Che cosa è olecranon borsite? Olecranon borsite è una malattia del gomito che colpisce soprattutto le persone che lavorano a una scrivania. Puoi leggere l’articolo sull’olecranon borsite, che si manifesta con un nodulo duro.
‘Il pericolo che ti aspetta in ‘Bursa’: Olecranon borsite
La malattia “olecranon bursitis”, che è diventata più comune negli ultimi anni nel nostro paese e nel mondo, specialmente in coloro che lavorano a una scrivania tutto il giorno, può verificarsi anche a causa di una caduta improvvisa o di un impatto. Nel nostro corpo, ci sono strutture anatomiche chiamate ‘bursa’ tra l’osso e la pelle in punti con sporgenze ossee come gomiti, fianchi e caviglie. Bursa è un sacco trasparente riempito di fluido. Aiuta a ridurre l’attrito tra le parti in movimento. Protegge anche l’osso del gomito impedendo il contatto con la superficie dura. Tuttavia, lavorare con i gomiti appoggiati su superfici dure tutto il giorno o una caduta traumatica improvvisa può causare gonfiore e infezione della borsa. Uno su 4 pazienti che presentano disturbi del gomito soffre di gonfiore bursa. Olecranon borsite si presenta con un nodulo duro sul gomito.
Sintomi di borsite da olecranon Nella borsite da olecrano, che può verificarsi nei lavoratori in ufficio e quelli esposti a cadute traumatiche improvvise, così come in dialisi e pazienti renali a causa di una caduta molto semplice, la persona può diventare in grado di mettere o anche usare il braccio a causa del dolore nodulo e pulsante nel gomito. Questi grumi possono variare dalle dimensioni di un’oliva alle dimensioni di un limone. Se causato da una caduta, si riempie di un liquido sanguinante; se causato da irritazione cronica o le malattie di cui sopra, diventa giallo. A volte il sacco può rompere la pelle e scoppiare, rilasciando il fluido all’interno. Ma il corpo lo farà di nuovo, o peggio, può infettarsi. Nel corso del tempo, il sacco può calcificare.
Che Cosa È Olecranon Borsite? Trattamento della borsite da olecranon Il gonfiore cistico nel gomito può spesso essere diagnosticato solo dall’esame, ma a volte gli ultrasuoni e la risonanza magnetica possono essere utilizzati. La maggior parte dei gonfiori non richiedono un intervento chirurgico, il fluido viene drenato nel sacco pieno di liquido con l’aiuto di
una siringa e viene applicata una benda. Molto raramente, la borsite olecranica viene trattata chirurgicamente rimuovendo il sacco.