Chirurgia della spalla lacrimale In caso di strappi muscolari alle spalle, sono importanti le dimensioni dello strappo e quando è stato strappato. Dal momento che la lacrima diventerà cronica e ingrandire in attesa, chirurgia deve essere eseguita il più presto possibile nei pazienti che decidono di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Che cosa è uno strappo della spalla? A differenza di altre articolazioni, l’articolazione della spalla è in gran parte composta da muscoli. Questi muscoli tengono l’articolazione in posizione e danno movimento alla spalla. Poiché l’articolazione della spalla ha un supporto osseo debole, è aperto a lesioni con carichi esterni. Come risultato di questi carichi, la rimozione dei muscoli della spalla dal luogo di adesione all’osso è chiamata una lacerazione del muscolo della spalla. Poiché il muscolo viene rimosso dall’osso, è difficile da guarire e richiede tempo.

Cosa causa uno strappo alla spalla? Una lacerazione del muscolo della spalla può verificarsi nel tempo con sforzo ripetitivo o improvvisamente dopo un improvviso sforzo. Mentre il potere curativo del nostro corpo contro lo sforzo ripetitivo diminuisce (con l’età) o mentre l’uso aumenta (aumento nelle attività che sforzo la spalla), le lesioni che si presentano col tempo provocano lo smontaggio al punto di attacco del muscolo all’osso.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Sintomi di una lacrima di spalla Una lacerazione del muscolo della spalla può inizialmente essere asintomatica. Tuttavia, con il progredire della lacerazione, inizia a comparire dolore nella zona della spalla. Questo dolore inizialmente si verifica con il movimento. Man mano che il problema cresce, il dolore si verifica a riposo, specialmente di notte, svegliandoti dal sonno. Il dolore è accompagnato da vari gradi di perdita di movimento e forza.

Sfortunatamente, quando il muscolo della spalla si strappa dall’osso, la capacità del nostro corpo di chiudere questa lacrima è limitata. Pertanto, lo strappo può progredire anche se i disturbi diminuiscono con diversi trattamenti. Come la lacrima cresce nel tempo, l’intero muscolo è staccato dal suo sito di adesione e la spalla inizia a dislocare. In questo caso, l’intero giunto è

interrotto. Una piccola lacerazione muscolare nella spalla può progredire nel tempo e provocare la perdita dell’intera articolazione.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Non fare questi movimenti

Dovremmo evitare di sollevare un oggetto pesante sopra il livello del suolo con una mano (borse pesanti, sollevare valigie su aerei, raccogliere borse dal retro di un’auto). Allo stesso modo, anche l’abbassamento di un oggetto pesante da un’altezza (come l’abbassamento di vasi pesanti dagli scaffali superiori) e i movimenti di scuotimento affaticano la spalla. Movimenti di trazione improvvisi (dog-walker) possono strappare i muscoli delle spalle. È importante fare attenzione quando si pratica sport, soprattutto quando si lavora il braccio contro i pesi o la resistenza. Sollevare pesi elevati senza riscaldarsi, movimenti di trazione improvvisi o sollevare il corpo con le braccia può mettere molto sforzo sulle spalle. Preparazione, tecnica e programma sono molto importanti nell’allenamento muscolare sportivo. Se vogliamo rafforzare i muscoli delle spalle, è necessario lavorare ogni muscolo in modo equilibrato. L’interruzione dell’equilibrio di forza tra i muscoli prepara il terreno per uno strappo.

Gli strappi del muscolo della spalla si vedono principalmente nei muscoli della guaina del rotatore, che sono i più profondi. L’estremità superiore del muscolo bicipite, chiamato bicipite, può anche staccarsi dall’osso. La posizione, il diametro e la profondità dello strappo sono molto importanti nel piano di trattamento. È possibile effettuare questa valutazione con RM o artroscopia, che è una procedura in cui l’interno del giunto viene visualizzato con una fotocamera. Chirurgia della spalla lacrimale

Come trattare una lacrima di spalla? Il trattamento iniziale per le lacrime che non hanno raggiunto lo spessore completo e non si sono rotte e sono sfuggite non è operativo. Questi includono restrizione del movimento, riposo, farmaci, iniezioni intraarticolari, fisioterapia o una combinazione di questi. Generalmente, il metodo più semplice viene avviato e, se non si ottiene alcuna risposta o in base al livello di risposta, viene utilizzato il metodo più completo. Chirurgia della spalla lacrimale

Intervento chirurgico alla spalla La chirurgia lacrimale della spalla è considerata nei pazienti che hanno lacrime a tutto spessore, strappi in cui il muscolo si separa dall’osso e scappa indietro, e nei pazienti che non rispondono ai metodi non operativi. Lo scopo del trattamento chirurgico è quello di controllare il dolore, ripristinare i movimenti della spalla e prevenire la crescita della lacerazione. Questo può essere possibile solo suturando il muscolo strappato all’osso. La sutura del muscolo all’osso può essere effettuata con metodo aperto o chiuso. Tuttavia, il metodo di sutura chiamato artroscopia, che comporta la visualizzazione del giunto con una fotocamera senza aprirlo, dà risultati migliori.

Recupero dopo un intervento chirurgico alla spalla Il fattore determinante più importante per il risultato postoperatorio è la dimensione e la durata della lacerazione preoperatoria. Poiché lo strappo diventerà cronico e si allargherà mentre aspetti, non ci dovrebbe essere alcun ritardo nei pazienti che decidono di sottoporsi a un intervento chirurgico. A seconda delle dimensioni dello strappo, una tracolla deve essere utilizzata per 4-6 settimane. Tuttavia, poiché il gomito e la mano sono liberi mentre il braccio è nell’imbracatura, le attività quotidiane (funzioni vitali come la doccia, vestirsi, mangiare e bere e lavoro da scrivania) possono essere eseguite quando il dolore lo consente.

Per iniziare a muoversi dopo una lacerazione del muscolo della spalla, si prevede che la riparazione prenda piede. Dopo un periodo di circa 4-6 settimane, vengono avviati esercizi passivi e quindi attivi. Con il progredire della guarigione, gli esercizi di rafforzamento vengono aggiunti al programma. Così, il paziente può tornare alla vita normale senza dolore intorno 8 settimane.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.