Che cosa è l’esame del tetto durante la gravidanza? Come viene eseguito? Che cosa è l’ispezione del tetto? Come viene applicata la? L’esame del tetto viene eseguita nelle ultime settimane di gravidanza (dopo 37 settimane) per valutare le ossa pelviche della madre (ossa del tetto), i.e. la via del parto. Sulla base di questo esame, la probabilità di un parto normale viene valutata prima dell’approccio del lavoro. In un paziente che è certo di avere un taglio cesareo, non è necessario un esame del tetto. L’esame del tetto viene eseguito su un normale tavolo ginecologico e nella stessa posizione di un esame ginecologico. Il medico valuta la condizione delle ossa del tetto con due dita. Il medico confronta il peso del bambino con la ristrettezza e la larghezza del canale del parto e valuta se una consegna normale è possibile.
Durante un esame del tetto nelle ultime settimane di gravidanza prima dell’inizio del travaglio, la testa del bambino o altri organi non possono essere toccati perché la cervice è chiusa. Se l’esame pelvico mostra che vi è una stenosi del tetto (stenosi pelvica), i.e. il canale del parto è troppo stretto per consentire il parto normale, un taglio cesareo è previsto senza alcun tentativo di consegna normale. Tuttavia, questo non è sempre possibile. In altre parole, l’esame del tetto non sempre può determinare la modalità di consegna. In questo caso, verrà tentata una consegna normale e gli esami durante la progressione del lavoro aiuteranno a prendere una decisione più chiara.
Poiché la cervice è aperta durante il travaglio, sia la quantità e le condizioni dell’apertura della cervice e la posizione e le condizioni della testa del bambino possono essere valutate. Per questo motivo, un esame del tetto durante il lavoro fornisce informazioni più chiare. Tuttavia, un esame del tetto nelle ultime settimane di gravidanza prima del parto è anche necessario per dare un’idea preliminare e forse per riconoscere i pazienti che non saranno in grado di partorire normalmente prima del parto normale viene tentato.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.Nessun rischio e nessun danno dall’ispezione del tetto
Che Cosa È L’esame Del Tetto Durante La Gravidanza? L’esame del tetto non è doloroso. Poiché il tessuto vaginale si estende nelle ultime settimane di gravidanza, l’esame vaginale può essere eseguito più comodamente che nelle donne non gravide. Di solito non c’è sanguinamento, a volte si possono verificare macchie o una piccola quantità di sanguinamento rosa o rosso. Anche se c’è sanguinamento, non c’è danno o rischio dall’esame del tetto, al contrario, è utile.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.