Che cosa è il trattamento PRP? PRP (Plasma ricco di piastrine), che viene applicato con plasma ricco di piastrine ottenuto dal proprio sangue, viene utilizzato nel trattamento di molte malattie.
Come viene eseguito il trattamento PRP? Nel metodo “PRP-Platelet Rich Plasma”, che elimina le imperfezioni della pelle e dona alla pelle un aspetto giovane e fresco, un po’ di sangue prelevato dalla persona viene posto in un tubo speciale e sottoposto a centrifugazione. Il plasma, che poi à separato nelle sue componenti ed arricchito in piastrine, à dato di nuovo alla persona con Mesotherapy. Grazie ai fattori di crescita contenuti nella struttura delle piastrine; le rughe sono ridotte, l’elasticità e la luminosità della pelle sono aumentate e i tessuti danneggiati guariscono. La durata della sessione ideale e il numero di sessioni per PRP, che viene applicato in aree come il viso, collo, zona décolleté e mani, gambe interne, braccia, in persone con perdita di capelli, nel trattamento di ferite non cicatrizzanti e crepe, sono i seguenti: 4-6 volte con intervalli di 2 settimane in sessioni medie di 30 minuti.
Che cosa è PRP? Plasma ricco di piastrine è costituito da due elementi: plasma, o la parte liquida del sangue, e piastrine, un tipo di cellula del sangue che svolge un ruolo importante nella guarigione nel corpo.
Le piastrine sono ben note per la loro capacità di coagulazione, ma contengono anche fattori di crescita che possono innescare la proliferazione cellulare e stimolare la rigenerazione dei tessuti o la guarigione nel sito trattato. Il plasma ricco di piastrine è il plasma con un numero di piastrine concentrato. Gli studi dimostrano che la maggiore concentrazione di fattori di crescita nel plasma ricco di piastrine può stimolare o accelerare il processo di guarigione, abbreviare i tempi di recupero delle lesioni, ridurre il dolore e persino promuovere la crescita dei capelli.
PRP è utilizzato anche nel trattamento di perdita dei capelli Questo metodo, che è preferito per il trattamento di perdita dei capelli, le applicazioni antinvecchiamento e le applicazioni dermatologiche del dispositivo per aumentare l’efficacia e accelerare la guarigione, può essere applicato per tutti, ma il trattamento PRP non è raccomandato per le persone con numero di piastrine insufficiente e pazienti oncologici. Il trattamento PRP viene utilizzato nella calvizie come segue:
In primo luogo, il sangue prelevato dalla persona viene posto in un tubo speciale in condizioni sterili.
Quindi il tubo viene posto in una centrifuga e le sostanze nel sangue vengono separate per circa 5-8 minuti.
La parte di plasma del sangue ricca di tronbocytes e fattori di crescita è separata. Questa ricca miscela viene somministrata per iniezione se ci sono ancora follicoli piliferi sul cuoio capelluto e se sono vivi. Così, i nuovi capelli crescono da questi follicoli e le ciocche di capelli esistenti si addensano. Questo metodo non può avere successo in persone che hanno completamente perso i capelli e i cui follicoli piliferi sono morti. I follicoli piliferi devono essere vivi affinchè riesca.
Il metodo è combinato con una media di 6-8 sessioni ogni 15 giorni, a seconda delle condizioni della persona, con iniezioni di vitamina chiamate capelli Mesotherapy in mezzo. Dopo la guarigione è completata, la procedura può essere continuata con iniezioni 2-4 volte l’anno.
Può anche essere utilizzato per scopi anti-invecchiamento per rivitalizzare la pelle, ridurre le rughe e le imperfezioni fini, nel trattamento delle cicatrici da acne e durante le applicazioni del dispositivo come Dermapen, laser frazionario o ago dorato utilizzato in dermatotologia, può essere usato come aiuto sia nell’aumentare l’efficacia della procedura che nell’accorciare il tempo di guarigione. Che cosa è il trattamento PRP?
Applicazione PRP Il trattamento PRP inizia con la raccolta del sangue dalla persona. Plasma ricco di piastrine contenenti globuli bianchi viene preparato e iniettato nella pelle. Nei siti di iniezione, piastrine e globuli bianchi creano un effetto sinergico e rilasciano fattori di crescita. I fattori di crescita aumentano la produzione di collagene e acido ialuronico, consentendo alla pelle di guarire le ferite, eliminare i problemi della pelle come rughe e cicatrici da acne e rigenerare la pelle. La procedura viene applicata sotto forma di iniezione di filler o Mesotherapy, ma è anche possibile prepararlo come maschera o crema. Che cosa è il trattamento PRP?
Puoi ringiovanire la tua pelle In questa applicazione, una piccola quantità di sangue prelevata dalla persona viene separata nei suoi componenti attraverso un processo speciale e la piccola quantità di “plasma arricchito con piastrine” ottenuta viene restituita alla stessa persona mediante iniezione per il ringiovanimento della pelle. Dopo l’applicazione, un aspetto sano e lucentezza appare sulla pelle. Dopo 3 o 4 applicazioni, un effetto più permanente è visto. Dopo 3-4 applicazioni ogni 15 giorni, un effetto migliore si ottiene se ripetuto ogni 10-12 mesi. I risultati positivi forniti da altri metodi continuano per un certo periodo di tempo, ma poiché i risultati positivi di Che cosa è il trattamento PRP?
la procedura appartiene interamente alla persona applicata, l’effetto non scompare.
Le piastrine rigenerano la pelle Le piastrine sono cellule contenenti fattori di crescita che riparano i vasi sanguigni danneggiati e altri tessuti nel nostro corpo che consentono al sangue di coagularsi. Quando ci sono danni ai nostri tessuti, il processo di riparazione inizia attraverso le piastrine. Il trattamento può fornire un numero molto più grande di piastrine per l’area di destinazione che può essere trasportato attraverso il flusso sanguigno. Le piastrine concentrate nel plasma, quando iniettate nella pelle, stimolano i fattori di crescita, la produzione di collagene e la formazione di nuovi capillari, permettendo alla pelle di rigenerarsi rapidamente.
Chi può ricevere il trattamento PRP? Le persone a cui viene applicato il trattamento PRP sono suddivise in due gruppi principali: giovani e di mezza età. Tuttavia, 90 per cento degli studi sul trattamento di PRP coinvolgono i giovani attivi. Questo dimostra che il gruppo predominante di persone è nel loro 20s e 30s. La terapia PRP può anche essere applicata nel trattamento delle lesioni muscolari e tendinee nei giovani e nei disturbi condrali acuti come metodo aggiuntivo. Oggi, oltre all’ortopedia e alla dermatologia, questo trattamento è spesso utilizzato in cliniche di fisioterapia e riabilitazione, chirurgia estetica e plastica, neurologia e odontoiatria.