Che cosa è buono per mancanza di respiro e tosse?
Che cosa è buono per mancanza di respiro e tosse? Mancanza di respiro e tosse sono tra i problemi di salute comuni. Puoi leggere i nostri suggerimenti che possono essere buoni per mancanza di respiro e tosse in questo articolo.
Cos’è la mancanza di respiro?
Mancanza di respiro è un problema di salute definito come insufficiente presa d’aria durante la respirazione, difficoltà nella respirazione e una sensazione di tenuta al petto. La mancanza di respiro, nota dal punto di vista medico come dispnea, può essere causata da molte ragioni. In alcuni problemi di salute, comprese le infezioni delle vie respiratorie, la tosse può essere aggiunto alla mancanza di respiro.
Che cosa è buono per mancanza di respiro e tosse?
Se soffri di mancanza di respiro cronica, puoi trovare sollievo con una serie di cambiamenti nello stile di vita. Suggerimenti che possono aiutare con mancanza di respiro sono i seguenti:
Evitare tabacco e prodotti del tabacco. Se si dispone di BPCO, smettere di fumare può ridurre la progressione e gli effetti della malattia.
Evitare l’aria inquinata, prodotti chimici, allergeni e fumo. Siate cauti nella stagione calda. Cercate di non uscire in tempo caldo e umido. L’esercizio in condizioni molto calde e umide o molto freddo può aumentare la mancanza di respiro causata da problemi polmonari cronici.
Evitare di andare ad alta quota, e se si deve andare, prendere tempo per il vostro corpo per regolare i bassi livelli di ossigeno ad alta quota ed evitare attività faticose.
Oltre alle condizioni di cui sopra, esercitare regolarmente in consultazione con il medico. Ciò aumenterà il vostro sforzo del cuore e del polmone.
Se siete in sovrappeso, perdere peso attraverso l’esercizio fisico e la dieta può aiutare la vostra mancanza di respiro.
Se hai malattie croniche ai polmoni o al cuore, non trascurare di prendere il farmaco.
Che cosa è buono per la tosse?
I nostri consigli che possono essere buoni per la tosse:
Sciroppo per la tosse: lo sciroppo per la tosse utilizzato su raccomandazione di un medico può aiutare ad alleviare la tosse.
Pastiglie Sore: Utilizzare pastiglie per la gola venduti in farmacia contro la tosse. Le losanghe della gola possono ammorbidire la gola e ridurre la tosse. Alcune losanghe hanno anche la capacità di uccidere i germi.
Bere molta acqua: lo scarico nasale può irritare la gola e causare tosse. L’acqua può assottigliare questo scarico e prevenire o alleviare l’irritazione della gola.
Consumare tè alle erbe: tè o bevande come tiglio, rosa canina, salvia, zenzero, menta, limone contribuiscono al sollievo della tosse. Inoltre, bere tè con miele è anche un bene per la tosse.
Consumare alimenti contenenti vitamina C: Se la tosse sviluppata a causa di infezione respiratoria superiore, consumare verdure e frutta ricca di vitamina C come pompelmo, mandarino, arancia, limone, cavolo, lampone, pomodoro, spinaci e cipolla.
Smettere di fumare: il fumo di sigaretta irrita il tratto respiratorio superiore e inferiore e danneggia i meccanismi che proteggono le vie respiratorie.
Regolare il livello di
umidità: l’aria secca in casa è un fattore importante che può aumentare la tosse asciugando le vie respiratorie. Assicurati che il livello di umidità sia
compreso tra il 30 e il 50%. Utilizzare deumidificatori o condizionatori d’aria per questo scopo.
Fai una doccia calda:
una doccia calda aiuta a ridurre la tosse alleviando le secrezioni nasali. Il vapore da un bagno caldo è anche buono per tosse causata da allergie e asma.
Utilizzare prodotti per la pulizia Attenzione:
profumo, prodotti per la pulizia della casa (come la candeggina) può irritare la gola e causare tosse. Inoltre, il rischio di sviluppare edema e broncospasmo nei corpi allergici è molto alto.
Non mangiare dopo le 19.00 di sera:
Se hai problemi di reflusso, non mangiare dopo le 19.00 di sera. Evita cose come tè, caffè, bevande gassate e cioccolato, usa un cuscino alto.
Lavare la biancheria da letto almeno 55 gradi:
Nelle persone con costituzione allergica, acari della polvere di casa e muffa, pelle morta di cani e gatti può causare tosse. Non utilizzare canottiere di lana, trapunte, cuscini e tappeti. Lava la biancheria da letto almeno a 55 gradi.
Evitare di polvere-cattura Articoli:
Se siete allergici, preferiscono in pelle, articoli sintetici o in legno invece di elementi rivestiti in tessuto. Conservare oggetti che possono contenere molta polvere in armadi chiusi.
Tosse e mancanza di respiro
Anche la tosse non infettiva e la mancanza di respiro possono essere causate da asma e BPCO.
L’asma è una delle tre cause più comuni di tosse cronica. Si osserva che la tosse secca, che è accompagnata da lamentele come mancanza di respiro, dispnea e oppressione toracica, aumenta di notte e durante l’esercizio. La BPCO, una malattia progressiva che rende difficile la respirazione a causa di danni alle vie respiratorie, è una delle cause più gravi di tosse cronica. La tosse può verificarsi anche mentre si mangia o si parla. Soprattutto nei fumatori, la BPCO dovrebbe essere studiata se alla tosse vengono aggiunti affaticamento e mancanza di respiro.
Perché c’è mancanza di respiro?
La mancanza di respiro è spesso un sintomo di problemi cardiaci e polmonari. Ma può anche essere un segno di altre circostanze quali asma, allergie o ansia. Il tuo cuore e i polmoni trasportano l’ossigeno ai tessuti e allo stesso tempo rimuovono l’anidride carbonica dal corpo. Problemi con uno di questi processi possono causare problemi respiratori.
Cause di mancanza di respiro:
Esercizio intenso, Il raffreddore comune, Asma BPCO (malattia polmonare ostruttiva cronica) Disfunzione cardiaca, Malattia polmonare interstiziale, Obesità Accumulo di liquidi intorno al polmone, Groppa (soprattutto nei bambini piccoli), Cancro ai polmoni, Pleurite (infiammazione della pleura), Accumulo di liquidi nei polmoni, Fibrosi polmonare (danni ai tessuti polmonari) Ipertensione polmonare, Sarcoidosis Tubercolosi Cardiomiopatia (malattia del muscolo cardiaco) Insufficienza cardiaca, Pericardite (infiammazione del tessuto intorno al cuore) Anemia, Ansia, Frattura della costola, Gonfiore della valvola tracheale, Sindrome di Guillain-Barre, Cifoscoliosi (deformità della parete toracica).
Quali sono le cause acuta mancanza di respiro?
Le cause di improvvisa mancanza di respiro sono le seguenti:
Anafilassi Asma Avvelenamento da monossido di carbonio, Eccessivo accumulo di liquido intorno al cuore, BPCO, Coronavirus Infarto Aritmia cardiaca, Insufficienza cardiaca, Polmonite e simili infezioni polmonari, Pneumotorace (aria che fuoriesce dai polmoni) Coagulo di sangue di origine polmonare, Improvvisa perdita di sangue Ostruzione delle vie respiratorie.
Sintomi di mancanza di respiro
I sintomi di mancanza di respiro includono quanto segue:
Sensazione di tensione al petto, Il tuo respiro non è sufficiente e hai bisogno di fare respiri profondi, Respirazione rapida, Palpitazioni Rumore quando inspiri ed espiri.