Chi può sottoporsi a chirurgia oculare laser? Chirurgia oculare laser sono diventati più diversificata nel corso degli anni e sono ampiamente utilizzati nel trattamento di disturbi agli occhi. Tuttavia, l’occhio deve essere adatto per la chirurgia laser.
Tipi di chirurgia laser La salute degli occhi è uno dei temi a cui tutti teniamo. Molti di noi preferiscono usare occhiali o lenti per disturbi agli occhi. Tuttavia, alcune persone possono voler sbarazzarsi di questo problema completamente con la chirurgia laser invece. Il laser ad eccimeri è un metodo laser utilizzato nel trattamento di disturbi oculari come miopia, ipermetropia e astigmatismo. Ci sono due forme principali di chirurgia laser a seconda della zona della cornea in cui viene applicato il laser: laser superficiale e laser profondo. Esempi di laser superficiale includono PRK, LASEK e No Touch Laser, mentre il laser profondo include LASIK.
In quali casi vengono eseguiti gli interventi laser? La chirurgia da eseguire varia a seconda dello spessore della cornea, lo strato trasparente dell’occhio. Se lo spessore della cornea della persona è inferiore a 500 micron, il numero degli occhi è piccolo e la persona non vuole lasciare cicatrici sullo strato corneale, vengono applicate tecniche laser superficiali, ad es. PRK e LASEK. Se lo spessore corneale della persona è sufficiente, viene eseguita la chirurgia LASIK, che fornisce una guarigione più rapida.
Le persone che vogliono avere la chirurgia laser deve essere più di 18 anni di età. Allo stesso tempo, non dovrebbe esserci progressione nel numero degli occhi negli ultimi 2 anni e il numero dovrebbe essere tra (-1) e (-10) se miope, tra (-1) e (-6) se astigmatismo, tra (+1.5) e (+6) se ipermetropia.
La chirurgia laser dura 20 minuti La procedura è estremamente veloce in interventi chirurgici laser e il funzionamento di entrambi gli occhi richiede 15-20 minuti in totale. Intorpidimento viene fatto con gocce durante la procedura. Nessun dolore è sentito grazie all’anestesia. Ci possono essere bruciore, bruciore e visione offuscata per 3-4 ore dopo l’operazione. Mentre il ricovero in ospedale non è richiesto dopo questi
interventi chirurgici, di solito si può tornare al lavoro dopo 1 a 7 giorni a seconda del metodo utilizzato.
Dopo chirurgia laser
Le persone che hanno subito un intervento chirurgico laser non possono fare la doccia per i primi 2 giorni. Non dovrebbero indossare il trucco per i primi 5 giorni e non dovrebbero strofinare gli occhi vigorosamente per i primi 15 giorni.
Per 15 giorni, non è consigliabile entrare in mare e in piscina. Le persone che hanno avuto uno di questi interventi chirurgici si consiglia di indossare occhiali da sole quando uscire al sole per il primo 1 mese.
Si può ottenere un recupero completo? Non esiste un numero esatto zero nell’occhio umano, anche in individui generalmente sani. Tuttavia, con una probabilità del 95% dopo l’operazione, il livello di visione che la persona fornisce con occhiali o lenti può essere raggiunto senza occhiali.
Gli occhi si deterioreranno di nuovo dopo l’intervento? Fattori come l’età, il numero, lo spessore e la forma corneale, nonché il tipo di disturbo degli occhi (miopia, ipermetropia o astigmatismo) svolgono un ruolo nel deterioramento degli occhi di una persona dopo il trattamento laser. La maggior parte di questi possono essere previsti con un attento esame. Se l’occhio di una persona che ha subito un intervento chirurgico laser prima si deteriora di nuovo, lui/ lei può usare le lenti se il suo/ il suo occhio è adatto per l’uso delle lenti. Allo stesso tempo, se la struttura dell’occhio della persona è adatto, la persona può avere chirurgia laser fino a 3 volte di nuovo.