⤴️ Location permission needed for a better experience.

Che cosa è Osteitis Pubis? L’osteite pubica, che causa dolore all’inguine e all’interno della coscia, è una malattia infiammatoria che colpisce soprattutto i giocatori di calcio. Puoi leggere i sintomi dell’osteite pubica nel nostro articolo.

Sintomi di Osteitis Pubis Osteitis pubis è una malattia caratterizzata da dolore inguinale causato da infiammazione della sinfisi pubica (sinfisi: un tipo di articolazione in cui due ossa sono tenute insieme da cartilagine dura, pube: osso del tetto). La causa sottostante dell’osteite pubica, che di solito si vede negli atleti, non è nota per certo, ma si pensa che sia causata da traumi ripetitivi o disturbi della postura. Questo dolore all’inguine e all’interno della coscia è più comune negli uomini che nelle donne. Tuttavia, l’incidenza nelle donne è in aumento a causa del crescente interesse delle donne nella vita attiva e soprattutto nel calcio. Anche se osteitis pubis è spesso visto in atleti professionisti, non è unico per queste persone. La diagnosi e il trattamento corretto dell’osteite pubica è strettamente correlata all’attenta valutazione clinica, all’approccio multidisciplinare e all’esperienza del team di trattamento.

In quali condizioni è Osteitis pubis visto? Osteitis pubis è caratterizzato da dolore inguinale che aumenta con la corsa, girando, calci una palla, sdraiato sul lato doloroso, tosse e starnuti per più di un mese. Possono verificarsi debolezza e gravi difficoltà nello spostamento. Anche se sembra essere una condizione specifica per gli atleti, osteite pube può anche essere visto nelle seguenti condizioni:

Gravidanza e parto Interventi ginecologici o urologici Trauma maggiore Trauma minore ripetuto Malattie reumatiche infiammatorie Fare sport (comune in esecuzione, calcio, tennis)

Se l’atleta calcia la palla con una gamba nello stesso modo, cambia spesso la velocità e la direzione ed è sottoposto a difficili estensioni e cadute delle gambe, è più probabile che si verifichi

l’osteite pubica. Questa condizione è più comune negli atleti che eseguono questi movimenti, in particolare i giocatori di calcio. La differenza di lunghezza della gamba dovrebbe anche essere

indagato in atleti con questo tipo di lesioni. Va anche tenuto presente che il coccige e il bacino formano un anello nel suo complesso e problemi con uno di essi possono influenzare gli altri.

I sintomi di Osteitis pube secondo le fasi In osteite pube, dolore all’inguine, alla coscia, ai testicoli, all’addome; andatura ondeggiante a causa di questo dolore, debolezza nei muscoli che muovono la gamba verso l’interno e verso l’alto può essere rilevato. Le applicazioni di terapia fisica sono usate per queste circostanze. I sintomi dell’osteite pubica in base ai gradi sono i seguenti:

Stadio I: dolore inguinale unilaterale che diminuisce con il riscaldamento e aumenta dopo l’allenamento.

Fase II: dolore bilaterale, aumenta con il movimento. Fase III: dolore durante il movimento, incapace di continuare l’esercizio. Stadio IV: Il dolore con tosse, sforzo, il dolore è sentito in vita quotidiana.

Come viene diagnosticata Osteitis pubis? Vari esami del sangue e delle urine e trigger radiologici possono essere ordinati per la diagnosi differenziale della malattia. La risonanza magnetica (MRI) può essere richiesta per visualizzare l’edema osseo, poiché l’indurimento e l’aspetto cistico non possono essere rilevati sulla radiografia pelvica nelle fasi iniziali. SPECT (singola tomografia computerizzata dell’emulsione del fotone) egualmente à comunemente usata per mostrare la partecipazione dell’osso.

Osteitis Pubis Trattamento Osteitis pubis è testardo, quindi può essere difficile da trattare. Il trattamento comprende riposo, terapia fisica, iniezione, terapia manuale, irrigazione e chirurgia. Nel trattamento di un atleta diagnosticato nella fase iniziale, in primo luogo riposo (fino a 1 settimana) e se non va via, l’iniezione di corticosteroidi può essere applicata. Dopo questi trattamenti, quando l’atleta è sollevato, la riabilitazione deve essere applicata rapidamente.

Iniezione di corticosteroidi: È un metodo applicato nei casi acuti se il problema dell’atleta non migliora con il riposo completo per 1 settimana. L’atleta potrebbe aver bisogno di riposare per 1 settimana dopo l’iniezione.

Terapia fisica e riabilitazione: Nella terapia fisica, in primo luogo, le applicazioni sono fatte per ridurre il dolore e poi gli esercizi che rafforzano e stabilizzano i muscoli dell’anca e del tronco sono iniziati.

Chirurgia: Il trattamento chirurgico può essere richiesto se c’è coinvolgimento dei nervi a causa della malattia. Il trattamento chirurgico può essere eseguito

laparoscopicamente, i.e. con

chirurgia chiusa, o chirurgia aperta a seconda delle condizioni del paziente. Se il trattamento chirurgico è aperto o chiuso, gli atleti possono tornare alla loro vita sportiva attiva entro 4-8 settimane dopo l’intervento chirurgico. Osteitis pubis può ripresentarsi durante i movimenti sbagliati.

Share.
Exit mobile version