Chirurgia della tiroide L’effetto della chirurgia della tiroide svanisce in breve tempo. Dopo il periodo di convalescenza, il paziente può tornare alla sua/ la sua vita quotidiana preoperatoria.

Dopo chirurgia della tiroide La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla situata appena sotto la protrusione cartilaginea chiamata ‘Pomo d’Adamo’ sulla parte anteriore del collo e secerne ormoni vitali per il corpo. I noduli tiroidei sono grumi o masse anormali che si formano nel tessuto tiroideo e possono essere di diverse strutture e dimensioni. Anche se è un problema comune, è importante diagnosticare e trattare i noduli che possono essere cancerosi.

Come decidere sulla chirurgia per il trattamento della tiroide? La decisione per la chirurgia nel trattamento della tiroide ha chiari parametri. La procedura diagnostica più importante che colpisce la decisione è l’agoaspirazione biopsia del nodulo. Le quattro possibilità che possono emergere come risultato della biopsia sono elencate come benigne, maligne, sospette o non identificate. Se il nodulo è benigno, non è necessario un intervento chirurgico. Tuttavia, noduli maligni o sospetti sono nel gruppo che richiede un intervento chirurgico. Nel gruppo non identificato, se le biopsie mostrano una struttura non identificata tre volte di seguito, vengono anche operate. Quando questo percorso viene seguito, l’intervento chirurgico viene fatto ricorso in un gruppo molto raffinato di pazienti.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Il paziente dovrebbe essere accuratamente informato prima della chirurgia della tiroide I pazienti raccomandati per la chirurgia tiroidea dovrebbero essere adeguatamente informati circa lo scopo dell’operazione, l’adeguatezza degli esami preoperatori, l’esperienza del chirurgo che eseguirà l’operazione, il tipo e i rischi dell’operazione da eseguire, e la vita nel periodo postoperatorio. È importante che la chirurgia della tiroide sia eseguita da chirurghi che hanno ricevuto una formazione speciale sull’argomento e che si occupano regolarmente di chirurgia della tiroide. I pazienti devono consultare i medici che raccomandano la chirurgia della tiroide a loro circa il centro o il medico che andranno a per l’intervento chirurgico.

Dopo chirurgia della tiroide

I chirurghi lavorano in un campo molto stretto durante la chirurgia della tiroide. Tuttavia, con occhiali speciali con ingrandimento 2,5 volte, possono facilmente vedere strutture vitali per il paziente. Questo minimizza il rischio di lesioni. Durante la chirurgia del cancro, nessun tessuto tiroideo è lasciato alle spalle. Questo è un parametro importante per il trattamento del cancro alla tiroide. Tuttavia, gravi complicazioni possono talvolta verificarsi in interventi chirurgici alla tiroide. Alcuni di questi sono


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Raucedine, goccia di calcio, contrazione, sanguinamento.

La tiroide si ripresenta? La malattia può ripresentarsi negli anni successivi. Se eseguita da specialisti esperti, il tasso di complicanze scende sotto l’1 per cento. L’effetto della chirurgia della tiroide svanisce in breve tempo. Dopo il periodo di convalescenza, il paziente può tornare alla sua/ la sua vita quotidiana prima dell’intervento chirurgico. Se l’intera ghiandola tiroidea viene rimossa dopo un intervento chirurgico alla tiroide (tiroidectomia totale), il paziente deve utilizzare l’ormone tiroideo.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.