Che cos’è il virus Ebola? Ciò che rende le malattie infettive importanti e pericolose è la loro capacità di diffondersi rapidamente in diverse parti del mondo. L’ebola è una di queste malattie.
Il grande pericolo di febbre alta Ebola La malattia da virus Ebola (EVD) è una malattia febbrile con un inizio improvviso. I primi sintomi sono febbre ( 38,6 gradi Celsius), debolezza, perdita di appetito, dolori muscolari e articolari, mal di testa e mal di gola. Questo è seguito da vomito, diarrea, eruzioni cutanee sul corpo, dolore toracico, difficoltà di respirazione e difficoltà a deglutire. Il sanguinamento inizia da naso, bocca, stomaco e intestino. Il sanguinamento si verifica sia sulle superfici esterne al corpo che sulle mucose, sui tessuti e sugli organi all’interno del corpo.
Ebola si muove velocemente Risultati di laboratorio includono una diminuzione delle piastrine (piastrine del sangue) e un aumento degli enzimi epatici. La funzione renale si deteriora e la produzione di urina può diminuire. C’è infiammazione del pericardio, edema polmonare, respirazione rapida e bassa pressione sanguigna. Dopo l’insorgenza dei sintomi, Ebola progredisce rapidamente e la persona di solito muore in 8-9 giorni.
Nella diagnosi differenziale, altri agenti causali della febbre emorragica virale come febbre tifoide, malaria, shigellosi, colera, leptospirosi ed epatite dovrebbero essere studiati e dimostrati assenti. Nella diagnosi di EVD, il virus, i suoi acidi nucleici nelle secrezioni del sangue e del corpo o anticorpi (IgM e IgG) nel siero sono studiati.
L’ebola viene trasmessa dagli animali agli esseri umani Anche se la fonte naturale del virus Ebola non è ancora noto, gli studi suggeriscono che il virus viene trasmesso dagli animali agli esseri umani. I pipistrelli della frutta sono considerati la fonte naturale della malattia. È stato rilevato in scimpanzé malati o morti, gorilla, pipistrelli, scimmie, antilopi e ricci nelle foreste pluviali in Africa. Quando le persone entrano in contatto con il sangue, le secrezioni o gli organi di un animale infettato dal virus Ebola, il virus viene trasmesso attraverso la pelle danneggiata (crepe, graffi) e le mucose. Il periodo di incubazione di Ebola varia tra 8-10 giorni in media.
Che cos’è il virus Ebola? Ci sono due tipi di esposizione alla malattia. L’esposizione primaria avviene viaggiando in un’area endemica dell’Ebola, mentre l’esposizione secondaria avviene attraverso la trasmissione tra uomo e uomo o tra animale e uomo. Negli esseri umani, il virus può essere facilmente trasmesso da persona a persona nella comunità attraverso il contatto con le secrezioni del corpo, il sangue e gli organi della persona infetta. La trasmissione indiretta può verificarsi anche attraverso il contatto con oggetti contaminati o versati con sangue e secrezioni corporee. Il rischio di trasmissione inizia non appena compaiono i sintomi, spesso con la febbre. Coloro che si riprendono dalla malattia diffondono il virus per settimane con le loro secrezioni corporee. Nell’ambiente esterno, il virus può rimanere vitale in materiale liquido o secco fino a diversi giorni. La trasmissione può avvenire anche attraverso il contatto con i corpi delle persone decedute. Sebbene la trasmissione respiratoria non sia ancora stata dimostrata, è necessaria cautela. Poiché esiste un rischio di infezione per il personale sanitario che si prende cura e cura di queste persone o che eseguono test, è molto importante adottare misure di controllo delle infezioni quando si avvicinano casi sospetti e identificati.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Trattamento dell’ebola Non esiste ancora un trattamento antivirale efficace per la malattia e non è stato sviluppato alcun vaccino. Il trattamento è limitato alle cure di supporto come la correzione dell’equilibrio fluido-elettrolita, integrazione di ossigeno e regolazione della pressione sanguigna. I farmaci in esame includono ribavirina, inibitori analogici nucleosidici, interferoni, immunoglobuline, anticorpi monoclonali, proteina C attivata, inibitori del fattore tissutale e gli studi sono in corso.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.