Chirurgia della valvola cardiaca attraverso il pericardio 

Chirurgia della valvola cardiaca attraverso il pericardio In caso di malattie della valvola cardiaca, la valvola cardiaca viene sostituita. Invece di valvole cardiache protesiche meccaniche e biologiche, una valvola è stata prodotta dalla membrana cardiaca della persona.

Protesi valvola cardiaca sostituzione sviluppato 

I disturbi della valvola aortica sono caratterizzati da diversi sintomi. Questi sintomi includono affaticamento rapido, dolore toracico, svenimento e mancanza di respiro. Naturalmente, questi sintomi influenzano negativamente anche la qualità della vita. Se il problema viene trascurato, può causare conseguenze che possono portare alla perdita di vite umane. Dopo l’insorgenza dei sintomi, anche il cuore è influenzato negativamente e viene considerata la chirurgia valvolare cardiaca. Dopo l’intervento, la gente ha bisogno di prendere anticoagulanti per la vita a causa delle valvole meccaniche utilizzate. Le valvole biologiche, d’altra parte, degenerano dopo un po’ e possono richiedere ancora un intervento chirurgico. Sulla base di questi problemi, il mondo medico ha sviluppato il metodo “Ozaki” come alternativa alle valvole meccaniche e biologiche utilizzate finora. In questo metodo, viene utilizzata una valvola ottenuta dalla membrana cardiaca invece di una valvola protesica. Non è necessario utilizzare anticoagulanti dopo l’intervento chirurgico con questa valvola.

Chirurgia della valvola cardiaca attraverso il pericardio: Calcificazione delle valvole cardiache 

La valvola aortica agisce come una sorta di valvola impedendo il sangue pompato dal cuore di tornare al cuore. Tuttavia, a causa di anomalie congenite, alcune malattie o invecchiamento, stenosi valvolare o rigurgito aortico può svilupparsi a causa di depositi di calcio nelle valvole. Di conseguenza, il funzionamento del cuore può essere compromesso. Poiché questo può causare problemi potenzialmente mortali nel tempo, la valvola deve essere sostituita. Nelle malattie della valvola aortica, l’obiettivo primario è quello di riparare la valvola. Se ciò non è possibile, la valvola viene sostituita.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Come viene applicato il metodo Ozaki? 

Il metodo standard utilizzato in questi interventi fino ad oggi è quello di sostituire la valvola cardiaca con protesi biologiche o meccaniche. Nel metodo Ozaki, durante l’operazione, una valvola viene prodotta dalla membrana cardiaca del paziente utilizzando un metodo speciale che è dimensionato in base all’anatomia della valvola del paziente. La valvola viene poi cucita intorno alla circonferenza e inserita nell’aorta. Il metodo Ozaki può essere applicato a tutte le persone che richiedono la sostituzione della valvola aortica, con alcune eccezioni.

Perché usare anticoagulanti dopo un intervento chirurgico alle valvole cardiache? 

Anche se le valvole cardiache meccaniche sono molto resistenti, possono causare complicazioni a causa di coaguli di sangue. Questo è il motivo per cui sono necessari anticoagulanti per tutta la vita dopo un intervento chirurgico alle valvole cardiache. Inoltre, gli esami del sangue devono essere effettuati ogni tre settimane e la dose del farmaco deve essere regolata. Questo perché se la dose è troppo bassa, un coagulo nella valvola può causare seri problemi, mentre se la dose è troppo alta, può verificarsi sanguinamento. L’assunzione di anticoagulanti durante la gravidanza può causare gravi anomalie nel bambino. Nel metodo Ozaki, la valvola aortica viene creata dalla membrana cardiaca della persona, quindi non c’è bisogno di fluidificanti del sangue.

Sostituzione della valvola cardiaca 

Il metodo Ozaki riduce il rischio di recidiva per i bambini che hanno subito un intervento chirurgico alle valvole cardiache. Man mano che il bambino si sviluppa, il cuore inizia a crescere in parallelo. Poiché la valvola protesica rimane piccola, si sviluppano problemi come la necessità di un nuovo intervento. Al contrario, una valvola creata dal tessuto vivente del bambino elimina il rischio di reoperazione ogni 3-5 anni. Negli adulti, le valvole biologiche possono degenerare nel tempo e richiedere un nuovo intervento. Questo rischio è basso con il metodo Ozaki.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Punti nella valvola possono rendere il cuore stanco 

Le valvole protesiche sono cucite all’arteria aortica con anelli di sutura circostanti. Tuttavia, questi anelli riducono la quantità di sangue che passa attraverso il vaso a causa del restringimento della zona della valvola. Il cuore si stanca in quanto deve lavorare di più per pompare il sangue il corpo ha bisogno. Nel metodo Ozaki, d’altra parte, poiché entrambi i tessuti sono cuciti insieme come un tessuto senza anelli di sutura, non c’è problema di restringimento nella nave e quindi il cuore non si stanca.

Chirurgia della valvola cardiaca attraverso il pericardio: Perché usare un pacemaker? 

L’anello di sutura nelle valvole protesiche può creare tensione e causare disturbi di conduzione nel cuore. In alcuni casi, un pacemaker permanente può essere impiantato a causa del disturbo del ritmo che si sviluppa. Il metodo Ozaki, d’altra parte, non utilizza una sostanza estranea che può danneggiare i tessuti, quindi non c’è disturbo del ritmo e quindi non vengono utilizzate batterie.Chirurgia della valvola cardiaca attraverso il pericardio

Uso a lungo termine

Le protesi della valvola cardiaca di solito devono essere sostituite ogni 10-15 anni. Poiché il metodo Ozaki utilizza la membrana cardiaca della persona, la durata dovrebbe essere più lunga delle valvole biologiche.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.