Che cosa è la malattia mammaria del cane (Hidradenitis Suppurativa)? Malattia della mammella del cane è una malattia infiammatoria che dà sintomi come bolle. Curiosità su questa malattia che può durare per anni sono nel nostro articolo…
Come trattare la malattia mammaria del cane? Hidradenitis suppurativa, comunemente nota come “malattia del seno del cane”, è una malattia infiammatoria. Malattia mammaria del cane si osserva in entrambe le ascelle, sotto il seno, inguine, glutei, intorno all’ano e intorno agli organi genitali, soprattutto nelle aree in cui le ghiandole sebacee e sudoripare sono densi.
Cane Trattamento della malattia mammaria Nel trattamento della malattia della mammella del cane;
antibiotici topici e sistemici, farmaci che sopprimono il sistema immunitario, viene utilizzata la terapia laser.
Nei casi non trattati, la malattia può persistere per anni. La scarica della ferita e l’odore possono portare a una compromissione della qualità della vita, imbarazzo, isolamento sociale e depressione. Inoltre, nei casi con decorso grave della malattia, alterato flusso linfatico, fistulizzazione degli organi interni (ascessi infiammati formano bocche tra gli organi interni e la pelle), rigidità causata da cicatrici, e limitazione del movimento a causa della perdita di elasticità può svilupparsi.
Sintomi della malattia mammaria del cane I sintomi della malattia capezzolo cane sono principalmente punti neri e brufoli. La risposta infiammatoria che inizia a causa del blocco delle ghiandole apocrine si diffonde al sudore circostante e alle ghiandole sebacee.
Nel corso del tempo, questi brufoli possono svilupparsi in profondo, rosso, doloroso, infiammato bolle e ascessi.
Mentre guariscono, si possono formare cicatrici profonde o sollevate (cicatrici), a volte si estendono come corde sulla pelle e si collegano l’un l’altro. In questa malattia, le lesioni possono verificarsi in una o più aree.
Quali sono le cause della malattia mammaria del cane? La causa esatta della malattia è sconosciuta, ma i sintomi di solito iniziano dopo la pubertà e possono durare per anni. La predisposizione genetica, gli ormoni sessuali, alcuni disturbi ormonali, l’obesità, la dieta a base di carboidrati, lo stress e il fumo sono pensati per giocare un ruolo nella comparsa della malattia. È due volte più comune nelle donne che negli uomini.
Come viene diagnosticata la malattia mammaria del cane? La malattia di solito può essere diagnosticata da risultati clinici, ma a volte una biopsia della pelle, coltura tampone cutaneo o esami del sangue può essere necessario.
Considerazioni dietetiche I pazienti con malattia della ghiandola mammaria canina dovrebbero mangiare una dieta equilibrata e regolare, fare attenzione a non aumentare di peso ed evitare dolci e cibi con un alto indice glicemico. Il fumo è anche noto per aggravare la malattia.
Deodoranti possono aggravare la malattia Soprattutto nei caldi mesi estivi, è importante evitare sudore e umidità, fare frequentemente la doccia e mantenere le zone di piega asciutte. I gel di doccia o i saponi con ingredienti antibatterici possono esser usati 1-2 volte alla settimana. I deodoranti utilizzati non dovrebbero bloccare le ghiandole sudoripare. Per questo motivo, i prodotti contenenti sostanze chimiche a lunga azione che riducono la sudorazione possono esacerbare la malattia. Gli idratanti per il corpo e i cosmetici non devono entrare in contatto con le aree in cui la malattia è sintomatica.
Preferisci i tessuti di cotone La scelta di abbigliamento è importante anche nella malattia del seno del cane. Dovrebbero essere evitati tessuti stretti, avvolgenti e sintetici. Biancheria intima di cotone dovrebbe essere preferito.