico. Questi farmaci ridurranno la tosse del bambino. Expectorant Drugs
Puoi anche dare farmaci espettoranti per alleviare la tosse del tuo bambino su consiglio del medico. Siccome il bambino espelle la flemma, anche la tosse diminuirà. Invece di dare sciroppi per la tosse e antibiotici al bambino indiscriminatamente, alcuni ammorbidenti per la tosse dovrebbero essere preferiti sotto la supervisione di un medico.
Puoi dare il tè di tiglio È possibile utilizzare l’acqua di tiglio contro la tosse nei bambini di età superiore ai 6 mesi, come negli adulti, su raccomandazione di un medico, a condizione che lo si dia caldo. Il tè di tiglio, che berrai fino a un quarto di tazza una o due volte al giorno, contribuirà al sollievo della gola del tuo bambino. Mentre i flavonoidi, uno dei componenti del tiglio, hanno effetti antinfiammatori e antidolorifici, ci sono molti dati che i musilage prevengono l’irritazione e ammorbidiscono la gola. Non aggiungere zucchero al tè di tiglio utilizzato per il trattamento. Lo zucchero può reagire con i componenti efficaci nel tè. Il miele deve essere aggiunto a temperature inferiori a 40 gradi Celsius.