Che cosa è buono per tonsille gonfie?
Che cosa è buono per tonsille gonfie? Il gonfiore delle tonsille e la tonsillite sono un problema di salute comune negli anziani e soprattutto nei bambini e non dovrebbero essere trascurati.
Come funziona tonsilla gonfiore andare via?
Le tonsille sono tra gli organi importanti nel corpo umano. Funzionano come parte del nostro sistema immunitario. Situate nella parte posteriore della gola, su entrambi i lati, le tonsille hanno la forma di due piccole ghiandole. Agiscono come uno scudo contro i virus e batteri che entrano nel nostro corpo. Fermano le infezioni causate da batteri e virus che entrano nel nostro corpo attraverso la bocca e il naso e impediscono loro di raggiungere la nostra gola e l’esofago. Le tonsille producono anche anticorpi e globuli bianchi per combattere contro virus e batteri. Proprio dietro questa linea di difesa formata dalle tonsille, dove il passaggio nasale si collega con la gola, ci sono le adenoidi, che lavorano insieme alle tonsille.
Cosa fa bene per le tonsille gonfie?
Suggerimenti che sono buoni per le tonsille gonfie sono i seguenti:
Non fumare, Evitare esercizio pesante, Le tisane forniscono sollievo. Tiglio e salvia, che sono tra le piante note per la loro capacità di alleviare l’irritazione alla gola, sono efficaci quando si ha mal di gola. Echinacea rafforza anche il sistema immunitario e aumenta la resistenza del corpo alle infezioni.
Per ridurre il rischio di infezione, evitare di andare in zone chiuse e affollate, Utilizzare pastiglie gola venduti in farmacia. Le losanghe possono ammorbidire la gola e farti tossire meno. Alcune losanghe hanno anche la capacità di uccidere i germi.
Bere molta acqua calda, Riposati il più possibile durante la malattia. Non trascurare di dormire quando ne hai bisogno. Oltre a riposare il tuo corpo, riposa la tua voce non parlando ad alta voce.
Lenire la gola con losanghe vendute in farmacia, Scegli cibi morbidi come puree e zuppe nella tua dieta ed evita cibi acidi e piccanti, Se hai una macchina a vapore freddo a casa, inumidisci l’aria nella stanza in cui ti trovi.
Pulisciti la gola dai germi a intervalli regolari comprando collutori venduti in farmacia. Puoi anche preparare il collutorio a casa. Puoi preparare il collutorio aggiungendo un cucchiaino di sale e un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua calda e mescolando. Gargarismi non solo uccide i germi, ma anche ammorbidisce la gola.
Quali sono i sintomi di tonsille gonfie?
Il sintomo più importante di tonsille gonfie è tonsille ingrossate. Inoltre, i seguenti sintomi possono anche essere visti a seconda dell’infezione:
Febbre alta e brividi, Tonsille di colore rosso, La comparsa di pus bianco o giallo sulle tonsille, Mal di gola, tenerezza alla gola, Difficoltà a deglutire e deglutire il cibo, Linfonodi gonfi nella zona del collo, Dolore al collo, La tua voce è rauca, Alito cattivo, Perdita di appetito Mal di testa, Dolore alle orecchie.
Cos’è il gonfiore delle tonsille?
Tonsille gonfiore è un problema di salute comune. Può verificarsi in persone di tutte le età Tonsil gonfiore è anche chiamato ipertrofia tonsillare o ipertrofia tonsillare.
Quali sono le cause tonsille gonfie?
Le cause principali di tonsille gonfie sono per lo più infezioni virali e batteriche. Le infezioni virali sono più comuni delle infezioni batteriche. Le cause più comuni possono essere elencate come segue:
Adenovirus che di solito colpiscono il tratto respiratorio superiore, Influenza, il virus dell’influenza, Batteri streptococcici, Epstein Barr Virus, parte del gruppo del virus dell’herpes, Virus della parainfluenza, Enterovirus che causa l’afta epizootica, e il virus dell’herpes.
L’infezione tonsillare è più comune negli adulti, soprattutto nelle persone anziane.
Oltre a virus e batteri, fattori come il fumo e l’inquinamento atmosferico sono anche pensato per causare tonsille gonfie.
Che cosa è buono per tonsille gonfie?: Come rilevare l’infezione delle tonsille?
L’infiammazione delle tonsille è chiamata tonsillite nel linguaggio medico. Il primo passo per rilevare l’infezione tonsillare è un esame da parte del medico. Durante l’esame, il medico guarda le tonsille e osserva se c’è gonfiore o infiammazione. Se le tonsille appaiono rosse, questo è anche un segno di infezione. Per osservare gli effetti di possibili infezioni, il medico controllerà le orecchie, naso e cercare gonfiore o dolore ai lati del collo.
Se il sospetto di infezione aumenta dopo l’esame, alcuni test possono essere ordinati. L’obiettivo è scoprire se la causa dell’infezione è batterica o virale. Per questo test, un tampone viene preso dalla gola e inviato per l’analisi. Il test del tampone viene utilizzato per rilevare infezioni batteriche. Un altro metodo è un esame emocromocitometrico completo.
