⤴️ Location permission needed for a better experience.

Che cosa è l’aterosclerosi? 

Che cosa è l’aterosclerosi? L’aterosclerosi è una malattia vascolare causata da arteriosclerosi e blocco, che ferma i giovani uomini nei loro 30 così come i vecchi nei loro 80.

Sintomi di aterosclerosi 

In questa malattia, i vasi sanguigni si ostruiscono con grasso e calce e il flusso sanguigno si riduce. Poiché il flusso sanguigno sano e pulito al cuore è impedito, le arterie ostruite rendono le persone incapaci di fare il loro lavoro per strada, a casa o durante lo sforzo. Anche se il 90 per cento di arteriosclerosi si verifica in persone di età superiore ai 65 anni, il 10 per cento si verifica negli uomini nel loro 30s. L’arteriosclerosi negli uomini giovani e fumatori non è causata da placche che bloccano le arterie, ma da una causa sconosciuta al 100%. Se l’aterosclerosi non viene trattata in tempo, c’è il rischio di perdere gli arti. Le persone giovani e in buona salute possono dover trascorrere il resto della loro vita fisicamente disabili dalla malattia. È quindi molto importante smettere di fumare. Il motivo per cui la malattia è più comune negli uomini è pensato per essere dovuto all’effetto dell’ormone estrogeno, che protegge i vasi sanguigni e rilassa le loro pareti.

Che cosa causa l’arteriosclerosi? 

Gli organi di alcune persone invecchiano più velocemente di altri, e in chirurgia cardiovascolare, questo è indicato come aterosclerosi. L’aterosclerosi colpisce l’intero sistema vascolare. Se c’è un blocco nel sistema vascolare che alimenta un organo, quell’organo soffre di questo blocco. Ad esempio, quando i vasi che forniscono il cuore si consumano a causa dell’aterosclerosi, può verificarsi un infarto. La genetica, il fumo, il colesterolo alto, il diabete, l’ipertensione e il diabete mellito sono le principali cause di aterosclerosi e aterosclerosi nella mezza età e nella vecchiaia. L’aterosclerosi indotta dall’aterosclerosi è più comune nelle gambe dopo le arterie del cuore e della carotide.

Sintomi di aterosclerosi e arteriosclerosi 

Nella nostra vita quotidiana, la quantità di sangue necessaria ai muscoli delle gambe quando camminiamo o ci sediamo a un ritmo normale è diversa dalla quantità di sangue necessaria quando corriamo, camminiamo e saliamo in salita. Se i vasi sanguigni sono bloccati, il sangue non può passare attraverso o meno sangue passa attraverso. In questo caso, non c’è abbastanza sangue ossigenato. Come risultato di tutto questo, una persona che cammina una certa distanza diventa improvvisamente incapace di muoversi mentre cammina sulla strada con dolore e crampi.

Succede anche se si riposa e cammina di nuovo. In alcune persone, non è possibile camminare da una stanza all’altra adi casa. La qualità della vita delle persone peggiora a causa dell’aterosclerosi. Se l’aterosclerosi progredisce ulteriormente, si verifica dolore di riposo. In altre parole, il dolore si verifica anche se la persona non esercita alcuno sforzo o cammina. Quando l’aterosclerosi progredisce ulteriormente, compaiono ferite, specialmente sulle dita dei piedi, sulle dita e sui talloni. C’è la morte dei tessuti in questa zona. A volte le ferite iniziano da sole. Una ferita si apre nella zona quando l’unghia viene tagliata dal basso. Scarpe, pantofole colpite, la ferita non si chiude. Può progredire e diventare cancrena, e se non viene fatto nulla, la persona può perdere i suoi/ i suoi arti.

Cosa viene fatto per trattare l’aterosclerosi? 

Cosa fare nel trattamento di arteriosclerosi e aterosclerosi:

Prima di tutto, il fumo deve essere smesso una volta per tutte, senza fallire. Anche se sappiamo che la genetica gioca un ruolo, ci sono molte domande irrisolte. È noto che alcune persone con arteriosclerosi hanno alcune sostanze nel loro sangue che possono interrompere la parete vascolare.

Le persone nella fascia di età avanzata dovrebbero smettere di fumare, controllare i livelli di insulina nel sangue se hanno il diabete, controllare la pressione alta e dare un trattamento appropriato se hanno insufficienza renale.

La malattia viene diagnosticata con ultrasuoni, tomografia computerizzata, risonanza magnetica e angiografia classica.

Nel trattamento, un palloncino viene applicato al vaso ristretto. Le placche che restringono la cavità interna del vaso vengono incollate alla parete del vaso, quindi il palloncino viene rimosso. Se ci sono placche più dure, una struttura a forma di gabbia metallica chiamata stent viene posizionata nel vaso per tenerlo aperto.

Se il vaso è più lungo di 5 cm e ci sono troppe stenosi di fila, i metodi chirurgici vengono alla ribalta. Se c’è un breve blocco, è possibile aprire l’interno del vaso e pulire le placche all’interno e chiuderlo.Che cosa è l’aterosclerosi?

Grazie a tutti questi trattamenti, la qualità della vita delle persone è migliorata e le perdite degli arti sono superate, a volte completamente e a volte con perdite minori.

Share.
Exit mobile version