Chirurgia dell’anca e del ginocchio Che cosa è una sostituzione dell’anca? È la sostituzione delle strutture ossee e cartilaginee che compongono l’articolazione con impianti artificiali in caso di artrite-artrosi dell’articolazione dell’anca o cromatismo, frattura e nutrizione alterata della testa del femore, una delle ossa che compongono l’articolazione dell’anca.
Quando è necessaria una sostituzione dell’anca?
Si applica quando i sintomi dell’osteoartrite dell’anca sono inadeguati con il trattamento non chirurgico (terapia fisica, terapia farmacologica o terapia con iniezione) e la limitazione del movimento dell’anca e il dolore danneggiano le attività quotidiane del paziente (salire le scale, limitare la cura dei piedi indossando calze e difficoltà a camminare per lunghe distanze) e modelli di sonno.
Quando posso tornare all’attività quotidiana dopo una sostituzione dell’anca?
La riabilitazione inizia 4-5 ore dopo l’intervento. Attività come camminare, salire le scale, ecc. sono iniziate lo stesso giorno o il 1 º giorno postoperatorio con una canna singola o doppia. La canna canadese viene utilizzata tra 2-6 settimane a seconda dell’aumento della forza muscolare del paziente.
Qual è il tasso di successo dopo la chirurgia di sostituzione dell’anca, qual è la durata dell’uso delle protesi dell’anca? Protesi dell’anca in grado di fornire efficacemente il movimento e la funzione tra 15-35 anni, indipendentemente dalla scelta della superficie. Studi hanno riportato che una protesi completamente funzionante può essere utilizzata per più di 15 anni con il 94-96% di successo. Che cosa è una sostituzione del ginocchio?
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.La chirurgia protesica al ginocchio è un metodo chirurgico aperto in cui la cartilagine e la struttura ossea nelle facce delle articolazioni sono preparate con guide appropriate e sostituite con facce articolari artificiali in calcificazione avanzata o in stadio terminale del ginocchio. A seconda della regione anatomica della calcificazione articolare del paziente e del livello di calcificazione, può essere applicato in una parte del ginocchio (unicondylar) o nell’intera
articolazione del ginocchio (protesi totale). #### Quando è necessaria la sostituzione del ginocchio?
Viene applicato nei casi in cui l’aumento del dolore e la diminuzione del movimento articolare a seguito di un grave deterioramento della cartilagine articolare del ginocchio interrompono le attività quotidiane del paziente (difficoltà a salire e scendere le scale e a piedi) e i modelli di sonno. Quando posso tornare all’attività quotidiana dopo la sostituzione del ginocchio?
La riabilitazione inizia 4-5 ore dopo l’intervento. Con l’aiuto di una canna singola o doppia, attività come camminare, salire le scale, sedersi sul bagno vengono avviate lo stesso giorno o il primo giorno dopo l’intervento chirurgico. La canna canadese viene lasciata tra 1-6 settimane a seconda dell’aumento della forza muscolare del paziente e dell’applicazione di una sostituzione unilaterale o bilaterale del ginocchio.
Qual è il tasso di successo dopo la chirurgia di sostituzione del ginocchio, qual è la durata dell’uso delle protesi del ginocchio? Le protesi del ginocchio utilizzate oggi dovrebbero durare tra i 25-30 anni dopo l’intervento chirurgico. Il tasso di soddisfazione dei pazienti e la durata della protesi dopo la chirurgia del ginocchio sono stati segnalati per essere 95% in 10 anni e oltre l’80% in follow-up di più di venti anni.
Che cosa è la chirurgia di sostituzione del ginocchio robotica? A seconda del software robotico o del design, l’anatomia del ginocchio del paziente è determinata dalla tomografia computerizzata preoperatoria/ RM o dalla navigazione intraoperatoria, a differenza della classica sostituzione totale del ginocchio. Durante l’operazione, l’armonia tra le parti della protesi da posizionare e l’armonia con l’anatomia del ginocchio del paziente può essere controllata a diversi intervalli di movimento.
La chirurgia robotica dovrebbe aumentare la soddisfazione del paziente e prolungare la vita della protesi. A seconda del livello di artrite, la sostituzione parziale-unicondylar o totale del ginocchio può essere eseguita con la chirurgia robotica.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.