Come vengono trattate le infezioni tonsillari?
Qualunque sia la fonte del problema nel gonfiore delle tonsille, dovrebbe essere seguita e se non va via, deve essere trattata. Se non trattata, si possono verificare infezioni ricorrenti all’orecchio, perdita dell’udito e infezioni croniche del seno. I bambini possono anche sviluppare apnea ostruttiva del sonno. Dal momento che tonsille gonfie e dolore renderà difficile per voi a mangiare, si può verificare la perdita di peso o hanno difficoltà a guadagnare peso. Il trattamento delle infezioni delle tonsille è modellato a seconda della radice del problema.
Il trattamento antibiotico può essere applicato per le infezioni batteriche. L’antibiotico che usi ti darà sollievo entro pochi giorni. Se l’infezione è causata da un virus, trattamento antibiotico non viene utilizzato. Alcuni farmaci o metodi sono preferiti per alleviare i sintomi causati da virus. Antidolorifici e antipiretici prescritti dal medico possono aiutare a combattere l’infezione.
Come prevenire il gonfiore delle tonsille?
Per proteggere te stesso e i tuoi figli dalle tonsille gonfie, dovresti prestare attenzione alle regole igieniche. Puoi prendere le seguenti misure per questo…
Evitare lo stretto contatto con i malati, Non dimenticare di lavarti spesso le mani, Non condividere utensili con gli altri, Lavati le mani dopo aver toccato oggetti che tutti possono toccare in luoghi pubblici, come maniglie delle porte e telecomandi TV,
Inoltre, evitare di uscire, se possibile, per evitare di infettare gli altri con possibili virus e batteri si può essere portatori, Copri bocca e naso con l’interno del braccio quando tossisci o starnutisci.
Tonsillectomia
Poiché le tonsille sono un elemento importante del sistema immunitario, i medici non preferiscono la chirurgia. Il fatto che la tonsillite non migliora per lunghi periodi di tempo e ricorre spesso sono fattori che portano l’intervento chirurgico all’ordine del giorno. Se hai la tonsillite più di sette volte in un anno, più di quattro o cinque volte l’anno negli ultimi due anni, più di tre volte l’anno negli ultimi tre anni, questo indica la necessità di una tonsillectomia. Di solito le adenoidi vengono rimosse insieme alle tonsille. L’ospedalizzazione di solito non è necessaria dopo la tonsillectomia. Il tempo di funzionamento è di circa 1 ora. Il periodo di recupero varia tra 7-10 giorni. Non trascurare il consumo di acqua e ottenere un sacco di riposo durante il processo di guarigione.Che cosa è buono per tonsille gonfie?
Che cosa è buono per tonsille gonfie?: Tonsille gonfie nei bambini e nei neonati
Tonsillite e gonfiore sono più comuni nei bambini che negli adulti. Questo perché i bambini, specialmente quelli che vanno a scuola, entrano in contatto con virus o batteri nella folla. Generalmente, i bambini di età compresa tra 5 e 15 soffrono di tonsillite batterica. La tonsillite indotta dal virus è più comune nei bambini sotto i 5 anni di età. Può essere più difficile riconoscere le tonsille gonfie nei bambini piccoli che negli adulti. I sintomi possono essere più facili da riconoscere quando il bambino dorme. Questi sintomi sono elencati come segue:
Respirazione bocca, Russare gravemente, Terrori notturni, Incapacità di dormire, sonnolenza eccessiva, Cambiamento nel comportamento di routine,
Mal di gola, Difficoltà a deglutire, Infiammazione dell’orecchio interno, Arrossamento delle tonsille, Odore di respiro, Un rivestimento da bianco a giallo sulle tonsille, Fuoco.
Nei neonati che non sono in grado di parlare, si possono osservare i seguenti sintomi:
Salivazione, Non resistere a non mangiare, Aspetto esigente e angosciato. Il trattamento delle tonsille gonfie e delle infezioni nei bambini e nei bambini è simile al trattamento degli adulti. La tonsillectomia è raccomandata solo per i bambini di età superiore ai 4 anni.
È necessario proteggere i vostri bambini da tonsille gonfie e tonsillite. La precauzione più importante contro la tonsillite virale e batterica è una buona igiene. È possibile ridurre il rischio di vostro figlio ottenere malattie virali e batteriche insegnando loro le seguenti regole…
Diventa un’abitudine per lui lavarsi le mani dopo aver giocato fuori o dopo aver usato il bagno,
Inoltre, insegna loro l’abitudine di lavarsi le mani e il viso a intervalli regolari, Insegna ai bambini a non usare gli stessi utensili come tazze, posate, ecc. con altri bambini.
Oltre a queste misure, puoi prendere le seguenti precauzioni per garantire che il tuo bambino non diffonda la sua malattia ad altre persone:
Se tuo figlio è ancora contagioso, impedisci a lui/ lei di avere contatti con altre persone fino a quando lui/ lei si riprende,
Discutere i tempi del vostro ritorno a scuola con il medico, Insegnagli a starnutire e tossire in un modo che non diffonda virus e batteri quando è vicino ad altre persone,
Prendi l’abitudine di lavarti le mani dopo aver tossito o starnutito.