Chi è a rischio di ipertensione? È di grande importanza che le persone a rischio di malattie da pressione arteriosa, che possono seriamente compromettere la salute umana, vivano con attenzione.
Quali sono le cause dell’ipertensione? L’ipertensione è la manifestazione clinica di un aumento cronico della pressione sanguigna nelle arterie. Questa pressione rende il cuore più duro del suo ritmo normale. Questo può portare a degenerazione e ispessimento del muscolo cardiaco, riducendo il volume delle camere nel cuore che sono pieni di sangue, che può portare a varie malattie. L’ipertensione può causare malattia cerebrovascolare ischemica (ictus), aneurisma aortico, infarto miocardico (infarto), insufficienza cardiaca, malattie renali e molte altre malattie potenzialmente letali. Le persone con ipertensione dovrebbero gestire attentamente le loro condizioni di vita.
Cause di ipertensione? Il consumo elevato di sale, i fattori genetici, l’arteriosclerosi, l’obesità, la dieta irregolare, il fumo e l’uso di alcol, lo stress e l’inattività causano ipertensione. Chi è a rischio di ipertensione?
Chi è a rischio di ipertensione? Secondo i risultati delle misurazioni regolari della pressione sanguigna, potresti essere in gruppi a rischio. Se i valori della pressione sanguigna sono sistolici 120 mmHg e diastolici 80 mmHg, questi valori sono normali. Se i valori sono nell’intervallo di sistolico 120-139 mmHg e diastolico 80-89 mmHg, si può essere considerato come un gruppo di rischio di preipertensione. Se i tuoi valori sono sistolici 140 mmHg e superiori e diastolici 90 mmHg e superiori, sei nel gruppo ad alto rischio. Le persone con diabete mellito (diabete mellito) costituiscono un altro passo dei gruppi a rischio. Lo zucchero nel sangue, che viene utilizzato come fonte di energia, viene scomposto dall’ormone insulina prodotto dal corpo e inviato alle cellule. Se hai il diabete, il numero di zuccheri nel sangue aumenta a causa dell’incapacità del tuo corpo di produrre abbastanza insulina. Questo può portare all’ipertensione se non curato. I gruppi a rischio possono anche differire in base all’età, al sesso e all’etnia:
Età: il rischio di ipertensione aumenta più in età più avanzata rispetto alle età precedenti.
In alcuni casi , le donne sono più a rischio degli uomini.
Razza:I neri hanno più probabilità di soffrire di ipertensione rispetto ad altre razze.
Come viene diagnosticata l’ipertensione? Vengono eseguiti esami fisici, misurazioni del polso e della pressione sanguigna. La storia familiare viene indagata; fattori ereditari hanno lo scopo di aiutare a diagnosticare la malattia.
Ambulatorio (pressione sanguigna Holter) è installato. In questo modo, le variazioni della pressione sanguigna durante il giorno vengono registrate e monitorate.
Come viene trattata l’ipertensione? I seguenti gruppi di farmaci sono utilizzati nel trattamento dell’ipertensione: Beta-bloccanti ACE-inibitori (inibitori dell’enzima di conversione dell’angiotensina), bloccanti del recettore dell’angiotensina II, bloccanti dei canali del calcio, diuretici (diuretici).
Cosa dovresti fare per prevenire l’ipertensione? Per prevenire l’ipertensione, dovresti evitare sostanze nocive come il fumo e l’alcol. La nicotina nelle sigarette può causare ipertensione, e il monossido di carbonio inalato nel corpo attraverso l’inalazione si accumula nei polmoni, che può portare a malattie cardiache e occlusione vascolare a causa di insufficiente apporto di ossigeno al cuore. L’etanolo nelle bevande alcoliche può anche causare ipertensione.