Che cosa è un Holter? Come viene utilizzato il dispositivo Holter per monitorare la pressione sanguigna e il ritmo cardiaco e come funziona? Le curiosità sono nel nostro articolo…
Come indossare un Holter? Holter monitoraggio viene utilizzato per monitorare il ritmo cardiaco o la pressione sanguigna dei pazienti. Ci sono dispositivi separati, delle dimensioni di un telefono cellulare, per registrare l’ECG e la pressione sanguigna. I dispositivi sono solitamente fissati al corpo del paziente per 24 ore o più e misurano continuamente il ritmo cardiaco o la pressione sanguigna del paziente. Holter monitoraggio è spesso utilizzato per monitorare il ritmo cardiaco di un paziente/ pressione sanguigna durante la loro vita quotidiana. Il medico esegue questo test quando il paziente è sospettato di avere un ritmo cardiaco anormale o una pressione sanguigna instabile.
Come funziona un dispositivo Holter? In un dispositivo di monitoraggio Holter, l’attività elettrica del cuore viene registrata su un registratore a nastro utilizzando elettrodi colorati attaccati al corpo. Di solito registra per uno o parecchi giorni. Finché il paziente trasporta questi dispositivi, possono continuare la loro vita normale e il lavoro. Il paziente viene incaricato di registrare le attività quotidiane e i reclami durante l’uso del dispositivo. Alla fine del periodo, il dispositivo viene rimosso e analizzato da un cardiologo specialista in termini di ritmo/ pressione sanguigna. Se viene rilevata qualche anomalia, possono essere richiesti ulteriori test per una diagnosi definitiva.
Che Cosa È Un Holter? Che cosa è un monitor transfonico? Un monitor transfonico è un altro dispositivo di registrazione. Il paziente è dotato di un dispositivo di registrazione, proprio come un dispositivo Holter, e la funzione cardiaca è monitorata. Normalmente, i dispositivi Holter possono rimanere sul paziente per 2-3 giorni. Tuttavia, nei pazienti con lamentele meno frequenti, il paziente non può avere lamentele durante il tempo in cui il dispositivo Holter è sul paziente. In questi casi può essere utilizzato un dispositivo di telemedicina transtelefonica. Questo dispositivo non registra continuamente, registra per un periodo di tempo predeterminato premendo il pulsante del registratore quando il paziente ha un reclamo. Poiché registra quando il paziente ha un reclamo, il tasso di rilevazione di malattia è più alto. Il paziente invia le valutazioni per telefono a un centro per mostrare le registrazioni.