Che cosa è la deviazione come viene eseguita la chirurgia della deviazione? La deviazione, nota anche come curvatura nasale, può verificarsi geneticamente o come risultato di un trauma. È possibile trattare la deviazione con la chirurgia? Le curiosità sono nel nostro articolo…
Chirurgia della curvatura nasale La deviazione (curvatura nasale) è uno dei disturbi più comuni nel naso. Disturba molte persone soprattutto in termini di estetica. Deviazione; È l’inclinazione della struttura del setto nella linea mediana del naso a destra o a sinistra. La deviazione può essere genetica o può svilupparsi dopo il trauma. Particolarmente i traumi nella prima infanzia causano la deviazione più spesso.
Deviazione Sintomi La deviazione del naso è caratterizzata dall’incapacità di respirare attraverso il naso, specialmente se un lato è bloccato. Altri sintomi includono dormire con la bocca aperta, il russare e la gola secca. Le persone con setto nasale deviato spesso non prendono raffreddori o influenza, ma le loro lamentele aumentano significativamente durante e per un po’ dopo l’infezione. L’esame nasale diretto e l’esame endoscopico possono essere eseguiti insieme per diagnosticare la curvatura.
Quando è consigliata la chirurgia di deviazione? La deviazione restringe significativamente il passaggio nasale. L’operazione è raccomandata se il paziente lamenta una significativa congestione nasale. L’operazione è di solito eseguita dopo lo sviluppo nasale è completato, i.e. dopo l’età di 18. Tuttavia, in alcuni casi selezionati, l’operazione può essere eseguita in età più precoce. L’operazione può essere eseguita in tutte le stagioni. Non è raccomandato in pazienti allergici durante la stagione di allergia. La deviazione e la crescita del turbinato (carne nasale) interventi chirurgici possono essere eseguiti insieme. Ciò non comporta un prolungamento del periodo di recupero. In tutti gli interventi chirurgici del naso, un endoscopio è comunemente usato invece della visualizzazione diretta e le operazioni sono eseguite sotto la guida di un endoscopio.
Se hai la sinusite
Se il paziente ha la sinusite, è possibile valutare questa condizione con i reclami del paziente, risultati dell’esame endoscopico e tomografia del seno paranasale. In alcuni casi, anche altre strutture diverse dall’allargamento e dalla deviazione del turbinato possono richiedere un intervento. Non ci sono informazioni che Concha e problemi di deviazione scatenano direttamente la malattia cardiaca. Tuttavia, la congestione nasale in un individuo con malattia cardiaca avanzata e soprattutto in un individuo in sovrappeso compromette di più la qualità della vita, aumenta il rischio di apnea del sonno e può aumentare i sintomi cardiaci.
Dopo la Chirurgia della Deviazione Lividi e gonfiore nel naso non sono visti in operazioni standard. Tali risultati possono raramente verificarsi dopo interventi chirurgici utilizzando alcune tecniche speciali. Il recupero è completato in 2 settimane dopo l’operazione. Durante l’operazione, vengono utilizzate stecche di silicone al posto dei tamponi e questi sono facilmente e leggermente dolorosi da rimuovere dopo l’operazione e non c’è sanguinamento. È importante utilizzare regolarmente gli spray nasali somministrati dopo l’operazione. Il forte salto dovrebbe essere evitato. Nessuna deformazione del naso si verifica negli anni successivi agli interventi di deviazione.
Se la deviazione non viene trattata La chirurgia è raccomandata per i pazienti la cui ostruzione nasale non è migliorata da metodi medici e che hanno reclami significativi e risultati degli esami. Se la chirurgia non viene eseguita quando necessario, la qualità della vita e il comfort del paziente si deteriora. Russare di notte, stanchezza durante il giorno, mal di gola e mal di testa sono osservati.