Che cosa è la rimozione del tatuaggio, come è fatto?
Che cosa è la rimozione del tatuaggio, come è fatto? I laser medici (Q-Switched Nd-YAG) vengono utilizzati per rimuovere completamente il tatuaggio o per alleggerirlo in modo significativo. Quando le particelle di colorante assorbono la luce laser, vengono rotte in frammenti e poi assorbite dal sistema immunitario. Questo processo di solito richiede diverse settimane. Più grande è il tatuaggio, più sessioni sono necessarie per rompere le particelle di colorante.
Come fare domanda di ammissione?
Durante la procedura, alcuni pazienti riferiscono un leggero dolore, come tirare un elastico sulla pelle. Molte procedure non richiedono anestesia. Tuttavia, alcuni pazienti ritengono più comodi con un anestetico locale quale anestesia locale. Il dolore si riduce con le creme. Subito dopo l’applicazione, la pelle inizia a sbiancare e arrossamento e gonfiore può apparire nella zona intorno al tatuaggio. Questo è normale e scompare nel tempo. Immediatamente dopo la rimozione del tatuaggio, l’unguento antibatterico deve essere applicato sull’area di applicazione per ridurre il rischio di infezione. Può essere applicato a tutte le età e tipi di pelle in tutte le stagioni.
Quanto dura questo effetto?
Il numero di applicazioni richieste per buoni risultati dipende dalla dimensione, profondità e colore del tatuaggio. Affinché il corpo rimuova il pigmento massimo del tatuaggio dopo ogni sessione, è opportuno eseguire l’applicazione a intervalli di 4-8 settimane. Ogni sessione dura 10-30 minuti. Dopo ogni sessione, il tatuaggio si schiarisce quando il corpo rimuove più pigmento.