Che cosa è la tendinite rotulea (ginocchio del saltatore)?
Che cosa è la tendinite rotulea (ginocchio del saltatore)? La tendinite rotulea (ginocchio del saltatore), che è una delle cause delle lesioni di sport particolarmente nell’infanzia, è più comune in coloro che salta e funziona velocemente. Attenzione se hai dolore al ginocchio dopo un allenamento intenso!
Che tipo di malattia è la tendinite rotulea? La tendinite rotulea (tendinosi rotulea) o il ginocchio del saltatore in primo luogo à stata descritta nel 1963 come un problema del ginocchio causato saltando. Si verifica a causa di infezione e deterioramento del tendine rotuleo (tendine rotuleo) a causa di traumi ripetitivi. La tendinite rotulea è particolarmente visibile negli atleti che spesso saltano, corrono veloci e colpiscono. L’età più comune è tra i 16-40 anni ed è più comune negli atleti maschi. I piedi piatti e la corsa in discesa possono aumentare i reclami.
Quali sono le cause della tendinite rotulea? La tendinite rotulea può essere influenzata dal dolore durante lo sforzo con il ginocchio nella posizione completamente aperta, dalla tenerezza nel tendine, dal shortness dei quadricipiti e dei muscoli del tendine del ginocchio, dal flatfoot e dalla struttura differente del ginocchio. Cause personali: Genere, età, allineamento del ginocchio, angolo Q, tendine del ginocchio (muscolo posteriore della coscia), quadricipite (muscolo anteriore della coscia) shortness, angolo di flessione del ginocchio durante il caricamento.
Fattori esterni: terreno duro e tempo di allenamento.
Se hai dolore dopo un allenamento intenso La persona può provare dolore dopo un intenso periodo di allenamento e questo può essere percepito come il solito dolore dopo l’allenamento. Gli atleti con questo problema hanno in comune che saltano più e corrono più velocemente.
Come si verifica la tendinite rotulea?
La tendinite rotulea è un tipico esempio di lesione da uso eccessivo. Lo stress sul tendine rotuleo si verifica al momento del salto e della caduta. Durante un salto, il
tendine è sottoposto a carico concentrico e durante una caduta, è sottoposto a carico eccentrico. Anche se queste non sono le cause predisponenti, se una persona è sottoposta a un carico che supera la capacità rigenerativa del tendine rotuleo (facendo esercizi come la velocità seria e cambiare direzione corsa, salto, ecc. sopra la capacità della persona), micro-lacrime si verificano nel tendine e lo sforzo di recupero del tendine è insufficiente. I segni di degenerazione iniziano a comparire nel tendine. Questa situazione si cerca di superare con continui sforzi di rigenerazione. Tuttavia, se il trattamento non è adeguato e adeguato, si verifica una tendinosi rotulea.
Sintomi della tendinite rotulea Il ginocchio del saltatore può essere visto nel sito di attacco del tendine della rotula sulla parte anteriore del ginocchio alla rotula, così come nel sito di attacco dello stesso tendine al tendine del quadricipite sopra la tibia e l’osso della rotula. Tuttavia, i siti più comuni sono l’osso della rotula e il tendine sul lato anteriore della rotula (circa 65). Può essere rilevato da metodi di imaging MRI o USG. I sintomi in 4 fasi sono i seguenti:
Fase 1: dolore solo alla fine dell’esercizio. Fase 2: dolore e disagio durante l’esercizio, ma non influisce sulla partecipazione sportiva.
Fase 3: dolore e disagio durante l’esercizio, che interessano la partecipazione sportiva. Fase 4: si verifica uno strappo totale.
Trattamento della tendinite rotulea Il trattamento della tendinite rotulea è simile al trattamento delle lesioni acute dei tessuti molli. Nel trattamento, la persona riceve riposo, regolazione delle attività, esercizi di stretching e rafforzamento fino a quando non è indolore. Che cosa è la tendinite rotulea (ginocchio del saltatore)? La persona può recuperare con trattamenti non chirurgici ai livelli 1 e 2, mentre al livello 3, il trattamento chirurgico è più probabile da applicare. Tuttavia, secondo l’opinione generale, è necessario attendere 3-6 mesi prima di decidere sul trattamento chirurgico, anche al 3 º livello di tendinite rotulea. Il trattamento deve essere pianificato individualmente.