Che cosa è la sindrome da attrito iliotibiale banda? La sindrome da attrito della banda iliotibiale si verifica a causa dell’attrito della banda iliotibiale durante il movimento in avanti e all’indietro del ginocchio. Il trattamento è principalmente volto ad eliminare il dolore.
Cosa devi sapere sulla sindrome da attrito iliotibiale La banda iliotibiale (ITB) è una banda che va dall’esterno del bacino all’esterno del ginocchio. La sindrome da attrito della banda iliotibiale si verifica quando questa banda si strofina durante il movimento del ginocchio. La fascia mantiene l’osso dell’anca equilibrata e stabile nella presa dell’articolazione dell’anca quando si cammina. La banda iliotibiale è attiva nel primo 1/3 del ginocchio quando si fa un passo a terra. Questo muscolo si muove avanti e indietro attraverso la parte superiore del ginocchio durante la flessione e movimenti inflessibili.
Quali sono le cause della sindrome da attrito a banda iliotibiale? La sindrome da attrito della banda iliotibiale si verifica quando il ginocchio è particolarmente leggermente flesso (ginocchio flesso tra 20-35 gradi). È una corsa a basso ritmo. Ogni volta che la velocità di corsa aumenta, il dolore diminuisce a causa di più flessione del ginocchio. Questo dolore è sentito a causa di cambiamenti nell’attivazione dei muscoli durante la corsa.
Trattamento della sindrome da attrito della banda iliotibiale Nel trattamento della malattia, prima di tutto, il dolore viene cercato di essere controllato. A questo scopo, l’applicazione di ghiaccio, la restrizione dell’attività fino al livello che non causa dolore e il dolore e l’edema possono essere somministrati nel trattamento, anche se individualizzati. Inoltre, se ci sono ragioni che innescano la sindrome da attrito a banda iliotibiale (come la mancanza di ITB, i piedi piatti, la scarsa tecnica di corsa, la mancanza di gambe), queste condizioni potrebbero dover essere trovate e riparate. Allungando i muscoli problematici con esercizi di stretching e rafforzandoli con esercizi di forza possono essere aggiunti al trattamento.
Esempi di esercizi di stretching a banda iliotibiale
Esecuzione: come con la maggior parte delle lesioni sportive alle gambe, l’esercizio inizia con jogging a basso ritmo. Tuttavia, questo esercizio può aumentare i reclami in qualche gente invece di diminuendoli. È anche necessario evitare la discesa durante l’esercizio fisico.
Che Cosa È La Sindrome Da Attrito Iliotibiale Banda? Ritorno: La stragrande maggioranza delle persone con sindrome da attrito a banda iliotibiale può di solito eseguire esercizio di ritorno in 6 settimane. Inizialmente è necessario evitare l’allenamento in collina, la corsa a basso tempo, la corsa in collina.