Chirurgia ‘capsula’ per strappi alle spalle Strappi muscolari della spalla, che sono più comuni in età avanzata, devono essere trattati immediatamente prima che il problema diventa permanente. Nel trattamento delle lacrime di spalla, la chirurgia con il tessuto della persona può essere preferito invece di protesi.
Come viene trattato uno strappo muscolare della spalla? Nel trattamento delle lacrime alle spalle, il tessuto prelevato dalla gamba della persona ha iniziato ad essere utilizzato al posto della protesi. Le lacrime alle spalle, dovute all’invecchiamento o a traumi, devono essere trattate immediatamente per evitare che il problema diventi permanente. Tuttavia, circa il 20 per cento delle persone con strappi muscolari della spalla hanno paura della chirurgia ed evitarlo. Il tempo è perso. Per questo motivo, sperimentano difficoltà nell’uso e diventano incapaci di eseguire funzioni di base vitali perché il braccio non può funzionare. Pertanto, la qualità della vita è gravemente compromessa.
Le lacrime alle spalle sono più comuni in età avanzata L’articolazione della spalla, che è l’articolazione con la più ampia gamma di movimenti nel nostro corpo, può essere molto esposta a traumi a causa di questa caratteristica. Le lacrime che possono verificarsi nei gruppi muscolari intorno alla spalla, definiti come la ‘cuffia del rotatore’, influenzano seriamente la qualità della vita in quanto causano forti dolori e restrizioni del movimento. Gli strappi muscolari alla spalla, uno dei problemi più comuni in ortopedia, si verificano il 60 per cento del tempo nelle persone di età superiore ai 65 anni. Il problema aumenta con l’età come l’usura continua nel tempo.
Trattamento alla spalla I giovani possono anche sperimentare strappi muscolari alla spalla, soprattutto a causa di incidenti sportivi, traumi e sollevamento pesante. Inoltre, il problema deve essere riparato non appena si verifica. Altrimenti, quando il muscolo muore, perde la sua vitalità e capacità di guarigione. Anche i trattamenti per queste persone sono limitati. È stato affermato che il trattamento di ‘ricostruzione capsula superiore’, che è stato utilizzato soprattutto in questo gruppo negli ultimi anni, è un’opzione importante come metodo alternativo. Questo metodo è accettato come alternativa alla chirurgia protesica, soprattutto per i giovani con strappi muscolari della spalla irripetibili.
Capsule per persone senza protesi
Quando il problema progredisce, le opzioni sono limitate per le persone che hanno perso la capacità di guarire, cioè coloro che non possono essere riparati e hanno raggiunto uno stadio avanzato. La prima opzione è la protesi. Tuttavia, poiché la protesi deve essere rinnovata nel tempo, non è preferibile. Pertanto, questo trattamento viene utilizzato in persone di età compresa tra 50-70 con strappi muscolari irreparabili. Lo spesso strato muscolare all’esterno della gamba viene rimosso e cucito nella spalla. Così, la spalla inizia a lavorare di nuovo. Il dolore diminuisce e la qualità della vita migliora in modo significativo. Inoltre, si evita il deterioramento dell’articolazione.
Dopo l’intervento chirurgico alla spalla L’intervento, che mira a ripristinare le funzioni della spalla e consentire alla persona di essere in grado di fare le loro esigenze quotidiane, come indossare i propri vestiti, viene eseguito chiuso. La persona può ritornare a vita quotidiana dopo di 4 mesi con una fionda di braccio di spalla e una fisioterapia dopo chirurgia.