Chi è nel gruppo a rischio di Alzheimer?
Chi è nel gruppo a rischio di Alzheimer? L’oblio, la cui causa non ti interessa, può essere il primo segno della malattia di Alzheimer. Prestare attenzione a questi gruppi di rischio per l’Alzheimer, che può essere diagnosticato da esami neurologici e test!
3Quali sono le cause dell’Alzheimer?
La semplice dimenticanza è spesso ignorata dai dipendenti a causa dello stress e della fatica. Tuttavia, la dimenticanza che inizia nei 30-40 non dovrebbe essere presa alla leggera e un neurologo dovrebbe essere consultato. La ragione di questo è che la dimenticanza ignorata può essere il primo sintomo del morbo di Alzheimer, che può indurre il paziente ad essere costretto a letto col tempo, che è “deterioramento conoscitivo delicato”. L’Alzheimer può essere facilmente diagnosticato con un esame neurologico dettagliato e test. Anche se l’insorgenza del morbo di Alzheimer non può essere prevenuta, può essere notevolmente rallentata con i farmaci e cambiamenti nelle abitudini di vita.
Se il tuo parente di primo grado ha l’Alzheimer
Il fattore di rischio più importante per Alzheimer sta avanzando l’età. Il picco della malattia all’età di 65 anni e il rischio raddoppia ogni 5 anni. I fattori genetici egualmente svolgono un ruolo nello sviluppo della malattia dopo l’etÃ. Soprattutto se i parenti di primo grado hanno demenza, il rischio di sviluppo aumenta di 2 volte. Questi fattori di rischio sono seguiti da ictus, trauma cranico ed essere una donna. Un basso livello intellettuale è anche un fattore importante che aumenta il rischio. Più una persona migliora la sua/ la sua prestazione mentale, minore è il rischio. Per questo, leggere un sacco di libri, fare sport e prendere hobby.
La memoria à alterata all’inizio di Alzheimer
Il morbo di Alzheimer, che ha un’alta prevalenza di 60 per cento nel gruppo di demenza, Ã una malattia con le cause esatte sconosciute, pricipalmente causate dalla morte delle cellule cerebrali relative alle funzioni di memoria. Progredisce con un progressivo deterioramento della memoria e delle funzioni cognitive e, nel tempo, può causare l’incapacità del paziente di svolgere anche le funzioni quotidiane.
Chi è nel gruppo a rischio di Alzheimer?: Come riconoscere il morbo di Alzheimer?
Spesso si presume che la malattia appaia improvvisamente in età avanzata. Tuttavia, il primo segnale di avvertimento, dimenticanza, può iniziare già negli anni ’30 e ’40. Per esempio, il paziente può provare più duro di altri allievi per imparare i punti in un codice categoria di ballo o per dimenticare i movimenti il giorno seguente. Per acquisire nuove informazioni, era sufficiente leggere un libro una volta, ma ora potrebbe dover sfogliare di nuovo la pagina. Tuttavia, il primo sintomo può mancare perché non c’è ancora stato un grave declino nella vita lavorativa e sociale.
Alzheimer può essere rallentato con il trattamento
Il morbo di Alzheimer non è ancora curabile. Pertanto, l’obiettivo del trattamento è prevenire che la malattia progredisca rapidamente e migliorare la qualità della vita. Nei disturbi della memoria lievi, i farmaci e gli esercizi mentali e fisici sono usati per migliorare le prestazioni mentali. I pazienti sono invitati a leggere un sacco di libri, prendere nuovi hobby e ottenere più coinvolti nella vita sociale per migliorare le loro prestazioni mentali. Si consiglia di uscire dalle abitudini di routine, ad esempio, di prendere percorsi diversi per lavorare piuttosto che lo stesso percorso ogni giorno. Si consiglia inoltre di fare esercizio fisico non intensivo, come camminare all’aperto per 40 minuti ogni giorno per 3 giorni, in quanto questo è molto efficace nel migliorare le prestazioni mentali.Chi è nel gruppo a rischio di Alzheimer?
Prendere precauzioni nella casa di un paziente di Alzheimer
Nelle fasi medie e tardive, i farmaci possono alleviare la gravità di problemi come insonnia, irrequietezza, eccessiva sospettosità e depressione causata dal morbo di Alzheimer. Così, il comfort della vita sia del paziente e il suo/ i suoi parenti possono essere aumentati. Inoltre, al fine di impedire al paziente di danneggiare se stesso/ se stessa, dovrebbero essere fornite condizioni appropriate a casa, come la rimozione dei polsini del balcone e della finestra, l’eliminazione di utensili da taglio come coltelli e prestando attenzione alle scale. L’uso di etichette per cani con l’indirizzo e il nome del paziente su di loro per garantire che possano essere facilmente trovati se vengono persi è della massima importanza per la sicurezza del paziente.