Chirurgia del cervello e del nervo
Chirurgia del cervello e del nervo Acıbadem Health Group Brain and Nerve Surgery (neurochirurgia) fornisce principalmente servizi di diagnosi e trattamento per tumori cerebrali, stimolazione cerebrale (stimolazione cerebrale profonda), biopsia cerebrale, neurochirurgia pediatrica, chirurgia spinale e analisi dell’andatura.
Il Dipartimento di Neurochirurgia lavora in collaborazione con medici di Neurologia, Neuroradiologia, Neuroanestesia e Psichiatria. Dispositivi di tecnologia medica come PET/ CT, CyberKnife e Gamma Knife sono utilizzati nella diagnosi e nel trattamento di tumori cerebrali. I dipartimenti di neurochirurgia di Acıbadem Health Group forniscono servizi di diagnosi e trattamento per molte malattie. Questi includono
Brain Battery
Il pacemaker cerebrale è una delle malattie croniche che è difficile da affrontare e influisce seriamente sulla qualità della vita a causa della diminuzione del rilascio di dopamina nel cervello, che può avere sintomi principali come tremori a riposo, rallentamento dei movimenti, difficoltà a camminare e rigidità, così come il sonno, disturbi del sistema digestivo e disturbi psichiatrici.
La stimolazione cerebrale è uno dei metodi di trattamento efficaci per il morbo di Parkinson. Oltre al morbo di Parkinson, il pacemaker cerebrale è usato nel trattamento di molti disturbi del movimento come il tremore familiare (tremore essenziale), la contrazione di alcune parti del corpo (distonia), il disturbo tic (sindrome di Tourette), disturbo ossessivo-compulsivo (OCD)malattie psichiatriche come la depressione e l’epilessia. Il nostro servizio di trattamento Brain Pacemaker è fornito solo presso l’Acıbadem University Atakent Hospital. Malattie del disco e malattie degenerative della colonna vertebrale Discectomie cervicali, lombari e toraciche, vertebrectomia, laminectomia, stabilizzazione della colonna vertebrale (strumentazione) interventi chirurgici sono all’interno della portata di questa unità.
Traumas
Comprende interventi chirurgici di emergenza per fratture da collasso, ematomi epidurali e subdurali, riparazioni della base cranica, fratture spinali e stabilizzazione, midollo spinale compressione.
Malattie vascolari del cervello e del midollo spinale
Esso comprende aneurisma, malformazione arterovenosa e interventi chirurgici di cavernoma, endarterectomia, ematomi intracerebrali, anastomosi vascolari, VM spinali.
Neurooncologia
Trattamento chirurgico di tutti i tipi di tumori del cervello e del midollo spinale; meningiomi, tumori gliali, tumori agli angoli cerebellopontini, tumori ipofisari, tronco cerebrale, regione pineale, tumori della fossa posteriore, tumori della base cranica, tumori spinali extramidollari o intramidollari, lesioni del calvario, operazioni di cranioplastica, chirurgia craniofacciale, la craniosinostosi e le operazioni di modellatura sono incluse in questa unità.
Neuroendoscopia e Idrocefalo Trattamento
Lo scopo di questa unità comprende interventi chirurgici shunt, interventi neuroendoscopici, terzo ventricolostomia e fenestrazione di cisti aracnoidee.
Neurochirurgia Funzionale
Decompressione microvascolare per spasmo emifacciale e nevralgia del trigemino, posizionamento stimolatore del nervo vagale ed epilessia.
Chirurgia del Nervo Periferico
È interessato alla chirurgia delle anastomosi nervose periferiche, alle riparazioni e alle sindromi da intrappolamento nervoso.
Neurochirurgia pediatrica
Questo reparto si occupa del trattamento chirurgico del cervello pediatrico, del midollo spinale e delle malattie del sistema nervoso. Presso gli ospedali e i centri medici dell’Acıbadem Health Group vengono fornite diagnosi neuroendoscopiche e trattamento di tumori cerebrali radicati come idrocefalo, gliomi del tronco cerebrale, gliomi talamici e ipotalamici ed epilessia.Chirurgia del cervello e del nervo
Laboratorio di Analisi della Deambulazione
L’analisi dell’andatura è la valutazione numerica, la descrizione e l’interpretazione dei movimenti. L’analisi di andatura è applicata con esame fisico e valutazione di movimento tridimensionale.
Esame fisico: L’analisi inizia con l’esame fisico dettagliato, la valutazione dei movimenti articolari (ROM-Range of motion) e la misurazione degli angoli di movimento delle articolazioni (misure goniometriche). Vengono effettuate misurazioni di altezza, peso, lunghezza della gamba, spaziatura delle articolazioni.
Valutazione del movimento 3D: sulla piattaforma pedonale, i movimenti dei marcatori attaccati al corpo vengono rilevati da telecamere a infrarossi e telecamere dv durante la deambulazione e trasferiti su un computer speciale. Le registrazioni fatte sul computer sono valutate. I record sono valutati graficamente e in 3D in dettaglio e riportati.