Che cosa è Ginseng, Quali sono i benefici? La medicina moderna considera alcune erbe importanti per scopi preventivi e di supporto. Uno di questi è il ginseng.
Cosa fa Ginseng fare? Tutti sanno che le piante sono la materia prima per le medicine usate in medicina. Per secoli, la medicina alternativa ha riconosciuto i molti benefici delle piante. La medicina moderna, d’altra parte, considera alcune piante importanti in termini di protezione e supporto. Uno di questi è il ginseng. Il ginseng è una pianta che è stata usata nella medicina alternativa per secoli, si ritiene abbia molti benefici diversi. Studi scientifici hanno dimostrato che il ginseng, che si chiama ‘Panax’ nel mondo botanico; È stato dimostrato in studi scientifici che ha un effetto curativo contro la debolezza e la fatica, rafforzando la memoria, regolando le funzioni cerebrali. Il ginseng è anche pensato per essere utile nella salute riproduttiva e disturbi neurologici.
Se senti la fatica Mentre l’uso del ginseng in casi come la fatica, la debolezza e l’esaurimento aiuta ad aumentare la resistenza del corpo, gli studi hanno dimostrato che l’uso a lungo termine del ginseng regola e rafforza il sistema immunitario. Ginseng è utilizzato anche per la riparazione della memoria e la regolazione della funzione cerebrale.
Usi del ginseng Grazie ai suoi effetti positivi, aiuta ad aumentare la concentrazione. Gli individui che si lamentano della mancanza di concentrazione durante il giorno nella vita lavorativa possono beneficiare del ginseng. Grazie agli effetti positivi del ginseng sulla memoria, la domanda “L’uso del ginseng può essere utile nelle malattie neurologiche?” è stata sollevata e gli studi sono stati condotti e continuano ad essere condotti su questo argomento. L’uso a lungo termine di ginseng è pensato per migliorare la percezione nelle persone con malattia di Alzheimer. Si nota anche che può aiutare nel trattamento della depressione maggiore. Tuttavia, sono necessari ulteriori studi prima di poter dire che l’uso di ginseng è sicuramente utile in queste malattie.
Red Ginseng Il ginseng rosso si ottiene dal trattamento termico della pianta di ginseng. Il processo è il seguente: il ginseng di 6 anni viene tenuto fresco e non sbucciato a vapore caldo per circa 3 ore. Dopo questo processo, viene lasciato asciugare in un ambiente con elevata umidità. Dopo l’essiccazione, il ginseng assume un colore rosso. Il ginseng rosso ha un maggiore effetto antiossidante.
Panax Ginseng (ginseng coreano) Il Ginseng coreano, così chiamato perché coltivato principalmente nella regione coreana, è la varietà di ginseng più conosciuta. La pianta del ginseng contiene diversi tipi di ginsenosidi. Panax Ginseng è il tipo di ginseng che contiene la maggior parte dei ginsenosidi. Ci sono due diversi tipi di ginseng coreano, bianco e rosso.
Ginseng americano (Panax Quinquefolius) Ginseng americano cresce in Nord America. Il tè è anche fatto con le foglie e i frutti del ginseng americano, che è ampiamente usato dagli indiani per beneficiare delle sue proprietà curative. Spiccano le sue proprietà di attenzione e memoria.
White Ginseng La pianta di ginseng viene sbucciata e asciugata al sole. Poiché non viene cotta a vapore, il livello di principi attivi è inferiore a quello del ginseng rosso.
Ginseng siberiano (Eleutherococcus genticosus) Sebbene si pensi che provenga dalla famiglia del ginseng, questa pianta, nota come ginseng siberiano, non è la stessa specie del ginseng. Anche se gli effetti che mostra sono più bassi, si chiama ginseng perché è simile alla famiglia del ginseng.
Consumare Ginseng come tè Il ginseng può essere consumato in modi diversi. Capsule forme di ginseng può essere preferito, così come il tè fatto con radice di ginseng. Fare il tè di ginseng; Aggiunga 1-2 grammi di radice di ginseng ad acqua bollita, esca durante 15 minuti e beva. Il punto da considerare qui; non usare il ginseng in quantità alte. È importante usare il ginseng in piccole quantità per molto tempo.
Ginseng deve essere utilizzato per almeno 2-3 settimane per vedere il beneficio. Il ginseng può anche essere usato come olio.
Ginseng è usato con farmaci per il diabete? Ginseng ha dimostrato di abbassare lo zucchero nel sangue postprandiale nelle persone senza diabete. Tuttavia, le persone con diabete e l’assunzione di farmaci dovrebbero consultare il proprio medico quando si utilizza ginseng. Ginseng può causare indesiderati, gravi gocce di zucchero nel sangue quando viene utilizzato con farmaci diabete. Le persone che usano anticoagulanti dovrebbero anche prestare attenzione all’uso di ginseng e consultare un medico. Poiché il ginseng ha un effetto di diradamento del sangue, può aumentare il rischio di sanguinamento quando viene utilizzato con fluidificanti del sangue.
Che Cosa È Ginseng, Quali Sono I Benefici? Attenzione di falso Ginseng! Il vero ginseng è ottenuto dalle radici delle piante ‘Panax ginseng’ e ‘Panax quinquefolius’. A causa degli effetti positivi del ginseng, i prodotti che sono pubblicizzati come ginseng ma non sono veri e propri ginseng sono venduti sul mercato. Assicurati di prestare attenzione a questo quando acquisti il ginseng.