Chirurgia cardiovascolare Cardiovascolare (cuore e vascolare) Dipartimento di chirurgia Acıbadem Health Group Cardiovascular Surgery Department offre servizi di chirurgia cardiovascolare pediatrica e per adulti. I nostri dipartimenti di malattie cardiovascolari seguono studi accademici nel campo pertinente e organizzano seminari educativi per aumentare la consapevolezza sulla salute del cuore nella società.
Chirurgia cardiovascolare pediatrica Nel nostro Dipartimento di Chirurgia Cardiovascolare vengono eseguite la diagnosi e il trattamento di tutte le malattie cardiovascolari che richiedono un intervento chirurgico, in particolare le malattie cardiache congenite, le malattie cardiache reumatiche, i disturbi del ritmo e della conduzione osservati nei neonati, nell’infanzia e nell’infanzia.
Chirurgia cardiovascolare degli adulti Nel nostro reparto vengono eseguite la diagnosi e il trattamento chirurgico di malattie cardiovascolari come occlusioni vascolari, malattie valvolari, aneurismi e vene varicose viste in età adulta.
Trattamento chirurgico delle malattie cardiovascolari
Chirurgia Robotica
Chirurgia cardiovascolare Cardiovascolare (cuore e vascolare) Dipartimento di chirurgia Con lo sviluppo della medicina moderna, la chirurgia robotica è diventata un metodo frequentemente utilizzato negli interventi di cuore, soprattutto di recente. L’intervento di bypass coronarico è uno dei più importanti di questi. Disturbi del ritmo cardiaco e chiusura patch di fori nel cuore può anche essere eseguita con chirurgia robotica. Interventi minimamente invasivi
Gli interventi minimamente invasivi sono procedure che di solito vengono eseguite endovascolare, cioè mediante intervento attraverso la vena, senza la necessità di aprire le cavità del corpo come in chirurgia. Possono essere utilizzati nel trattamento di malattie vascolari come aneurismi e vene varicose in pazienti appropriati.
Open Surgery
Gli interventi chirurgici aperti sono procedure in cui il chirurgo accede al campo operatorio senza utilizzare alcun sistema video ed esegue l’operazione.
Malattie cardiovascolari
Malattia coronarica
Chirurgia cardiovascolare Cardiovascolare (cuore e vascolare) Dipartimento di chirurgia Le arterie coronarie possono bloccarsi spontaneamente o possono svilupparsi a causa di fattori ereditari. Nel corso del tempo, questi blocchi possono causare dolori al petto o attacchi di cuore. Nelle malattie coronariche in cui è necessario un intervento chirurgico, il trattamento viene eseguito eseguendo una procedura di by-pass.
Malattie della valvola cardiaca
Si sviluppa a causa di disturbi nella funzione delle valvole cardiache. Stenosi della valvola cardiaca o insufficienza della valvola cardiaca può essere osservato, di solito a causa di problemi strutturali.
Malattie cardiache congenite
Le malattie cardiache congenite possono essere diagnosticate nell’utero utilizzando gli ultrasuoni. Ecocardiografia eseguita mentre il bambino è nel grembo materno può screening per le malattie cardiache che possono verificarsi. Le malattie cardiache congenite rilevate durante gli esami possono essere trattate con una serie di interventi chirurgici che possono essere pianificati nel grembo materno o dopo la nascita.
Disturbi del ritmo cardiaco
Il nodo sinoatriale (nodo del seno), situato sulla parete dell’atrio destro del cuore, controlla il sistema elettrico del cuore. Sebbene i disturbi del ritmo causati da problemi nel sistema di conduzione elettrica del cuore possano causare disturbi come palpitazioni e svenimenti nei pazienti, possono essere diagnosticati mediante esame fisico e elettrocardiografia.
Metodi diagnostici per le malattie cardiovascolari
Angioplastica del polso
L’angiografia può essere eseguita all’inguine o, più comunemente oggi, nel polso. Nell’angiografia del polso, il sito di intervento è anestetizzato e l’imaging intravascolare e gli interventi possono essere eseguiti con l’aiuto di tubi sottili.
Metodo di diagnosi elettrofisiologica
La diagnosi elettrofisiologica è uno dei metodi interventistici. È un metodo per misurare l’attività elettrica del cuore con cavi inseriti nel cuore attraverso l’inguine destro. La procedura può durare tra 30 e 60 minuti. Holter Monitoring
Il monitoraggio Holter registra le misurazioni del ritmo cardiaco e della pressione sanguigna dei pazienti per 24 ore con l’aiuto di un dispositivo impiantato nel corpo. Ecocardiografia
Ecocardiografia utilizza ultrasuoni onde sonore per esaminare e indagare la struttura e la funzione del cuore.
Scintigrafia
La scintigrafia cardiaca è usata per studiare la funzionalità dei muscoli del cuore.
La scintigrafia può essere applicata al paziente in due modi diversi. La prima applicazione viene eseguita nello stato di riposo del paziente, mentre la seconda applicazione viene eseguita durante l’esercizio per misurare la reazione del paziente allo stress. Tomografia Computerizzata
La tomografia computerizzata è una tecnica radiologica di rappresentazione che permette l’esame trasversale del corpo con i raggi x. Con la tecnologia in via di sviluppo, è possibile eseguire l’imaging anatomico con la tomografia in organi altamente mobili come il sistema cardiovascolare con l’accelerazione di applicazioni come Flash CT e Force CT.
Recensione MRI cardiaca
La tecnica della risonanza magnetica, che utilizza le onde magnetiche, consente di visualizzare le strutture anatomiche nel cuore e il loro contenuto di tessuto.