Chirurgia della pancia (addominoplastica) e post-operatoria Cosa sai della chirurgia di addominoplastica, che le donne applicano soprattutto dopo la gravidanza? Tutto su prima e dopo l’intervento chirurgico di addominoplastica è nel nostro articolo…
Che cosa è la chirurgia di Tuck della pancia (addominoplastica)? L’addominoplastica (addominoplastica), che viene eseguita per modellare l’addome tagliando l’addome, è un’operazione di chirurgia plastica che le donne applicano principalmente dopo la gravidanza. A causa del peso in eccesso guadagnato durante la gravidanza, l’addome può a volte non tornare alla sua forma precedente e cedimenti possono verificarsi. Per questo motivo, chirurgia tuck pancia è spesso preferito. Nella chirurgia del tummy tuck, mentre la parte esterna dell’addome à trattata, l’addome non à penetrato ed i tessuti che sono trattati sono soltanto i tessuti cascanti.
Dopo la chirurgia di Tuck della pancia Possiamo elencare ciò che è successo dopo l’intervento chirurgico di addominoplastica e ciò che deve essere fatto come segue…
La persona di solito può mangiare e camminare 3-4 ore dopo l’operazione e viene dimessa il giorno successivo.
Dopo l’operazione di addominoplastica, alla gente viene chiesto di indossare un corsetto giorno e notte per tre settimane. Dopo tre settimane, è sufficiente indossarlo durante il giorno.
Dopo l’operazione, si consiglia ai pazienti di sdraiarsi a letto tirando leggermente le gambe verso l’addome invece di sdraiarsi sul letto a causa della tensione nella loro area addominale. Possono anche sdraiarsi sul fianco. Il letto non deve essere ortopedico. Chirurgia della pancia (addominoplastica) e post-operatoria
Contrazioni improvvise, sollevamento pesante, movimenti riflessi improvvisi aumentano la pressione intra-addominale. Questo aumento della pressione può sforzare i punti che vengono utilizzati per rafforzare la parete interna dell’addome. Pertanto, tali movimenti dovrebbero essere evitati. Chirurgia della pancia (addominoplastica) e post-operatoria
I pazienti possono fare il bagno non appena le bende vengono rimosse. Se un corsetto è usato invece di un bendaggio, non c’è danno in bagni il giorno seguente. La balneazione può essere effettuata proteggendo la zona operativa dagli impatti delle acque dure. In operazione di pancia tuck, punti normali vengono utilizzati all’interno e punti di auto-fusione Chirurgia della pancia (addominoplastica) e post-operatoria
vengono utilizzati all’esterno. Al fine di ridurre le cicatrici, creme sono raccomandati per l’uso da
la seconda settimana dopo l’intervento. Questi possono essere cortisone o creme al silicone a seconda della struttura del paziente. Dovrebbero essere usati una o due volte al giorno per due mesi.
Esercizi addominali non sono raccomandati per le prime 6 settimane dopo l’operazione, soprattutto se i muscoli addominali sono stati intervenuti. Perché questo può aumentare la pressione intra-addominale. Camminare è particolarmente consigliato dopo interventi chirurgici di tuck pancia.
Il paziente è particolarmente invitato a camminare.
Anche se varia a seconda della struttura, il recupero completo varia da 3 mesi a 9 mesi. Dopo la procedura, di solito ci vogliono 10-15 giorni per la pelle per guarire e 3-4 mesi per l’addome a prendere forma. Dopo 6 mesi, il corpo prende la sua forma finale.
Ci sono cicatrici dopo l’intervento chirurgico? Se i muscoli interni sono interferiti con durante l’intervento chirurgico, una cicatrice può rimanere dopo l’operazione. Questa cicatrice di solito rimane nella biancheria intima e non è visibile. Ci può anche essere una cicatrice sul bordo dell’ombelico, ma questa cicatrice non è evidente perché rimane nella fossa ombelicale.
Può essere applicato insieme alla liposuzione? Liposuzione (rimozione del grasso) metodo può anche essere applicato con questa operazione. Perché mentre le parti anteriori e laterali dell’addome sono a forma di pancia tuck, soprattutto la parte vita può rimanere sporgente in persone in sovrappeso. Con la liposuzione, la vita può essere modellata in base alla struttura addominale.
È possibile eseguire un intervento chirurgico per le smagliature?
A causa dell’eccessiva espansione della pelle, possono verificarsi anche smagliature profonde nella zona addominale e la pelle perde la sua elasticità. In questi casi, chirurgia tuck pancia è preferito per rimuovere la pelle deformata. Tuttavia, ci deve anche essere cedimenti nell’addome per questo. Perché quando le smagliature vengono rimossi, è importante che la pelle rimanente è flessibile per coprire quella zona. In altre parole, le crepe nell’addome possono essere chiuse
quanto la pelle lo permette. Se vengono rimossi troppi pezzi, la persona potrebbe avere problemi quando si sporge in avanti. Se questo intervento viene eseguito senza un addome cascante, la ferita non può guarire o la pancia può essere deformata.
È la chirurgia di pancia Tuck eseguita in estate? Uno dei problemi più curiosi su interventi chirurgici tuck pancia è il momento della chirurgia. L’operazione può essere eseguita in estate, ma la cicatrice chirurgica non deve entrare in contatto diretto con il sole. Se questo è curato, di solito non c’è nessun problema. Se l’area è esposta, applicare una protezione solare con un elevato fattore di protezione. Tuttavia, potrebbe esserci un problema se è necessario indossare un corsetto dopo l’operazione. Perché l’uso di un corsetto nella stagione estiva può avere conseguenze negative a causa del caldo.
Per chi è controindicato addominoplastica? Può essere sbagliato eseguire un intervento chirurgico su persone che non hanno problemi muscolari addominali. Anche le persone con malattie croniche non dovrebbero sottoporsi a questo intervento. Questo intervento non è raccomandato anche per le donne che non hanno partorito. Perché se entrambi i muscoli e la pelle sono da intervenire, la metà della pelle addominale viene rimosso, i muscoli sono ristretti, dal momento che l’addome non può espandersi, smagliature possono aumentare durante la gravidanza e questo può causare problemi durante la gravidanza.
Addominoplastica dopo l’obesità Può essere applicato a persone che hanno guadagnato troppo peso e hanno cedimenti nella zona addominale a causa della perdita di peso, persone con obesità morbosa (persone con un indice di massa corporea superiore a 40). Lo scopo di questa operazione eseguita su persone con problemi di obesità è quello di rendere la vita più facile piuttosto che il miglioramento estetico. Perché a volte in queste persone, la persona potrebbe non essere in grado di camminare e soddisfare i loro bisogni generali perché l’addome si è incurvato troppo.