Che cosa è canoa?
Che cosa è canoa? Kayak, meglio conosciuto come paddling, è uno sport d’acqua. Assicurati di leggere questo articolo prima di iniziare questo sport, che è un buon esercizio.
Che sport è canoa?
La canoa è uno sport acquatico ampiamente praticato in tutto il mondo. Anche se non è ancora molto comune in Turchia, è entrato nella nostra vita come ‘canottaggio’ negli ultimi anni. La canoa è praticata in acqua utilizzando una piccola barca chiamata canoa e una pagaia a lama singola. Questo sport, che è particolarmente comune in Europa e Nord America, è praticato anche in acque correnti veloci. Lo scopo della canoa è quello di attraversare una corrente d’acqua con una canoa e una pagaia singola o doppia.Acıbadem Sports Sports Manager İnan Akbaşh spiegat canoa
Storia della Canoa
La storia della canoa può essere riassunta come segue; La canoa, derivata dalla parola ‘rifugio’, fu prodotta per la prima volta dagli indiani americani. I nativi facevano canoe di legno e corteccia di betulla. Quando arriviamo ai giorni nostri, le canoe non sono cambiate molto in termini di forma. Le canoe erano usate dai commercianti. Il kayak, noto come kayak eschimese, era in realtà un precursore della canoa. Tuttavia, le canoe sono state utilizzate per la caccia e la pesca.
John MacGregor, uno sportivo scozzese, viaggiatore e avvocato, ha svolto un ruolo importante nel fare canoa uno sport nel 1860. Dopo MacGregor, che progettò una canoa a vela e una pagaia, Robert Badem-Powell la sviluppò negli anni 1870. Le canoe di Powell differivano da quelle di MacGregor. Dopo la seconda guerra mondiale, queste canoe vennero accettate dalla Federazione Internazionale della Canoa. Club di canoa sono stati fondati. Nelle Olimpiadi del 1936, le gare di canoa maschile furono incluse nelle Olimpiadi e aggiunte alla categoria sportiva nelle Olimpiadi. Nel 1946, la Federazione Internazionale della Canoa fu riorganizzata. Canoa effettivamente entrato le nostre vite come una ricreazione non competitiva. Perché i canoisti pagaiavano nei fiumi e nei laghi. La canoa nelle rapide e il surf nell’oceano hanno reso la canoa più riconoscibile. Percorsi di visita e viaggi sono stati creati per la canoa. Le gare improvvisate organizzate da gruppi come cacciatori e pescatori hanno aiutato la canoa a diventare uno sport nel tempo. Dalla seconda metà del XIX secolo, la canoa come sport divenne oggetto di competizioni nazionali e internazionali in Gran Bretagna e Nord America. Nel XX secolo, la canoa divenne più popolare in Europa e i canoisti europei vinsero medaglie alle Olimpiadi.
Le gare di canoa sono organizzate in gare singole o di squadra.
Come e dove andare in canoa?
