Che cosa è l’alluce valgo, come viene eseguita la chirurgia?
Che cosa è l’alluce valgo, come viene eseguita la chirurgia? La diagnosi precoce di Hallux valgo può essere effettuata con l’aiuto di una visita medica e esami radiologici.
Che cosa è una stecca di alluce valgo?
Protrusione del pollice (Hallux valgo) è un disturbo che si verifica dopo l’articolazione tra il primo dito e il primo osso metacarpale si deteriora a causa di un uso improprio scarpa. Come risultato della compressione e della pressione nella zona interessata, si avverte dolore e si osserva deformità.
Quali sono le cause Hallux Valgus Protrusion?
Alluce valgo è una condizione ereditaria geneticamente e può essere visto nelle generazioni successive. Le persone con rischio genetico dovrebbero preferire scarpe larghe, non pigmentate e morbide per evitare questa condizione. La condizione è più comune nelle donne che negli uomini. Questo di solito è dovuto al fatto che le donne indossano scarpe più appuntite e strette. L’uso di scarpe appuntite, strette e con tacco per lunghe ore aumenta il tasso di Hallux valgo disagio.
Hallux valgo sintomi
La prima lamentela in Hallux valgo è arrossamento, gonfiore e dolore dovuto alla scarpa colpisce nella zona dell’articolazione tra il primo dito e il primo osso metacarpale, chiamato l’articolazione MT.
Quando il trattamento di Hallux valgo è trascurato, la condizione progredisce ulteriormente e il pollice si piega ulteriormente, andando sotto il secondo dito e sollevandolo. Ciò si traduce in un’altra deformità chiamata punta del martello. In questo caso, è necessario includere il secondo dito nell’intervento chirurgico.
Trattamento dell’alluce valgo
Nel trattamento non chirurgico di Hallux valgo, la deformazione non può essere completamente corretto. La progressione della malattia può essere prevenuta e il dolore e il disagio possono essere parzialmente ridotti. Alcune stecche che tirano il pollice verso l’interno sono usate per il trattamento. Questi sono chiamati Hallux valgus stecche. Queste stecche sono usate di notte o a riposo.
Qualunque sia il lato verso cui il piede è inclinato, una forza viene applicata nella direzione opposta con la stecca e la punta sovrapposta viene tirata. Così, i legamenti che si restringono e accorciare tratto e allungare e il piede è impedito di tirare verso l’esterno. Queste stecche mantengono il piede nella posizione appropriata durante la notte e le scarpe senza stecche possono essere indossate durante il giorno. Nel trattamento di Hallux valgo, è importante utilizzare le calzature corrette così come la stecca. Invece di scarpe con le dita a punta e tacchi, scarpe con le dita dei piedi rotonde e larghe e in pelle morbida dovrebbe essere preferito. Ci sono anche materiali che vengono utilizzati solo durante il giorno nel trattamento di Hallux valgo. Questi sono chiamati rulli interdigitali. In questo metodo, un supporto in silicone viene posizionato tra la prima e la seconda dita. Questo supporto impedisce parzialmente al piede di piegarsi verso l’esterno nel tempo spingendo il pollice un po’ più verso l’interno. Quando le persone con Hallux valgo indossare scarpe con tacchi o punte, possono applicare ghiaccio a quella zona per 15-20 minuti la sera e alleviare l’infiammazione che si verifica contro la pressione.
Hallux Valgus Chirurgia
La tempistica della chirurgia Hallux valgo dipende dalla preferenza del paziente. Per esempio, se un giovane nella sua/ lei 20s ha bisogno di indossare tacchi alti e scarpe a punta a causa della sua/ la sua professione, il trattamento chirurgico può essere applicato. Un altro motivo per la chirurgia è che la persona è psicologicamente disturbata dalla forma del piede e soffre di dolore che disturba lui/ lei. La gravità di Hallux valgo è determinato guardando l’angolo comune della persona. Normalmente, questo angolo dovrebbe essere di 11 gradi. In angoli superiori a 11 gradi, il valgo Hallux ritrovamento è menzionato. Le persone sopra i 20 gradi dovrebbero sottoporsi a questo intervento in giovane età. Quando non è fatto, il pollice inizia a fare pressione sul secondo dito in un’età successiva.
Se la persona è più giovane e il grado di deformità è alto, ma non dà fastidio a lui/ lei, l’intervento può essere eseguito anche quando il pollice inizia a sovrapporsi al secondo dito. La decisione per la chirurgia si basa sul fatto che l’angolo Hallux valgo raggiunge 30 gradi, che inizia a disturbare il secondo dito del piede, che il paziente è visivamente disturbato, e che il paziente è a disagio a causa del dolore nella vita quotidiana.
Dopo la chirurgia dell’alluce valgo
Ci sono quasi 30 tipi di chirurgia utilizzati nel trattamento di Hallux valgo. Negli interventi chirurgici, la forma del piede viene corretta facendo incisioni ossee per fornire laangolo corretto di 11 gradi tra le due ossa.
Dopo l’intervento, il paziente indossa una scarpa che impedisce il carico sull’osso pettine per 3 settimane. La persona dovrebbe trascorrere queste tre settimane di riposo a casa. Dopo tre settimane, la persona può iniziare a usare una scarpa più ampia. Ci vogliono 1,5-2 mesi per il paziente di tornare completamente al suo/ la sua vecchia forma. Il tempo necessario per una persona per tornare alla loro vita quotidiana dipende anche da quanto usano il loro piede. Per esempio, se il paziente ha un lavoro che richiede la condizione e camminare costanti, quale l’introduzione sul mercato, he/she non può rinviare a vita normale in meno di due mesi. Tuttavia, le persone con lavori di scrivania possono iniziare la loro vita lavorativa dalla terza e quarta settimana.
La recidiva della malattia dipende dal tipo di intervento chirurgico
La ricorrenza di Hallux vallus varia a seconda del tipo di intervento chirurgico. Nel metodo chiamato chirurgia della rasatura, che non è praticato molto oggi, il tasso di ricorrenza del disagio è alto perché solo la parte sporgente dell’osso viene tagliata e rimossa. Tuttavia, questo tipo di intervento chirurgico fornisce convenienza ai pazienti in quanto non richiede l’uso di scarpe speciali. Chirurgia della rasatura non viene utilizzato per correggere gli angoli gravi. Dopo l’intervento chirurgico di osteotomia, le probabilità di recidiva della condizione sono molto sottili. Ogni operazione ha diverse complicazioni e il paziente è informato su questi. C’è una probabilità del 5% che l’osso del paziente osteotomizzato non si fonde. Le ragioni di questo includono il fumo, il consumo di troppo caffè, la struttura ossea del paziente e l’incapacità del medico di applicare la tecnica chirurgica appropriata. Come in ogni intervento chirurgico, vi è la possibilità di infezione in questo intervento chirurgico. In tali casi, gli antibiotici possono essere richiesti.
Invece di viti testa utilizzati nella vecchia chirurgia Hallux valgo, viti senza testa che sono completamente incorporati nell’osso sono utilizzati oggi. Pertanto, non è necessario rimuovere le viti con un secondo intervento chirurgico dopo l’intervento.