Che cosa è dispepsia? Sintomi e trattamento I pazienti dispeptici sono il gruppo di pazienti più comune riscontrato nelle cliniche ambulatoriali di gastroenterologia. La dispepsia è un disturbo visto in 40-60 per cento di coloro che si applicano a gastroenterologia cliniche ambulatoriali.
Come viene trattata la dispepsia? La dispepsia è un disturbo riscontrato nel 40-60% dei pazienti che si presentano alla clinica ambulatoriale di gastroenterologia. La dispepsia è definita come disturbi periodici o continui come dolore addominale, irrequietezza, sazietà precoce, gonfiore, nausea, vomito, eruttazione, aumento del gas intestinale, che si pensa appartengano al sistema gastrointestinale superiore (digestivo).
Sintomi di dispepsia Ognuna delle denunce sopra elencate sono anche sintomi di dispepsia. Si pensa che questa malattia si verifichi a causa di un disturbo funzionale piuttosto che di un disturbo strutturale nel rivestimento dello stomaco (mucosa) che può spiegare la dispepsia, e questa immagine è chiamata “dispepsia funzionale”.
Perché succede la dispepsia? Secondo le statistiche, la dispepsia, che si vede in 25 persone su 100, può essere causata da alcuni comportamenti che facciamo inconsciamente durante la nostra vita quotidiana. Una di queste cattive abitudini è ingoiare il cibo senza masticarlo completamente. Nella società moderna di oggi, quasi tutti noi consumare i nostri pasti molto rapidamente al fine di tenere il passo con molte cose. Tuttavia, mangiare velocemente, cioè ingoiare i nostri morsi senza masticare completamente, può causare molti problemi. Per evitare la dispepsia, dobbiamo ingoiare i nostri morsi dopo averli masticati a fondo, mangiare i nostri pasti a intervalli regolari e non morire di fame per lunghe ore.
Consumare verdure è utile ma…
Il consumo di verdure crude è una delle cause della dispepsia funzionale. Per non incontrare frequentemente problemi di dispepsia, dovresti consumare il tuo tipo di verdura
cibi cucinandoli anche un po’.
Parlando al tavolo invita dispepsia Un’altra causa di dispepsia è l’abitudine di parlare mentre si mangia. Quando parliamo durante i pasti, ingoiamo aria e cibo. Questa aria che ingeriamo provoca gonfiore e può causare dispepsia. Per questo motivo, sarebbe meglio concentrarsi sul cibo invece di chiacchierare a tavola.
Evitare il caffè e bevande acide Una delle aree in cui la dispepsia è legata alle abitudini quotidiane è il consumo di caffè. Per questo motivo, ridurre l’assunzione di caffeina nelle persone con dispepsia può anche contribuire alla loro salute. Allo stesso tempo, le bevande acide sono anche alimenti che le persone con dispepsia non dovrebbero consumare. Le bevande acide possono aumentare l’acidità nello stomaco e causare indigestione.
Consumare cibo fritto provoca anche dispepsia I cibi fritti nell’olio e preparati con molte spezie sono anche tra le cause della dispepsia. I cibi fritti rimangono nel nostro stomaco più a lungo, rendendo difficile la digestione. Per questo motivo, dovremmo scegliere i metodi di cottura a vapore, cottura e bollitura invece di friggere. I cibi fritti e l’uso intenso di spezie possono anche alterare l’equilibrio acido nello stomaco e causare dispepsia.
Lo stress può essere la causa della tua dispepsia Stati emotivi come stress, angoscia, ansia, preoccupazione e tristezza che possono disturbare la calma interiore possono causare dispepsia. Puoi fare un passo efficace contro il tuo problema di dispepsia cercando di evitare fattori che scatenano tali stati d’animo.
Non mangiare in ritardo
I pasti consumati vicino a coricarsi possono anche causare dispepsia. Particolarmente se avete problemi di riflusso, dovreste definitivamente seguire questa regola. Sdraiato sul cibo può causare acidità di stomaco per sfuggire in gola e causare indigestione per iniziare.
Prendere tempo per l’esercizio fisico
Una vita lontana dallo sport e dall’esercizio fisico può causare dispepsia. Camminare può essere una buona soluzione per questo. Cammina ogni volta che puoi. Scegli di percorrere brevi distanze invece di guidare. Camminare è la forma più semplice di esercizio che riduce il rischio di sviluppare molti problemi di salute oltre alla dispepsia.
Disturbi che causano dispepsia Ci sono molti fattori che causano dispepsia, comunemente noti come indigestione. Alcuni di questi sono problemi di salute e gravidanza. Questi problemi includono i seguenti:
Gastritis Disturbo del tessuto calogeno Ulcera Cancro Infezione esofagea Parassita Infezione pancreatica Diabete Tiroide Problemi intestinali Insufficienza renale Calcoli biliari
Che Cosa È Dispepsia? Sintomi E Trattamento Dyspepsia Trattamento Nel trattamento della dispepsia, le pratiche mirate alla fonte della denuncia aumentano di peso.
La dieta è una parte importante dei metodi di trattamento. I miglioramenti nelle abitudini alimentari spesso aiutano ad eliminare la dispepsia.
L’uso di alcuni farmaci può causare dispepsia e se il problema è causato da questi farmaci, l’uso di questi farmaci viene interrotto.
Poiché i problemi psicologici sono anche una causa importante della dispepsia, il trattamento psichiatrico viene applicato se questa è la causa del problema.
Se il dolore o bruciore si verifica dopo aver mangiato, il trattamento dell’ulcera è simile al trattamento dell’ulcera.
Se ci sono lamentele come gonfiore e irrequietezza dopo aver mangiato, farmaci per lo stomaco vengono utilizzati.