La canoa è praticata principalmente sui fiumi. Canoa è preferito anche in acque come il mare, lago e tè. Tuttavia, è uno sport ad alto rischio. Perché richiede uno sforzo fisico intenso e fattori di velocità e altezza dovuti alle pendenze. D’altra parte, è preferito dagli appassionati di adrenalina. L’attrezzatura di canoa è necessaria per lo sport. Attrezzatura canoa sono i seguenti:
Kano Pala Giubbotto di salvataggio Pompa se si acquista un kayak gonfiabile Borsa speciale per mantenere i vostri effetti personali asciutti Scarpe in materiale impermeabile Matraccio Casco per canoa/kayak
Al momento dell’acquisto di attrezzature per la canoa, prestare attenzione alla durata dei prodotti. Ci sono 3 tipi di canoe sviluppate per la canoa. Questi sono; canoa fluviale, canoa marina e canoa d’acqua dolce. Ci sono anche tipi di canoa solida e gonfiabile. Sarebbe opportuno rispondere alla domanda “Come fare canoa?” con un istruttore. Perché canoa richiede principalmente la forza muscolare grave. Un istruttore può aiutarti a migliorare. Puoi anche imparare i dettagli tecnici della canoa con un istruttore. Per praticare la canoa professionalmente, è necessario applicare al Ministero della Gioventù e dello Sport. Per una licenza, deve essere perso a club di canoa. Le regole della canoa sono di finire il corso designato senza cadere in acqua durante la canoa. Cercate di mantenere la schiena dritta quando possibile, mentre in canoa. Perché l’inclinazione può causare lesioni. Inoltre, stare in piedi consente ai muscoli di lavorare in modo più corretto. L’uso della pagaia è importante anche nella canoa. Se si utilizza una pagaia a lama singola, la presa corretta è decisiva per utilizzare la pagaia in modo efficiente. Tuttavia, dopo un certo ictus, è necessario cambiare mano. Questo perché stai lavorando solo su un lato del tuo corpo. Una pagaia a doppia lama è difficile da impugnare e può portare a progressi lenti e dolore alle braccia. Si dovrebbe avere una mano sulla parte superiore della pagaia in direzione della canoa. Perché con questa mano hai il controllo. L’altra mano dovrebbe essere a livello della spalla. Questo lato è la fine che entra in acqua. L’errore più comune quando si rema è quello di caricare le braccia e cercare di remare. In questo modo ti stancherai rapidamente e sentirai dolore. Prova a lavorare i muscoli addominali. Quando si rema, provare a spostare il remo in avanti per quanto possibile. Usa il nucleo quando giri. Questo è quando sinecessità di applicare più forza. Anche le tue gambe diventano tuoi sostenitori. Anche se stai remando con qualcuno e non da solo, è importante comunicare nelle curve in modo da cambiare direzione correttamente.
Quali muscoli funziona canoa?
I benefici della canoa sono evidenti nel vostro corpo. Canoa, che fornisce la forma fisica, ha un effetto curativo per la salute generale. Canoa fornisce aerobica e esercizio fisico, che è importante per il sistema cardiovascolare. In questo sport, che aumenta la resistenza a causa della pagaiata, vengono alla ribalta anche concetti come il fair play, lo sviluppo della strategia, la competizione e l’organizzazione. Canoa può essere preferito per l’avventura.
Quando si pagaia una canoa, si lavora la schiena, spalla, petto e muscoli delle braccia. Questo ti dà una forza seria. Pagaiare ha un effetto più forte di un esercizio alla schiena. Funziona seriamente i muscoli bicipiti e tricipiti. Il movimento costante delle braccia funziona anche i muscoli pettorali. Anche i muscoli tibiale, gastrocnemio, soleo e bicipite entrano in gioco per stabilizzare la schiena e fornire ulteriore forza. I muscoli quadricipite e gluteo massimo sono i muscoli inferiori coinvolti nel movimento di voga.
I muscoli addominali sono anche lavorato durante il tentativo di bilanciare la canoa. I muscoli delle gambe funzionano anche mentre cerchi di mantenere l’equilibrio in curva e in canoa. La contrazione delle gambe rafforza i muscoli delle gambe e aumenta la loro resistenza. Il kayak è considerato un buon tipo di esercizio isometrico. Durante il kayak, il corpo spende più energia di quanta ne produca. Quindi aiuta a bruciare una quantità significativa di calorie. Dal momento che sarete esposti al sole durante il kayak, si otterrà effettivamente vitamina D, ma non uscire senza protezione solare. Canoa fornisce anche il relax spirituale. Le endorfine rilasciate come risultato dell’esercizio fisico ti rendono felice. C’è chi pensa che il remare ripetuto sotto l’influenza dell’acqua e della natura sia una sorta di meditazione. Come in ogni sport, la fiducia in se stessi si sviluppa in canoa. La socializzazione è anche uno dei benefici della canoa. Oltre ai suoi benefici, la canoa può causare lesioni alle articolazioni a causa di movimenti ripetitivi. Tuttavia, gli infortuni in canoa sono meno rischiosi che correre e camminare velocemente.