Che cosa è la trombosi venosa profonda? Nella trombosi venosa profonda, il coagulo può rompersi e causare un’embolia polmonare, che può essere fatale.

Sintomi di trombosi venosa profonda Di solito è visto oltre i 40 anni. Anche se raro, è visto anche nei giovani. La trombosi venosa profonda (TVP), che si verifica nelle gambe e nelle cosce dei glutei, è colloquialmente nota come formazione di coaguli nelle vene. La condizione, che si verifica a causa del blocco delle vene principali con un coagulo in qualsiasi parte del corpo, raramente si può incontrare nei giovani. Il gonfiore e il dolore alle gambe causati dalla malattia può durare una vita se è troppo tardi. Il problema principale è che il coagulo può rompersi e causare embolia polmonare, che può portare a morti.

Sintomi di trombosi venosa profonda Quando viene rilevata la trombosi venosa profonda, specialmente nelle prime 2 settimane, il trattamento con sistemi catetere per sciogliere il coagulo può avere molto successo. Pertanto, quando un gonfiore doloroso o indolore si sviluppa improvvisamente nella gamba, un medico deve essere consultato immediatamente.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Nella trombosi venosa profonda, il coagulo di solito inizia nei muscoli del polpaccio sotto il ginocchio e viaggia verso l’alto. Uno dei sintomi principali della trombosi venosa profonda è il gonfiore della zona in cui si trova il coagulo, ad esempio le caviglie dei piedi. Senza un intervento precoce, il gonfiore può progredire dalle caviglie alle gambe e persino all’inguine. Soprattutto quando si sta in piedi, il dolore può essere abbastanza grave da impedire il passo. Con il progredire della trombosi venosa profonda, problemi come le vene varicose e le ferite aperte possono verificarsi a lungo termine.

See also  Galattorrea correlata ai farmaci: cosa bisogna sapere

Trattamento della trombosi venosa profonda Se la trombosi venosa profonda si sviluppa nelle vene sotto il ginocchio, vengono utilizzati anticoagulanti. Tuttavia, l’assottigliamento del sangue non è un trattamento che dissolve o distrugge il coagulo. Il farmaco previene solo la formazione di un nuovo coagulo e minimizza il rischio che il coagulo venga gettato nel polmone. Pertanto, se la maggior parte delle vene nella gamba sono bloccati da un coagulo o se il coagulo ha raggiunto la zona inguinale, farmaci non

possono essere sufficienti. Di conseguenza, problemi come il gonfiore possono persistere per tutta la vita, e anche negli anni successivi, un quadro chiamato insufficienza post-trombotica può svilupparsi, che è


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

caratterizzato da disturbi come ulcere venose chiamato insufficienza post-trombotica, cioè la formazione di vene varicose a causa di apertura della ferita e ostruzione della gamba, pesantezza delle gambe, una sensazione di pienezza, crampi notturni, prurito, bruciore, gonfiore e dolore. Pertanto, se c’è un coagulo diffuso nella vena a causa della trombosi venosa profonda o se il coagulo si è esteso a livello dell’inguine, l’angiografia viene utilizzata per rimuovere il coagulo dalla vena.

Rimozione del coagulo mediante angiografia Nel trattamento, che viene eseguito come una semplice angioplastica, un ago e un sistema di catetere vengono inseriti a livello del ginocchio del paziente, passando attraverso il vaso riempito di coagulo e raggiungendo l’area intatta. Un sistema di catetere largo 2-3 mm con microfori invisibili viene inserito nell’area coperta di coagulo. Con l’aiuto di questo sistema di catetere, i farmaci che dissolveranno il coagulo vengono spruzzati sotto pressione attraverso i fori.

Supporto per il trattamento della trombosi venosa profonda Un’innovazione in questa tecnologia negli ultimi anni è l’installazione di un secondo sistema che emette onde ultrasoniche all’interno del sistema catetere. Queste onde ultrasoniche aiutano a sciogliere il coagulo più velocemente con meno farmaci, poiché il farmaco raggiunge il coagulo e aumenta l’effetto di dissoluzione 8-10 volte. Le prime 2 settimane sono molto importanti in questo metodo di trattamento. Perché quando la trombosi venosa profonda è catturata in questo processo, mentre una media del 50 per cento del coagulo può essere dissolta in 3-6 mesi con farmaci per via orale, con questo metodo, è possibile sciogliere completamente il coagulo in 1 o 2 giorni. La completa dissoluzione del coagulo entro 24-48 ore previene anche l’insufficienza post- trombotica, le ulcere venose, ad es. la formazione di ferite nella gamba e le vene varicose a causa di ostruzione, che può essere riscontrata a medio e lungo termine.

See also  Vitamina A Che cosa è la vitamina A? 

Che Cosa È La Trombosi Venosa Profonda?  Fattori di rischio nella trombosi venosa profonda Alcuni disturbi della coagulazione ereditaria. Uso di terapia ormonale o pillole anticoncezionali. Essere in sovrappeso o obesi. Lesione a una vena profonda a causa di un intervento chirurgico, un osso rotto o altro trauma. Gravidanza o avendo dato alla luce. Trattamento del cancro recente o in corso. Essere sedentari. Ciò si verifica spesso in persone che non stanno bene e devono rimanere a letto per un lungo periodo o viaggiare per un lungo periodo.

Disidratazione dovuta a fattori come la diarrea grave.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.