Che cosa è sedazione? Il metodo di sedazione viene utilizzato durante il trattamento di persone con paura dei dentisti. Cos’è esattamente il sedativo? La risposta è nel nostro articolo…
Cos’è la sedazione e quali sono i suoi livelli? La sedazione è uno stato di sonno la cui profondità può essere regolata in modo controllato preservando tutti i riflessi con farmaci sedativi somministrati dall’anestesista. La sedazione, che significa calmare, è spesso usata in medicina. La sedazione, che viene utilizzata anche nei trattamenti dentali, è particolarmente preferito da quelli con fobia dentista. Il metodo di sedazione è offerto come alternativa per superare la fobia del dentista. La sedazione viene applicata prima dell’estrazione del dente. La quantità di farmaci sedativi da somministrare può variare in base alla procedura da eseguire, la reazione del corpo all’anestesia, l’età, le abitudini mediche e lo stato di salute. Ci sono 3 livelli di base di sedazione.
Minimo: Questo livello di sedazione rilassa la persona ma la persona rimane sveglia. In questo modo è possibile rispondere agli stimoli fisici e verbali. Medio: a questo livello di sedazione, la persona si sente più sonnolenta e può addormentarsi durante la procedura. La procedura non può essere ricordata. Può essere difficile svegliarsi. Il dentista ha bisogno di una formazione speciale per somministrare questa sedazione. Profondo:La coscienza non è completamente persa, ma è più difficile da suscitare. Come nella sedazione moderata, il paziente non può rispondere agli stimoli verbali e fisici. La procedura di solito non può esser ricordata. La sedazione profonda richiede una formazione ancora più specializzata e la clinica deve essere sottoposta a un rigoroso accreditamento prima di poter essere eseguita. La sedazione profonda è spesso praticata solo da chirurghi orali e maxillofacciali.
Anestesia di sedazione, combinata con anestesia locale La persona che viene addormentata con anestesia sedativa può capire ciò che viene detto e seguire i comandi dati, anche se sono in sonno profondo. Durante l’applicazione, alla persona non viene impedito di provare dolore, ma il rilassamento è assicurato. Questo può fornire convenienza soprattutto per le persone che hanno paura del dentista. Le persone che non vogliono sentire il suono degli strumenti utilizzati nel trattamento dentale e anche sperimentare la nausea possono essere rilassati con sedazione. La situazione può anche essere
utile per il medico. Perché questo metodo impedisce alla persona di agire improvvisamente per paura e danneggiare se stesso/ se stessa mentre gli strumenti di taglio sono nella sua/ la sua bocca. Ad esempio, se un dente deve essere estratto, la persona viene prima anestesia locale e quindi viene applicata la sedazione. La persona rilassata può tenere la bocca aperta, ingoiare, respirare e rispondere agli stimoli. La procedura richiede più tempo dell’anestesia locale. Tuttavia, la persona non ricorda nessuna delle procedure. Che cosa è sedazione?
Attenzione al Centro di Sedazione! La sedazione è utilizzata nei trattamenti dentali, di solito in chirurgia. Il rischio di sedazione è molto basso. La sedazione non viene applicata a persone che non possono essere somministrate anestesia generale o che sono disturbati. Può anche essere applicato a persone con alcuni problemi di salute come le malattie cardiache, a condizione che i test vengano eseguiti prima. Solo una complicanza può svilupparsi a causa della sedazione nel trattamento dentale. Questa complicazione è il rischio che l’intervallo di anestesia non può essere regolato bene a causa di un motivo derivante dalla persona o dal medico e il rischio di arresto respiratorio a causa di questo. In tal caso, la persona deve trovarsi in un centro in cui può essere fornito il supporto medico di cui ha bisogno. Per questo motivo, il fatto che il centro di trattamento in cui verrà applicata la procedura di sedazione è un luogo attrezzato riduce al minimo i possibili rischi. Che cosa è sedazione?
Differenze tra sedazione e anestesia generale L’anestesia generale è l’anestesia completa della persona per eseguire le operazioni. In altre parole, la persona è completamente incosciente in questo processo. Per questo motivo, la respirazione viene fornita anche con l’aiuto di dispositivi. Quando parliamo delle differenze tra sedazione e anestesia generale, dovremmo parlare della differenza tra i livelli di coscienza. In anestesia generale, la coscienza è completamente chiusa e non c’è risposta a qualsiasi stimolo. Sotto sedazione, la coscienza non è chiusa e gli stimoli possono rispondere.
Se non puoi portare tuo figlio dal dentista La sedazione svolge anche un ruolo importante nei trattamenti dentali per i bambini. Perché costringere i bambini a sottoporsi a una procedura che non vogliono può causare una fobia del dentista che durerà per tutta la vita. Nelle donne in gravidanza, poiché ci può essere una possibilità di parto prematuro o aborto dovuto eccitazione, questo metodo può essere applicato per ridurre il rischio.